Recensioni di speranza19

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just a Cheesy Pick-Up Line - 19/02/18, ore 10:28
Capitolo 1: Just a Cheesy Pick-Up Line
Beh, Voltron e i gays in space tornano tra pochissimo e io devo continuare lentamente, ma inesorabilmente, a recensirti tutte le tue bellissime ff, amove... quindi oggi inizio da Keith e Lance.

Meno male che ho te che regali queste perle di assoluta comicità a me e a un intero fandom... soprattutto visto quanto il canon ci stia facendo penare ultimamente! Il potenziale di due caratteri complementari come quelli della Klance è un'occasione troppo ghiotta per te che sei una scrittrice capace e competente nel difficoltoso campo dell'IC. La cosa che mi sconvolge ogni.santa.volta quando leggo un tuo lavoro è questa capacità unica grazie alla quale riesci a inserire esattamente i personaggi, in questo caso Lance e Keith, in un contesto nuovo e fresco, pur mantendoli semore riconoscibili e loro stessi. Sei capace di tratteggiare e giocare con le loro caratteristiche più evidenti o più intime, a seconda dei casi, e di farci innamorare di loro in ogni situazione.

Il setting che qui hai abilmente tratteggiato è semplicemente perfetto per la Klance: una serata tra amici per Lance, Keith scorta di Shiro - che flirta con Allura; grazie a Dio ho te che mi accontenti sempre con la Shallura come side pairing, il mio cuore canta l'Inno alla Gioia ogni volta che i miei genitori in space interagiscono in modo più leggero, senza guerre galattiche in mezzo!

Lance io lo amo da morire in questa ff perchè è di una spensieratezza unica: mentre in Voltron è più palese una certa fragilità di fondo del character e il fatto che il suo essere così flirtoso e allegro sia spesso una palese maschera per nascondere insicurezze e manchevolezze interiori varie, qui è un ragazzo che non si arrende mai e adoro questa cosa che hai sottolineato. Non si abbatte davanti ai rifiuti (e figurati quanti se ne sarà beccati, povera stella) e continua sempre imperterrito: in fondo, un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso, no?

Keith, allo stesso modo, mantiene tutti i tratti del proprio carattere: una certa spigolosità, una certa cupezza che, però, qui viene immediatamente addolcita dalla prorompenza di Lance. in Voltron ci sono volute tre stagioni per arrivare a una situazione del genere (Keith che sorride con Lance, Keith che protegge Lance, Keith che si apre con Lance), qui la cosa invece scatta quasi subito per magia. Questo a significare il fatto che, senza tutta la storia della famosa "rivalità", questi due formano una squadra ottima non solo come combattenti, ma come persone proprio. Ognuno è il centro dell'equilibrio dell'altro in modo perfetto ed è una cosa che scatta da subito.

Tornando alla ff, hai fatto dire a Lance forse la sequela più imbarazzante di battute e flirt che io abbia mai letto in una fanfiction - e sai che ne ho lette di ff, specialmente Klance; e dire che è stata una delle esperienze più entusiasmanti della mia vita da fangirl è riduttivo! A parte che io mi figuro un Lance con un quadernino alla Deku maniera pronto a segnare ogni minima stronzata capace di essere usata per far colpo su qualsiasi persona gli piaccia (viva bi!Lance), ma poi il bello è quanto siano tremende e, proprio per queste, irresistibili. Il punto di forza di Lance proprio in questo lavoro è che sia trash puro quando apre la bocca e Keith ne rimane conquistatissimo, anche se tenta di mascherarlo e di fare tutto il sostenuto.

Solo che, esattamente come in Voltron, ma a chi la dai a bere, caro Kogane? E' impossibile opporre resistenza al fiume McClain, soprattutto se si è messo in testa di conquistarti, di conoscere il tuo nome e di avere il tuo numero di telefono.

Ps: ovviamente, Lance sta già perdendo la gara, quel pollo che non è altro! La cosa sconvolgente è quando racconteranno questa storia al loro matrimonio e Keith dovrà dire a tutti che si è innamorato di suo marito grazie a delle battute oscene sui suoi occhi e sulle federe con cui fare pendant. 



 
Recensione alla storia Not Alone Anymore - 25/09/17, ore 12:44
Capitolo 1: Not Alone Anymore
La Klance è semplicemente... la Klance. Nel mio cuore, ha un posto talmente speciale che non posso nemmeno descrivere a parole quanto rappresentino per me.

