Recensioni di lillabulleryu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia SE NON TI PIACE QUESTA STORIA HAI LA MAMMA GALRA - 11/06/19, ore 06:28
Capitolo 1: SE NON TI PIACE QUESTA STORIA HAI LA MAMMA GALRA
Ho adorato questa storia sin da quando ce l'hai raccontata in anteprima; leggerla nella sua completezza me ne conferma l'impatto emozionante nonché l'acutezza delle intuizioni. Prima di tutto, sono ammirata dall'interpretazione del prompt, originale e complessa. Affascina perché si concentra a dare un profilo storico e sociologico alla realtà dell'universo in cui si muovono i personaggi. Tale elemento, a mio parere, è sempre stato trattato molto superficialmente nella serie originale; le dinamiche che hai descritto sono interessanti e partono da presupposti tanto problematici quanto credibili. Non si propone di dare soluzioni facili, ma lascia aperto uno spiraglio positivo di possibilità di incontro e scambio (pur nelle innegabili difficoltà). Sei riuscita a rendere emblematicamente l'idea che lo scorrere della storia sia un'altalena di ferite che fanno da motore per generarne altrettante indietro; questa spirale non ha modo di essere completamente interrotta, se non attraverso la capacità di opposizione individuale, che riesce più facile a chi ha avuto il privilegio di capire profondamente la perniciosità di tali dinamiche, superandole nonostante il proprio dolore. Una prospettiva dolceamara, ma pur sempre ricca di speranza!!! Bellissimi gli accenni al Klance e alle due dolci soldatesse !!! Sono stata particolarmente felice quando hanno trovato baby Narti!!!! *pausa squagliamento * ancora una volta uno spiraglio luminoso di amore e dolcezza in mezzo a una situazione di caos e violenza. Grazie davvero di cuore per avere scritto la storia fino in fondo e per averla pubblicata!!!
Recensione alla storia Legame mistico - 03/09/18, ore 19:01
Capitolo 1: Prologo
Innanzitutto, mi scuso di commentare solo ora!
Sono rimasta piacevolmente sopresa da questo prologo: generalmente le ambientazioni fantascientifiche / spaziali mi lasciano piuttosto fredda, già davanti al soggetto del contest marziano ero onestamente scettica. Ho trovato interessantissimo come tu abbia declinato il tema, scegliendo di proiettare nel passato più arcano un'epoca di connessione con il cosmo così profonda da travalicare i confini spaziali. Ho adorato il fatto che nella narrazione siano prevalsi naturalezza e misticismo, rispetto che alla mera scienza o tecnologia, facendo avere la meglio sul tono della leggenda. Nonostante questo, non hai trascurato un'ottima accuratezza dei termini, mantenendo un buonissimo equilibrio tra fantascienza e mito (in un certo senso come a ribadire che alla conoscenza degli astri e dei loro fenomeni sia anche legata quella saggezza antica, ormai perduta).
Il ritmo fiabesco del racconto è molto avvincente e dà le premesse per una storia fascinosa; io spero di tutto cuore che vorrai portarla avanti, o comunque scrivere altro su questo mondo di tua invenzione! Io già lo amo, a cominciare dalla simbologia KLANCE del pianeta azzurro e del pianeta rosso!!!
Recensione alla storia I'll be there for you - 02/09/18, ore 16:14
Capitolo 13: You don't have to say I love you to say I love you
Ok, prima fondamentale domanda che non può attendere oltre:
« Ripensandoci forse no… » : Ma questa è una citazione di Lumière dopo che la Bestia gli ha ruggito in faccia o è solo una coincidenza????
Bene, possiamo passare al commento vero e proprio. Anche con questa mi sono super-squagliata come melassa al burro col caramello e gelato di vaniglia nel deserto!!! Lancito è una patata di lardino dolce pieno di premure per il suo gattino CHE E' UN MIMMO INDIFESO AIUTO
La dinamica descritta è molto armoniosa e funziona bene, sia tra loro due che tra Lance e il duo di amici che lo supporta e consiglia. Preziosissima Pidge, con la sua lucida saggezza e il suo dark-humour per stemperare la serietà dei discorsi, DOLCISSIMO HUNK che si beve la balla dell'addormentamento mentre si cucinava piatti cubani (POVERINO HA ANCHE DOVUTO SISTEMARE IL MACELLO MA CHE TATO), liberatorio e quintessenzialmente romantico il momento in cui Lance si lascia sfuggire le parole fatidiche. Tra l'altro, è un tropo che adoro quando le coppiette durante il sesso si dichiarino con la complicità della perdita di inibizione -- è un dettaglio che ho sempre trovato meraviglioso, quindi sfondi proprio una porta aperta!
