Recensioni di IpswichMyrtle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Birdsong - 18/01/16, ore 23:52
Capitolo 1: Birdsong
Ogni volta che si tratta di te e delle tue storie, riesco a scegliermi sempre quella di cui non conosco il fandom. E' destino, prima il Gladiatore e poi i Borgia... meno male che sono un tipo che non si lascia intimidire dal ''non sapere''.
Passando ufficialmente alla storia, penso di avertelo già detto: hai uno stile di scrittura che mi fa letteralmente venire i brividi. Non opti per il normale registro, quello classico da ''tutti i giorni'', riesci ad adattare la forma delle tue parole alla storia e ogni volta mi sconvolge. E' come se non stessi scrivendo nel 2016 ma nel tempo della storia stessa e così facendo riesci a dare vita a tutto e fai immergere completamente il lettore.
Non c'è praticamente nulla che non vada bene, hai usato anche qui le note esplicative - che adoro e servono sempre per capire al meglio uno scritto.

La lode. Questa storia vale la lode e penso me la rileggerò molto spesso.

Ah poi mi sono incantata e incartata su due periodi in particolare: “ Ma v'è una sorta di perversa saggezza dietro i loro denti scoperti: il riso è lo scudo che ripara da ogni possibile gravezza, è l'armatura che difende il cuore. E perciò non rimane che ricambiare, con fare idiota, non appena lei gli sorride più ampia, sollevando gli angoli della sua dolce bocca, facendo gonfiare le guance.

Non saranno più amanti – non lo sono mai stati, non col corpo –, pensa mentre si lasciano alle spalle le strette scale: sono ancora più soli, ancora più lontani dalla terra – libera la gonna dalla presa, ma non la sua mano."

Splenditi, assolutamente splendidi. Ed è la tua seconda storia Incest di un fandom che non conosco che mi piace da matti. Complimenti!

Alla prossima,
Ipswich ~