E tu, mio dolcissimo amore, ti sei superata. Io e te amiamo le rosse coi feelings e qui hai praticamente stravolto l'anima di chiunque ti abbia letta.

Hai espresso in una sola OS tutto ciò che amiamo di Keith e Lance, ogni loro punto debole e ogni loro rafforzarsi stando assieme... Keith e la sua atavica sindrome dell'abbandono, Lance disposto in ogni modo a fargli capire che quello che c'è tra loro è reale, che Keith non deve avere paura nell'aggrapparsi a chi ama per avere un appiglio, il fare l'amore come testimonianza fisica di una promessa non solo detta a parole, ma che consiste in un giuramento di anime.

Dio solo sa quanto questi due ragazzi abbiano reciprocamente bisogno l'uno dell'altro, quanto i loro caratteri siano compatibili e quanto lo stare assieme e dar vita a una storia d'amore sarebbe un balzo in avanti fondamentale per loro come persone e come coppia... e tu lo sottolinei sempre, in ogni Klance.

Io amo tutte le tue ff, ma questa ha un sapore speciale, perchè ha un gusto leggermente amaro all'inizio e poi ti lascia il palato pieno di dolcezza. Non esiste niente di più perfetto di Keith e Lance e niente di più perfetto di te che scrivi su di loro una sinfonia d'amore <3 
Recensione alla storia The Stars in Your Eyes - 06/08/17, ore 15:39
Capitolo 1: The Stars in Your Eyes
Il mio amore per la Klance è ormai leggenda, se gli scleri per la terza stagione sono stati dimostrazione di quanto caspita ami quei due assieme. Subito dopo loro due, l'altra cosa che letteralmente adoro di Voltron è il rapporto tra Shiro e Allura. 

Li trovo estremamente complementari, con un passato e delle perdite tragiche che li rendono capaci di comprendersi a un livello molto profondo. Amo il sostegno che si sono sempre dati a vicenda, amo come Allura sia una donna che non ha bisogno di protezione ma Shiro è comunque disposto a fornirgliela quando ha bisogno di non sentirsi sola, amo il fatto che potrebbero rendersi davvero felici perché i loro caratteri si sposano alla perfezione. Non è un caso se uno è la testa di Voltron, l'altra è la principessa più meravigliosa dell'Universo intero e assieme formino il primo pezzo di quella che è la famiglia di Voltron.

(I just love my space mum and dad, okay? Io ultimamente ho il debole per le coppie nello spazio tra loro, la Klance, le Sailors e la Reylo... God help me)

Non avevi mai scritto un porn het nella tua lunga e onorata carriera di fanwriter e francamente non potevo farmi sfuggire l'occasione di avere della quality del genere per la Shallura! Ti ripeterò per l'ennesima volta da quando di conosco quanto il tuo smut sia semplicemente f a n t a s t i c o e coinvolgente. Se col sesso gay io posso solo immaginare cosa sia a livello di sensazioni anche fisiche (ovviamente, possedendo un organo riproduttore femminile ed essendo eterosessuale), con quello tra uomo e donna si entra in un campo dove entrano in gioco le mie esperienze e quindi posso ampiamente dire: COMPLIMENTI, COMPLIMENTI!

Mi è piaciuto molto il fatto che la narrazione sia quasi in medias res, un attimo prima che scocchi la passione improvvisa. Non sappiamo nulla del corteggiamento o di cosa sia scattato tra Shiro e Allura per far nascere la scintilla del contatto fisico. E' così, e mi va benissimo.

Vorrei elencare tremila cose che ho amato, non so nemmeno da dove iniziare: in un mondo dove spesso noi donne viviamo rapporti non soddisfacenti su molteplici piani, è refreshing leggere di un uomo così disposto ad essere generoso con la propria compagna. Ovvio, Shiro è cotto marcio della sua Principessa, ma nella quotidianità un atteggiamento del genere a letto è l'eccezione, non la regola (e purtroppo, aggiungerei. L'egoismo maschile abbonda in camera da letto). Ho amato quanto Shiro sia disposto a dare ad Allura, a scoprire cosa le piaccia, a farla godere in modo altruistico... ogni donna merita un trattamento così speciale. 

E devo sottolineare quanto Allura sia assolutamente powerful in camera da letto, penso che piaccia molto a Shiro la cosa (e anche a noi lettori): quando lo ha preso e ha iniziato a fare sbadabum proprio alla grande, ero completamente in modalità YOU GO GIRL!!!! Mi è piaciuto troppo che abbia dimostrato coi fatti cosa le piaccia, è stato un tocco davvero super fab alla narrazione. 

