Recensioni di Dark Monophobia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Halo of Blood - 19/09/13, ore 19:17
Capitolo 15: Dream
Monopobia

Oh, il finale! Lo attendevo con ansia per poter finalmente commentare, devo ammetterlo. Ho apprezzato questa ff per la sua originalità, ma anche per il tema molto impegnato che hai deciso di affrontare. La morte di una persona cara è un evento che magari è stato al centro di molte ff, piene di gente in lacrime pronta al suicidio, ma totalmente irreali e gonfiate dal punto di vista drammatico. Halo of Blood è diversa: c'è disperazione, malinconia, nostalgia, ma alla fine anche la rassegnazione e la presa di coscienza che, comunque, la morte non può e non potrà mai essere sconfitta, che non si può tornare indietro. 
Passando ai personaggi, molti li ho scoperti grazie a questa ff, perchè (come Bambola), tendo più al genere goth. Questo forse mi ha impedito di focalizzare a pieno il loro carattere, ma non di continuare a leggere con tranquillità. 
Ho notato un'ottima capacità di trasmettere ciò che provano i protagonisti e ne sono stata davvero contenta, perchè questo è lo scopo primario della scrittura: fare emozionare. 
Da un punto di vista grammaticale, ortografico e di comprensione devo dire che c'è molta scorrevolezza, intervallata raramente giusto da qualche minima imperfezione che tutto sommato non compromette per niente la lettura. 
Spero vivamente di vedere presto un'altra ff firmata "Skayler"
Ad maiora 
Dark Monophobia

Bambola

Contrariamente alla mia cara amica che si è dedicata ad un commento molto professionale e aulico io sarò più semplice: Halo of Blood è forse attualmente l'unica ff che mi sia davvero piaciuta oltre a WOTS (di quelle che ho letto, ovviamente). Si nota molto l'impegno che ci hai messo, il lavoro di ricerca dietro ogni personaggio e so che questo non è da tutti. La ff si evolve bene, anche nei capitoli meno profondi, non c'è mai un momento totalmente "morto" e questo non può che essere positivo. 
Beh, da anti-Mulgerig (vedi bal*****a) avrei preferito che la smollasse a congelarsi il più vicino possibile al circolo polare artico, ma suppongo Alexi sia troppo buono per farlo xD *Asylum moment*
A parte gli scherzi, sarebbe stato banale se lo avesse fatto, la ff si sarebbe trasformata in una delle tante che si possono trovare ovunque e che sono prevedibili a livelli nauseanti, indi per cui, hai fatto una buona scelta. 
Il finale mi ha lasciata un pò a bocca asciutta(essendo molto aperto), nonostante abbia amato la parte della commemorazione, sentendomi come se fossi lì con i ragazzi a parlare del loro amico scomparso. 
Nel complesso, Halo fo Blood merita una valutazione positiva, soprattutto per gli sforzi e la passione che ci hai messo. 
A presto con una nuova ff ;) 
E ora bombo Monphobia, HA. 



 
Recensione alla storia Carry me away from my pain - 26/07/12, ore 15:28
Capitolo 1: Kyllä se kannatti!
Ma ciao :3 Che bello, sono contenta che ci sia una nuova ff ** Questo vuol dire che il fandom cresce ù.ù E poi mi ero stufata di vedere sempre la mia in cima agli aggiornamenti, lo ammetto xD Mi andava davvero di leggere qualcosa sui CoB quindi mi sono letteralmente fiondata su questo capitolo. Che dire? Mi piace questo Janne, davvero :3 E anche il fatto che ragioni in una determinata maniera, autonoma dagli stereotipi è interessante. Adesso sono incuriosita e aspetto il prossimo capitolo ^^