Recensioni di ayumi_L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bludgers II - La guerra di Neville - 09/05/24, ore 09:48
Capitolo 10: Ho solo voglia di dormire con te.
Ciao! Ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire il capitolo. Drammatico. Angst. Forte. Duro. Molto ospedaliero.

Veniamo con ordine. Io ho amato il momento in cui sono andati a mangiare da Daph e Percy, il fatto che JD sia così paterno con le bambine nonostante non abbia figli suoi, e la sorpresa che ci fosse anche il bellissimo War. Ho amato davvero la sorpresa che gli è stata fatta. Sai il penso che Neville non si aspettasse tanto amore per le feste. 

Il momento centrale però del capitolo è stata la conoscenza di Bunny. Sì quello che dici tu è vero, non hai mai inventato personaggi, hai sempre inserito personaggi che già esistono e questa è una cosa davvero bella e precisa. Ma Bunny è una bambina dolcissima, già provata dalla vita a 2 anni, con un padre in prigione ed una mamma morente. La mamma. Non sembra ma è un po' lei il centro di questo capitolo. Hai saputo parlare di un argomento che tutti ignorano spesso o caratterizzano male nelle ff, ovvero la morte per malattia. Quando immaginiamo i personaggi morire in battaglia, vi è quasi una sorta di eroismo nei loro gesti. É morto da eroe. É morto combattendo. Lei sta morendo invece di malattia, sta morendo perché ha preso una cosa che non doveva, ed è stata restia a curarsi, per salavare il marito. L'impotenza di Neville é quella che vediamo tutti i giorni noi in ospedale. Come glielo dico che per quanto io usi tutte le mie conoscenze, le mie tecniche, faccia anche consulti non possiamo più fare nulla? Come affronto il discorso? Sopratutto davanti ad una persona giovane magari anche con bambini? Come dico a me stesso "ho fallito?" Perché Neville si sente così. Si sente una persona che comunque ha fallito, che non può fare altro. Con Bunny ha fatto quello che tutti avrebbero fatto ovvero portarla fuori a prendere aria e stare con lei. Bellissima la scena in cui credono che sia la figlia. Ci mancava poco che lui non smentisse!! Corm l'ho adorato. Quando ha visto che Neville non stava venendo a cena ha capito che qualcosa non andava e così è andato da lui, e Neville per la prima volta è crollato. Ha lasciato che le emozioni uscissero da lui. Ha detto "il mondo fa schifo". 
Grazie sempre. 

A volte il mondo davvero fa schifo e ti prende a schiaffi.
Recensione alla storia Bludgers II - La guerra di Neville - 08/05/24, ore 07:57
Capitolo 9: Puoi arrabbiarti domani.
Buongiorno! Spero che la tua giornata proceda meglio della mia. Io mi sono ritagliata questo momento più che altro per leggere e recensire per bene. Il tuo capitolo è un momento di tranquillità a tutte le nostre corse. 
Il Natale non solo nelle tue storie ma in generale é sempre un periodo dell'anno molto particolare in cui emergono tantissime sensazioni. Le più diverse ma generalmente con un tono di profondissima nostalgia sopratutto per chi non è più presente con noi. Neville non ha mai passato un Natale con la sua famiglia, i suoi genitori, forse considerandoli troppo fragili e deboli come viene detto anche da Miriam. Sono proprio contenta che War gli abbia fatto questa sorpresa e me lo immagino uscire dalla cucina vestito da babbo natale! Hanno anche cucinato bene, cosa non scontata!

Neville e le sue paure. Si potrebbe scrivere una storia solo su questo sai? Quando War gli ha chiesto se fosse arrabbiato, lui ha tirato fuori delle scuse che sarebbero andate bene per Kain ma non per Neville. Ma se fossi rientrato ubriaco? Neville quando mai é rientrato o si è ubriacato? Mai ma il suo cervello gli fa dire queste cose. Ha paura di essere felice con Corm, ha paura di dire al mondo "é l'uomo che amo" e si nasconde dietro ovviamente a delle difese sia fisiche che mentali.

