Recensioni di cabin13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vino e solitudine - 04/07/22, ore 11:13
Capitolo 1: Vino e solitudine
Heilà!
In effetti la scomparsa di Shiro dev'essere stato un brutto colpo non solo soprattutto per Keith (su cui se non sbaglio si erano concentrati più degli altri durante la stagione 3) perché è vero che Shiro rappresentava il principale appiglio per Pidge per ritrovare la sua famiglia scomparsa.
Mi piace come tu abbia descritto il suo stato d'animo quasi catatonico e ho adorato l'analogia con il vetro incrinato che finisce per rompersi in mille pezzi, perché rende benissimo l'idea di come la scomparsa di Shiro sia stata il colpo finale per tutto il dolore che questa ragazza porta dentro di sé. E quindi ovvio che tocchi il fondo e si accontenti di qualsiasi intruglio alteano possa (temporaneamente) alleviare questo dolore.
L'unico dettaglio che ti consiglierei di riguardare un secondo sono alcuni pronomi riferiti a Pidge, perché ogni tanto ti è scappato qualche "gli" al posto del femminile "le" (tipo in: "Una lacrima gli scivolò lungo il volto", dovrebbe essere al femminile "...le scivolò lungo il volto").
Ma a parte questo piccolo dettaglio la storia è molto bella e scorrevole e rendi alla perfezione i sentimenti che Pidge sta provando, perciò ti faccio i miei complimenti!
Bacioni <3 cabin13
Recensione alla storia ≈ Wɑɾmtɧ ≈ - 14/02/22, ore 01:16
Capitolo 1: W a r m t h
Heilà!
Da quanto non leggevo qualcosa su questi due, aiuto. Mi sembrano passati secoli e invece erano solo tre anni fa (che comunque è lo stesso un po' ma dettagli)
Sei riuscit* nell'impresa di farmi ritornare ai tempi della 4/5 stagione, prima che i produttori decidessero di mandare tutto allo scatafascio non si sa perché (ideatori della Allurance canon, sto guardando voi), di mandare in vasca il personaggio di Lotor e di usare Shiro solo come queerbait senza un senso preciso. Mi hai fatto ricordare com'è shippare questa coppia, che nel fandom è un po' impopolare ma che io ho sempre trovato molto carina.
È bello che qui tutti abbiano avuto un finale che rende loro giustizia e mi è piaciuto che ci fosse il detto/non detto di quello che hanno fatto Shiro e Pidge in quella notte.
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Shut Up and Dance With Me - 12/04/21, ore 14:03
Capitolo 7: Unsteady
Heilà!
Dopo mesi e mesi, finalmente ce la faccio a recuperare questo capitolo.
Beh, che dire? Come sempre, la traduzione è fantastica e adoro il fatto che tu sia riuscit@ a rendere in italiano i giochi di parole, così posso ridere tra me e me come una cretina anche se non è il testo originale.
Shiro e Allura (soprattutto Shiro) sono due piccoli geni del male e mi fa morire come si divertano a mettere in imbarazzo gli altri due - anche se loro sarebbero gli ultimi a poter commentare la situazione, vista la storia del "è solo una compagna di ballo"
La scena in stile Titanic mi ha steso, è la prova lampante che quando sono insieme Keith e Lance condividono un solo neurone. Fanno morir dal ridere e li sto adorando per questo.
Adesso vado recuperare anche i prossimi capitoli!
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Rewrite the Stars - 18/12/20, ore 21:18
Capitolo 15: Cap. 15
Heilà!
Porca miseria, mi aspettavo che la quintessenza funzionasse come nella prima stagione quando Keith si ustionava la mano e poi subito dopo guariva come se niente fosse e invece no. Keith e Allura quasi ci restano secchi, e se si riprendono in un mese di cryo-pod è un miracolo.
Mi hai lasciato spiazzata.
Per fortuna tutto si risolve per il meglio - anche Lotor, thank gods non ha avuto lo stesso turn over (del cavolo) che ha avuto nella stagione 6 del canon e al contrario ha continuato a essere quel personaggio pragmatico e un po' misterioso a cui siamo tutti abituati. E poi... è un accenno alla coppia Allura/Lotor quello che vedo nell'ultimo dialogo tra Keith e Allura? Da fan della coppia non posso che essere più che contenta.🤣
Krolia è più che favorevole alla relazione tra Keith e Lance, adoro come sia un personaggio un po' secondario in questa storia ma, indirettamente, alla fine salva il culo al 90% dei personaggi principali risparmiandoli dalla furia del consiglio di Marmora. È uno dei miei personaggi preferiti, e anche in questo universo non si smentisce mai.
Nella parte finale, Lance mi fa morire. È proprio da lui sgattaiolare fuori dalla propria stanza nel mezzo della notte per andare a vedere Keith prima delle nozze e condividere con lui le sue ansie. Hai reso alla perfezione il suo nervosismo per questo grande passo, sono riuscita perfettamente a immedesimarmi in lui leggendo le sue parole.
Beh che altro dire? Ho adorato questa storia e l'AU che fa da sfondo, ti faccio davvero I miei complimenti!
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Rewrite the Stars - 18/12/20, ore 20:27
Capitolo 14: Cap. 14
Heilà!
Thank gods me l'ero immaginata giusta e il generale Galra era in realtà alleato di Lotor... Ci sono anche Acxa, Ezor e Zethrid, mi piace mi piace.
Ho apprezzato anche il metodo per niente diplomatico di Allura per aprire la porta dove c'è la breccia, e la mia reazione è stata un po' lo stesso "wtf" che ha fatto Keith. Mi sta simpatica questa Allura, decisamente (ormai l'avrò già scritto 200 volte che quella originale invece proprio la detesto ma vabbè)
Zarkon si nutre di quintessenza nemmeno fosse un drogato, ci credo che poi dà di matto quando Allura e Keith finalmente riescono a chiudere la fenditura.
Da quanto mi pare di aver capito, il liquido che Zarkon ha rovesciato sui due (e su di sé) e che brucia mano fosse fuoco vero e proprio è una sorta di quintessenza liquida. Porca miseria che casino...!
Bacioni 💕 cabin13