Recensioni di Jashugan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia death route - 11/02/16, ore 21:45
Capitolo 11: La Cittadella
Wow, la storia ha accelerato di brutto in questo capitolo! Come immaginavo, la differenza di prospettiva tra Steel e Jinx ha messo in crisi il loro rapporto (so che da autrice devi essere imparziale, ma quanto ha ragione il reietto!); ora il ragazzo è di nuovo alla Cittadella e può tentare di trovare uno scopo per la sua vita. Ma sono certo che farà di tutto per coinvolgere anche Jinx. Bella la parte del conflitto: in effetti mancava un po' di sana azione motorizzata, è uno dei capisaldi della saga di MM! E, non so se hai seguito il mio consiglio di qualche tempo fa, ma hai fatto bene a caratterizzare le comparse con particolari specifici: aiuta molto a visualizzare le scene più concitate. Ma quanto è testarda la tua Jinx? Deve essere davvero terrorizzata per rifiutare ancora qualsiasi contatto con il resto del mondo, anche a costo di perdere Steel (e Ultimo!!). Brava ancora una volta, sono sicuro che in un fandom meno di nicchia avresti già un bel seguito... Però prima finisci questa storia eh! Un unico appunto: ti sono sfuggite un paio di ha senza h ;)
Recensione alla storia death route - 10/02/16, ore 20:31
Capitolo 10: La tempesta
E così i nostri si sono finalmente lasciati andare! O meglio, Jinx lo ha fatto, mentre Steel sembra più preoccupato di avere il controllo sul suo destino che di ciò che gli sta effettivamente accadendo. Jinx dal canto suo continua a rimanere in qualche modo distante, dimostra con i fatti il legame che ormai ha con Steel ma non ne parla, si scherma dietro gli insegnamenti della madre, quasi avesse voluto solo sperimentare una nozione appresa in passato. In questo capitolo l'ambiente ostile di MM diventa un complice, la furia della tempesta è quasi una protezione che isola e difende i due dal resto del mondo. Bello. Come l'immagine della luce intermittente dell'accendino sul viso di Jinx, mentre la ragazza medita sulla sua idea. Ora però Jinx ha perso la forza che le derivava dal non avere legami, mentre Steel non sembra contentissimo della posizione subordinata in cui si trova. Anche senza tirare in ballo fattori esterni c'è abbastanza da scrivere per il futuro; e poi non so più che fine ha fatto il povero Ultimo :p !!
Recensione alla storia death route - 26/01/16, ore 00:07
Capitolo 9: Peleo e Tetide
E' passato un po' dall'ultimo commento, ma non mi sono dimenticato di questa bella storia! Avevo interrotto con il racconto del passato dei protagonisti, riprendo con quello che forse è l'inizio del loro avvicinamento. Dico forse perché se Steel è chiaro nelle motivazioni e nella ricerca di una specie di famiglia (la "casa"), Jinx è ancora lontana dall'aver scacciato i suoi demoni. Dopo la vendetta, stenta a chiudere quel capitolo della sua storia per passare al successivo. Ma Steel finora ha dimostrato una gran tenacia, probabilmente riuscirà a convincere l'altra a ritrovare la speranza; proprio come Peleo vinse Tetide. Anche se ho idea che prima i due passeranno i loro bei guai!
Recensione alla storia death route - 10/01/16, ore 23:24
Capitolo 8: Esilio e abbandono
Si fa luce sugli ultimi giorni di Steel tra i figli di guerra, in un capitolo che si intreccia più di tutti gli altri con i fatti del film. Devo dire che ero completamente fuori strada su Claws, Steel e il gruppo con cui era prima di Jinx! Io avevo immaginato che fossero una specie di disertori guidati in qualche modo da Claws, mentre era stato solo il caso a farli riunire. In effetti ciò che scrivi è più in linea con l'atmosfera generale di Mad Max, dove l'opportunismo e l'istinto di sopravvivenza sono più o meno gli unici valori. E ora che conosciamo il passato di Jinx e Steel sono curioso di sapere cosa riservi per il loro futuro!
Recensione alla storia death route - 07/01/16, ore 22:05
Capitolo 7: Acciaio
Wow. Cerca di rallentare un po', perché se continui con capitoli belli come questo finirò i complimenti prima che tu finisca la storia! Che dire: La descrizione della madre di Steel è terribile e struggente, il suo privarsi di tutto per suo figlio, fino alla decisione di affidarlo ai folli fdg pur di farlo sopravvivere... In poche righe hai creato una figura interessante e realistica. E poi la descrizione del mondo dei fdg visto dall'interno, la noncuranza con cui quasi ammazzano Steel bambino solo per farlo stare zitto rende benissimo la società distorta creata da Immortan Joe. E per ultimo una finezza che mi è piaciuta moltissimo: il fatto che Steel rapporta tutte le sue esperienze al mondo dei motori e della meccanica! È giustissimo visto che conosce quasi solo quello, ma è un dettaglio che sarebbe potuto sfuggire a molti, tu invece lo centri in pieno!