La cosa che ho sempre apprezzato è il sesso tra loro due! Finalmente Neville tira fuori la sua parte dominatrice e che cavolo voglio fare la parte attiva anche io! Quando a Corm dice "stringi quanto vuoi ma sarai mio questa notte" ho sparato i fuochi d'artificio! Finalmente!!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ho paura che Neville vorrà mettere alla prova War, facendo qualcosa con Kaine, non che sia propriamente sesso, ma magari un uscita con lui.

Giulia 
Recensione alla storia Bludgers II - La guerra di Neville - 06/05/24, ore 08:59
Capitolo 8: Tanto, tu sei forte.
Buongiorno! Io aspettavo questo capitolo con ansia sai? Del tipo voglio vedere cosa succederà al povero War. Conoscendo la nostra buona dose di Hurt/confort che mettiamo nelle storie non sapevo che cosa aspettarmi. 
Fortunatamente l'operazione è andata bene e War non ha riportato danni permanenti. Ho davvero apprezzato come hai descritto la scena dell'operazione in cui prima danno la pozione anestetizzante, poi tagliano e suturano. Spero davvero che possa continuare a giocare a quiddich. Me lo auguro davvero perché è tutta la sua vita. 
Veniamo a Kain. Kain è un uomo che nasconde le sue emozioni con la spavalderia. Io penso che lui volesse sapere più informazioni su War e sulle condizioni di salute, perché è il suo migliore amico e non avrebbe mai accettato (anche se a volte siamo costretti ad accettare le cose come vengono) che War si dovesse ritirare dalla squadra per motivi di salute. Solamente sbaglia i modi. Sbaglia totalmente l'approccio con Neville, dicendogli vieni a bere un aperitivo iper alcolico mentre comunque magari Neville vorrebbe bere una cosa leggera ed analcolica. O magari tornare a casa. 
Per quanto riguarda invece Ollie e Marcus il discorso è complicato e mi tocca particolarmente perché si parla di salute mentale e dipendenze da sostanze. La dipendenza da sostanza spesso nasconde un vuoto. Riempio il mio vuoto con la sostanza. Il vuoto può essere affettivo derivante da tantissimo motivi ed in questo caso il vuoto è dato dalla mancanza del fratello che purtroppo è morto. La perdita di un gemello sopratutto è devastante. 
Uscire da una dipendenza non è facile e comporta davvero un percorso lungo. Come avevi giustamente scritto nell'altro capitolo George ha sostituito una dipendenza con un'altra. Dalla droga a Gregory. Certo non è stato bello il comportamento che ha avuto nei confronti di Neville, perché lo ha sempre tenuto appeso, anche quando si vedeva con George e solo Marcus alla fine ha avuto la testardaggine di mettere Gregory davanti alle sue responsabilità. Devi lasciare Neville e scegliere George ma a Neville devi dirlo merita di sapere. Penso che anche il fatto che siano i genitori di Ollie ad occuparsene sopratutto dalla fase più forte e dolorosa abbia portato Marcus ed Ollie a fare questa scelta verso George a discapito del povero Neville che è rimasto solo consolato dalla frase "tanto ne ha passate tante può stare da solo non ha bisogno di amici" cosa non vera assolutamente.
Sono rimasta molto toccata dal discorso di Ollie e Marcus davvero.
Al prossimo capitolo.

Giulia 
Recensione alla storia Bludgers II - La guerra di Neville - 04/05/24, ore 08:56
Capitolo 7: Non deludermi, ti prego.
Ciao! Ma che bel capitolo. Ieri sera, ero troppo stanca per poter recuperare bene il capitolo e fare la recensione così ho deciso di lasciarmi tutto per questa mattina.
ANDIAMO CON ORDINE:

-La visita medica. Ho davvero amato questo momento, sia per l'introduzione in cui ovviamente il povero Cormoran cerca Neville disperatamente anche perché ha paura, ha timore di sapere cosa sarà della sua vita, e sopratutto quando una persona si trova ad affrontare certi argomenti si blocca. La sua mente non recepisce più bene alcuna informazione. Come a dire sì mi ha detto che la spalla è malandata è quindi? Non sai quante volte io stessa vivo questa situazione al lavoro, di pazienti che appena usciti da una visita sono confusi e disorientati e quando gli si chiede quindi adesso deve farla lei la prenotazione? La risposta è quasi sempre confusa. Ovviamente esce sempre la mia parte professionale, ho adorato come tu abbia caratterizzato il discorso dell'operazione, con anestesista, ferrista, e ortopedico.