La mia parte preferita, comunque, è in assoluto la conclusione in cui Lancito lo accoglie smorosadolo come il mimmo che è e facendo tutto il morbidino che lo ama davanti agli altri due, AWWWWWWWWWWWWWWWW MA COME SI VIVE NON SI VIVE!!!
Recensione alla storia Nel fortino di cuscini e coperte - 02/09/18, ore 15:45
Capitolo 1: Nel fortino di cuscini e coperte
Cioè..... dopo tutte le promesse che hai fatto alla Lele e le sue relative aspettative LE HAI SCRITTO UNA LIME??? Ma io non ci posso credere dsakjjekqwkjqew Il candore dei tuoi rating ormai è proverbiale, ma qui la gente voleva il pornazzo sull'unghia!!!
Vabbe, ti si perdona perché comunque hai offerto una carrellata di immagini e di momenti veramente meravigliosi. Innanzi tutto, duemila punti a Flor che si identifica in suo fratello e shippa il Klance mentre Rico fa Pidge... tra l'altro, con due giovani fanciulli che si prestano a giocare con loro mentre le rispettive madri lavorano. Ragazzi, questo è giender ma di quelli tosti!!! (very appreciated, thanks)
Anche se la mia parte preferita è stato il Keith bastardello che dà la mano a Flor e le chiede soccorso dal bruto che lo assedia........ TOP ASSOLUTO!!! Ti giuro, posso verderlo come fosse un frame della serie! E Lancito, poverello, tutto indignato, con la faccia da MA CHE CAVOLO, MA IO STAVO FACENDO PENSIERI SCONCI E OLTRE AL DANNO LA BEFFA
Hai saputo rendere con grande dolcezza e delicatezza il senso di urgenza di approfittare di ogni istante e di ogni superficie disponibile, così come l'inebriante senso di scoperta che coinvolge entrambi... l'unico grande rimpianto è che non sia stato concluso!!! UFFAAAAA!!! ... comunque il sottotesto è che recupereranno quanto prima, per cui uno può tranquillamente immaginarsi il resto di lì a poco... e poi è molto tenero che tra loro ci sia un'intimità trasparente e giocosa, non puoi fare a meno di squagliarti e di sentirti i dokidoki dell'otp !
Recensione alla storia Non chiedere dove - 02/09/18, ore 15:24
Capitolo 1: Non chiedere dove
Devo dire che non avere avuto anticipazioni sullo sviluppo del prompt mi ha permesso di goderlo al massimo della sua potenzialità: l'ambientazione futuristica, la realtà virtuale di evasione, l'atmosfera sognante e romantica di questa storia d'amore a distanza siderale... insomma, una dolcissima declinazione del tema! 
In una sola oneshot sei stata molto abile a rendere il fluire delle emozioni dei personaggi in perenne trasformazione, la gioia ingenua e curiosa che si tramuta in malinconia, la sensazione di batticuore dolceamaro perché apparentemente impossibile da realizzare... una struttura che per certi aspetti mi ha ricordato la Sirenetta e il suo amore per la terra ferma, che guarda e colleziona oggetti di una civiltà così lontana tentando di interpretarli e di immaginarne l'emozione di poterli tenere tra le mani in superficie. 
Molto piacevoli i dialoghi, in particolare la marpionaggine di Lancito/Pyke (spudorato, ma così amabile!!!) e la descrizione di come il loro amore sbocci come naturale conseguenza della loro vicinanza spirituale ma anche come la più desiderabile delle sorprese. Il primo bacino contro lo schermo è tenerissimo, mi ha fatto sciogliere!!!
La risoluzione è semplice, anche se il loro cammino è appena agli inizi, e ti lascia sperare per un futuro ancora da scrivere!