In Italia c'è poco amore per loro, dobbiamo diffonderlo e tu hai appena fatto un lavoro immenso e perfetto, sono felice di essere stata la causa di un capolavoro del genere, amove <3

 
Recensione alla storia For Real - 03/07/17, ore 19:46
Capitolo 1: For Real
Non si può capire quanto io ami e veneri qusta Klance, amove. Te lo giuro, ci sono super legata. E non perchè mi hai rotto il cervello quando Lance ha detto che avrebbe voluto enormemente due Keith, Dios... ma per il contenuto che sei riuscita a comunicare nonostante fossero otto pagine di Word in cui la Klance praticamente rompe letti e urla. 

Non smetterò mai di dire quanto sia difficile poter scrivere smut di livello e tu ogni santa volta ci riesci: è un dono, un dono che sono felice di poter far condividere assieme a te. E' cruda, sporca e diretta (nel senso migliore dei termini da me usati, ovviamente), io adoro questa cosa nello smut Klance; parliamo di due caratteri complicati e complementari in gioco e nel sesso si esprime questo elemento. Si sfidano, si superano, si amano ed è meraviglioso in tutto ciò il loro rapporto. 

Ho apprezzato soprattutto una cosa: il fondo di sensibilità in Keith che sei riuscita a lasciare (babe, che ha paura nel coccolare Lance asdfghjkl) e la sicurezza/strafottenza (con un pizzico di fragilità) di Lance, che è forse uno dei tratti che più amo in lui.

Tu hai un talento nella commedia romantica e nello smut, non cesserò mai di dirtelo... grazie per avermi scritto questa meravigliosa, ci piangerò sopra PER SEMPRE

We are a pretty good team 
Recensione alla storia La Sfida - 06/06/17, ore 21:09
Capitolo 1: La Sfida
Esistono momenti nella vita di una persona in cui capisci che ci sono eventi che ti spingono a credere nei miracoli. Nelle cose belle del destino. O semplicemente alle botte di culo.

Uno è stato quando ti ho incontrata la prima volta, tantissimi anni fa. Un altro è stato quando hai iniziato a vedere Attack on Titan. Poi Yuri on Ice. E, infine, Voltron.

Nemmeno nei sogni miei più folli avrei mai, e ripeto e sottolineo all'infinito il M A I, pensato che un giorno mi sarei ritrovata a leggere una Klance scritta da te... mi viene sinceramente da piangere. 

Tu dici che questa Klance è stupida... ma permettimi di dissentire. E' leggera, è divertente, è cazzona al punto giusto... fa sorridere e ti lascia con una gioia nel cuore difficile da descrivere per me (e l'ho letta all'infinito).

Lance è... semplicemente L A N C E. E' sostanzialmente un idiota completo fino al midollo, ma è per questo che lo amo così visceralmente... ognuno di loro ha un compito nel team, e Lance ha questa capacità immensa di bontà e di allegria che mi riscalda il cuore. E' ovvio che il suo completo opposto, ovvero Keith, sia così irrimediabilmente attratto da queste qualità così agli antipodi delle proprie. 

Shiro, poi... parliamone. Parliamo del mio space dad, parliamo di quest'uomo magnifico e del fatto che abbia atteso tutta la ff di avere il suo momento speciale con Allura nonostante Lance gli abbia perennemente messo i bastoni tra le ruote e io lo avrei già ucciso alla prima interruzione bc how dare you to ostacolare my perfect het otp in Voltron, Lance??? Fila dal tuo Keith!!

Hai inserito tutti i crismi che AMO, AMO E AMO nelle Klance: il pining, tutti che lo sanno, le mie otp che si piacciono (amo le ff Klance/Shallura come sentire Flavio che doppia Jean, ecco) ma non hanno il coraggio di fare quel passo in più, LE SCOMMESSE (God, le scommesse sono un espediente che adoVo!), Lance che si confessa (perchè Keith che si confessa è sempre meraviglioso, dato che è il mio sad gay baby that needs tanti abbracci bc he's always pining for that Cuban piece of ass) e straparla... mamma mia, potessi prendere e incorniciare questa ff, lo farei!

Ti amo tantissimo, per questo capolavoro e per tutto il resto <3
 
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 09:18 pm)