Recensioni di lizscaredcat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ormai è troppo tardi. - 25/02/17, ore 11:00
Capitolo 1: Ormai è troppo tardi.
Buondì!
Ora, immagina una bambina alta un metro e un tappo guardare Disney Channel, seguire la serie di Lizzie McGuire e diventare inconsapevolmente una shipper alla veneranda età di 6-7 anni, con le prime frasi amorevoli (sè, come no) sul fatto che Gordon fosse troppo timido e Lizzie rintronata per accorgersi dei suoi sentimenti percettibili da tutti...tranne che da lei.
Per fortuna che il film ha un po' placato la nostra sete, dandoci un po' di soddisfazioni.
Cara Life (permettimi di abbreviare il nick così), che salto temporale che mi hai fatto fare con questa fic T_T *nostalgia time*
Ora che sono più adulta, dico sinceramente che avrei veramente gradito se ci fossero stati degli episodi dove capitava quanto detto, con Gordon che guarda avanti, riesce a trovare serenità con Kate (in questo caso) e sentirsi meno tormentato dai fantasmi dell'enorme cotta che aveva per Lizzie.
Perché qualunque ragazza che Gordon avrebbe scelto avrebbe creato forti contrasti con la protagonista e tutto quel senso di angoscia e dolore, considerando anche l'età dell'adolescenza, ci sarebbe stato da Dio, credimi.
È abbastanza tipico di questi telefilm per alcuni personaggi di rendersi conto troppo tardi di certi affetti reconditi dopo un certo evento, ma comunque sono dell'idea che tu abbia reso il dolore di Lizzie molto bene, con le prime considerazioni nel vedersi come una stupida e poi con l'amara considerazione che non deve fare qualcosa per egoismo, non ha il diritto di parlare a Gordon, chiedergli di ripensarci e sentire ora ciò che pensa, non è giusto perché merita la felicità e non deve rovinare niente, ora in quel momento più che mai.
Il concetto di malinconia è reso bene con parole cristalline e dalla resa chiara e comprensibile, come se Lizzie stesse scrivendo da qualche parte le sue considerazioni e ragionando tramite esse, capisce la marea di emozioni e di cose che prima aveva attorno e non aveva percepito con la stessa aura.
Lizzie e Gordon sono la mia OTP di questa serie ma come già detto ho adorato l'insieme e l'idea nel far capire alla prima del suo arrivare tardi, al fatto che non può giocare sporco e infantilmente per avere con sé il suo primo, grande amore (altro che Ethan, pfui) e che il loro rapporto prenderà una piega diversa, oramai compromessa.
Non possono essere fidanzati, amici sì ma con molti, troppi rimpianti per il trascorso che è rimasto come in stand-by.
Il passato non si può scordare, Lizzie non è mai stata una che dimentica.
Ora è l'unica che sta ferma lì, con la speranza che qualcuno la porti via e che ci sia un vento che la porti lontano e le dica come gestire il suo futuro, se esiste una soluzione a questo dolore.
Questa fic è introspettivamente azzeccata per lei, è IC quasi da fare schifo :P
Parole semplici e profonde per un personaggio in crescita come lei, il prototipo di un'adolescente che è cresciuta in quel periodo... è Lizzie McGuire, punto e basta.
Stupenda, semplicemente meravigliosa!
Ora scusami ma ho da fare ricerche spietate legate a certe puntate per sciogliermi su quei momenti deliziosi tra i due... senza dimenticarci di Miranda, ovvio.
Sei stata eccezionale!
Alla prossima :))

liz