Recensioni di just_yurei

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Graal sovietico - 14/04/19, ore 14:24
Capitolo 6: Un viaggio in treno poco piacevole
Rieccoci nuovamente.
Un capitolo più horror rispetto ai precedenti e pregno di inquietudine, ma non per questo meno bello. Anzi.
Il viaggio che Integra e il suo gruppo ha intrapreso mi dà l'impressione di una discesa all'inferno, dalla selva oscura e giù attraverso cerchi e gironi.
E forse ci sono appena entrati, visto come si conclude il capitolo...
Comunque, quel "la stavo aspettando.", nell'ultima frase, credo faccia intendere che i sovietici abbiano sempre avuto sotto controllo le mosse di Integra e che in qualche modo avessero preveduto le reali intenzioni di Integra.
E, ora che ci penso, così facendo hanno attirato quest ultima in una specie di trappola... Ma meglio sorvolare.
Comunque, magari col prossimo capitolo le intenzioni di questi sovietici si chiariranno un po' di più, quindi lo aspetto.
A presto,
Yurei
Recensione alla storia Il Graal sovietico - 11/04/19, ore 12:57
Capitolo 5: Piccolo intoppo
Buongiorno
Questo capitolo dalle caratteristiche "esplorative" ci porta in un Ucraina dall'aria misteriosa: mi sembrava quasi di percepire l'atmosfera di allerta, di pericolo, che permea a il villaggio.
Ma la scena in cui si sono sentite maggiormente queste sensazioni è stata, senza dubbio, il confronto tra Integra e il "lupo": è stata molto intensa e hai reso talmente bene Integra che il lettore sembra di ritrovarsi al suo posto.
Ma, a proposito del "lupo", cos'era esattamente? Ho come il presentimento che l'Ucraina stia per trasformarsi in un nido di mostri (ma probabilmente sto esagerando XD).
Molto bello il dialogo tra Integra e Seras: I dubbi sono finalmente venuti fuori, ma Integra le ha subito dato supporto, sebbene lei stessa abbia delle incertezze. Ed è esattamente così che io immagino questi momenti tra loro.
Comunque, una rassicurazione per Integra: ragazza, non hai nemmeno trent'anni e già ti preoccupi di invecchiare! Calma!
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!
Yurei
Recensione alla storia Il Graal sovietico - 08/04/19, ore 22:34
Capitolo 4: La missione comincia!
Ciao!
Non sai con quale ansia ho atteso questo capitolo, talmente ero curiosa e, ovviamente, ne sono rimasta soddisfatta.
Integra è proprio dura, ma estremamente determinata a portare a termine con successo la sua missione e queste sue caratteristiche probabilmente sono state rafforzate dagli anni1 dell'assenza di Alucard.
Ma lei non è l'unica che ha sperimentato una "crescita"... Seras è diventata una vampira matura, ma è bello vedere che ha conservato un po' della sua... Innocenza? Gentilezza? (Insomma, lei era e rimarrà un cinnamon roll per me)
Però che pena mi hanno fatto i mercenari... Hanno certamente sbagliato a lamentarsi e a contestare le decisioni di Integra (in fin dei conti lei è pur sempre la comandante), ma morire come degli oggetti... Comunque.
Non sai quanto ho aspettato un POV di Alucard perché, lo ammetto, sono impaziente e curiosa di sapere cosa stia subendo di preciso e, soprattutto, come stia affrontando la sua prigionia.
All'esterno sembra che la stia affrontando "bene"... oddio, non proprio, perché a me ha dato l'impressione di una belva in gabbia, per non parlare poi degli esperimenti che hai menzionato. Realmente, invece, non saprei... Il mio lato di fangirl amante dell'angst si è fatto i peggio film mentali e teorie. Ad ogni modo, meglio non dilagare o rischio di risultare inquietante...
Ho trovato veramente intrigante il misterioso personaggio che compare poco prima della fine del capitolo, ossia l'uomo che dà la scarica elettrica ad Alucard, poiché, da come si pone, mi sembra un individuo eccezionalmente potente.
La frase "Maledetti sovietici. Giuro che li ammazzo di tutti." conclude veramente in bellezza il capitolo e, a questo punto, è inutile dire che la tua storia mi stia appassionando.
Dunque, ci sentiamo col prossimo capitolo.
A presto, spero,
Yurei
Recensione alla storia Il Graal sovietico - 06/04/19, ore 15:11
Capitolo 3: Ferma decisione
Eccomi qui, per recensire questo nuovo capitolo.
Capitolo molto introspettivo che ci offre, ancora una volta, una perfetta immagine di Integra e ci comunica quanto sia delicata e tesa la situazione, soprattutto tramite l'incontro tra Integra e Alucard, scena, tra l'altro, molto molto bella (e, secondo me, anche un po' commovente in certi punti).
La fine del capitolo mi ha lasciato con tantissima suspence, ma anche con un po' di hype, per ciò che succederà in seguito.
Insomma, sono impaziente di leggere i prossimi capitoli!
Continua così e alla prossima,
Yurei
Recensione alla storia Il Graal sovietico - 04/04/19, ore 14:40
Capitolo 2: Con le spalle al muro
Buongiorno
Un secondo capitolo stupendo, capace di suscitare varie emozioni, prima tra tutte la tensione che permea buona parte del capitolo, finché Integra non prende la sua decisione.
I personaggi sono caratterizzati in modo eccellente: la determinazione e la fermezza di Integra sono sorprendenti e Seras mi piace sempre di più.
Il tuo stile, poi, è perfetto, poiché sei in grado di cadere nella banalità o di rendere la lettura noiosa.
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si muoveranno all'inizio le nostre protagoniste.
A presto!
Yurei