Recensioni di zenn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Call Me When You Need - 09/09/17, ore 02:38
Capitolo 1: Call Me When You Need
davvero una bella storia, piena di introspezione. forse un po' troppo sofferente ma probabilmente dipende dall'ora a cui la sto leggendo XD
inizio col dire che secondo me i dialoghi sono del tutto IC: è vero che le scene casalinghe tra loro sono praicamente assenti (come in effetti quasi qualsiasi altra scena visto che il minutaggio dedicato a loro è praticamente inesistente!) ma anch'io li ho sempre immaginati in questo modo. allo stesso modo non ci viene mai detto nulla di preciso sul fatto che Jude possa avere degli attacchi d'ansia, ma effettivamente può essere una cosa ipotizzabile e secondo me l'hai gestita molto bene e l'hai resa credibile.
ciò che ho apprezzato particolarmente è stata l'esplorazione interiore di Jude e tutta la situazione che ne conseguiva. anche questa è assolutazione credibile e realistica. tutta la scena del delirio febbrile l'ho letta con un sorriso ebete sulle labbra perchè era ovvio che Voce e Mano fossero Zero ma è stato divertente leggere i pensieri sconclusioni di Jude XD e immaginare Zero appoggiato allo stipite della porta la mattina successiva, appena Jude si sveglia, è stato "wow".
quindi una storia un po' malinconica ma che con un finale fluffoso e adorabile a me ha messo un sorriso sulle labbra. una rappresentazione ben scritta e realistica anche per quegli elementi che hai dovuto inventare. in coclusione: complimenti e grazie di questo piccolo dono :)
Recensione alla storia The Christmas Proposal - 09/09/17, ore 01:56
Capitolo 1: The Christmas Proposal
non so da dove cominciare.
sono arrivato alla fine con le lacrime agli occhi per quanto è riuscita a coinvolgermi questa storia. potrei quindi limitarmi a un semplice "wow" ma credo sia necessario dirti qualcosa in più e voglio farlo :D
l'ho adorata. mi è piaciuto che ci siano state varie situazioni e ambientazioni, vari momenti he hanno permesso di rappresentare tante piccole scene tutte con uno spunto fluffoso (e tanti meravogliosi "stupid" <3). il personaggio di Iris ci sta e si inserisce perfettamente nella storia, forse in modo un po' affrettato ma del tutto coerente con una one shot, in cui non sarebbe stato scorrevole dedicarle più tempo. sono rimasto sorpreso dal regalo di Jude (nella mia testa da sotto il divano avrebbe tirato fuori anche lui una scatolina di velluto facendo a sua volta la proposta a Zero XD) ma lo trovo perfettamente IC con il suo personaggio: Jude è l'emore e la dolcezza personificate e tiene a Gideon più di ogni altra cosa, quindi un progetto per aiutare gli altri e allo stesso tempo permettere a Zero di affrontare e superare i propri fantasmi interiori lo trovo del tutto credibile. il richiamo poi alla scena in cui Zero compra la casa a nome entrambi chiedendo a Jude "se lo vuoi?" ha aumentato i fuochi d'artificio nella mia mente.
quindi davvero complimeti e soprattutto grazie per avermi regalato questa emozione :)