-Neville e la sua testardaggine: lo avrei preso a schiaffi nella parte iniziale del capitolo quando dice a War, "pazienza se la lettera si è persa". Come pazienza! Lui è lì distrutto dalle notizie e tu gli dici va beh non importa? Davvero la mia voglia di prenderlo a schiaffi era enorme.

-Il sesso: si sai che io sono molto diretta su questo punto. Mi è piaciuto un sacco il fatto che Neville si sia sentito veramente a suo agio nel farlo con War, da attivo. E mi è piaciuto il fatto che abbia deciso di dirglielo. Come dicevamo un giorno al telefono parlando di questo argomento dopotutto il vantaggio è poter godere due volte, da attivo e da passivo.

-il Natale: Ginny e Draco, mi paiono gli unici sani in questo discorso. Io capisco benissimo che il Natale rappresenti un momento davvero difficile e traumatico per tutti, non a caso esiste anche una sindrome depressiva legata alle festività. Non ci sono più le persone che ami, è tutto più amaro, è tutto consumistico. E capisco che per quanto Molly ci provi sarebbe impossibile che tutti stiano alla tana. Penso poi che per le figlie di Percy sia meglio anche un contesto leggero come quello di casa di Charlie e JD anche con gli stessi Antony e King, rispetto che magari molto caos alla tana. Secondo me Ginny dovrebbe parlare con George. Capisco che Greg lo voglia proteggere, ma non puoi impedirgli di vedere la verità.


Sono stata lunghissima. 

Giulia 
Recensione alla storia Bludgers II - La guerra di Neville - 02/05/24, ore 09:41
Capitolo 6: E adesso arriva Kain.
Ciao! Ovviamente sono sempre pronta per recensire un tuo capitolo! Guarda mi ci nasconderei al bagno per poter leggere subito il capitolo quando sono al lavoro! 

Neville è perso per War ma non lo vuole ammettere con se stesso. Ha paura di dire al mondo i suoi sentimenti, ha paura di dirlo anche a se stesso. Quando gli ha detto voglio fare le cose con calma con i miei tempi ho sentito quasi il mio cuore fare crack ovvero rompersi pensando al povero War che invece sarebbe andato in giro con un cartello con tanto di luce al neon per dire "io amo quest'uomo!".

Nel suo caso infatti io credo che sia proprio amore. Si è iniziato tutto con del sesso, del vero e buon sesso, ma per War é molto di più. É proprio parte del suo cuore. Si è innamorato alla velocità della luce, ma penso che covasse questo sentimento da molto di più. Per questo ci sta male quando Neville é titubante con lui, quando non lo cerca, quando Kaine parla male di lui e quando Neville stesso esce per parlare con Kaine.

Ho apprezzato molto la schiettezza di Neville nel chiedere a Kaine cosa volesse: ero sicura che non volesse alcuna storia seria, ma volesse solamente conquistarlo per averlo come piccolo trofeo. Sai una cosa tipo da tenere come medaglia. Per quanto io comprenda che Kaine faccia così per un motivo serio, e che ci sia un vissuto di dolore e fragilità che lo spinge a fare così, non riesco a non detestarlo. Il fatto che comunque si professi tutto amico dei suoi compagni di squadra ma poi li sfotta e non li rispetti, per il fatto che comunque ci provi con Neville per gioco pur sapendo del suo interesse con War.

Altro personaggio degno di nota in questo capitolo é Ginny che tira fuori il suo carattere finalmente e si fa davvero valere. Io adoro la TUA Ginny e basta.

Sono curiosa di leggere come andrà la visita perché non ho un buon presentimento. Se Neville dice che comunque qualcosa non va penso anche io che qualcosa non vada. Certo un po' di hurt/confort era necessario e lo apprezzo molto, anche se tremo all'idea che forse la carriera di War potrebbe finire a causa della frattura riportata. Non sempre la magia può riparare ogni cosa: guarda i suoi genitori e Lucius nella tua storia.

Ovviamente non ho nulla da dire sul tuo stile di scrittura sempre impeccabile.

Giulia