Recensioni di theuncommonreader

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Birdsong - 06/11/15, ore 10:14
Capitolo 1: Birdsong
Dicevi che questo pezzo non ti soddisfaceva, ma io lo trovo molto bello.

A parte lo stile - su cui ormai conosci la mia opinione - grammatica e lessico sono perfetti per il pezzo e per il messaggio che desideravi mandare.
Il richiamo agli uccelli è molto ben fatto, e l'uso della colomba come simbolo di Lucrezia Madonna-Venere rispecchia perfettamente i pensieri del Cesare della serie sulla sorella. Trovo la tua descrizione del tuo sguardo su di lei molto realistica e molto IC.

Anche l'ironia, prima fra tutti quella su Giulia, è molto da lui; trasmetti la sua malinconia dolce, ma la certezza di restare sempre il primo nel cuore della sorella, possedendola come i suoi mariti non potranno fare mai - mariti che è lo stesso Cesare a darle, per ragion di stato e per farla felice.

Il Cesare della serie - e anche il tuo - sa di non poterci essere, per lei, come lo sa anche Lucrezia; se deve stare in una gabbia, meglio che sia la più bella possibile, ma nessuna gabbia è senza confini.

Quindi è stato bello, anche solo un'unica volta, vederli riuscire a superare quella soglia, e il vincitore sconfitto. ç_ç

Un sacco di feels. <3
Recensione alla storia I kiss your hand. I kiss your lips. Wherever forever is, I will love you - 29/10/15, ore 22:33
Capitolo 1: I kiss your hand. I kiss your lips. Wherever forever is, I will love you
Ho fatto bene a darti questo prompt, è la giusta vendetta per il tuo; TUTTAVIA, sei riuscita a far soffrire anche me, tanto che mi sono ritrovata con gli occhi lucidi.

Partiamo dalla lunghezza: penso tu abbia scelto il format perfetto. Abbastanza lungo per dare contesto alla situazione e permettere al lettore di immedesimarsi; abbastanza breve da essere incisivo, un pugno allo stomaco.

Lo stile è pulito, poetico come ci si aspetterebbe da Lucrezia, che, tra l'altro, ho adorato, la qual cosa non mi sorprende: l'ho trovata estremamente IC, estremamente vivida e intensa. Leggendo, si soffre con lei.

Il tocco di classe sono i richiami ai vecchi dialoghi della serie, che danno un senso di continuità con gli eventi passati. Il momento in cui lo vede accanto a sé, poi, scegliendo di ignorare l'immagine cruenta dipinta da Agapito e ricordarlo al culmine come lo ha lasciato, è molto commovente e in linea coi desideri del Cesare della serie.

Cos'altro dire, se non che l'ultima frase mi ha strappato una lacrimuccia? Bravissima. ç_ç