Recensioni di Hao Sakura

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nella nebbia invernale bevo acqua fredda - 06/04/18, ore 20:49
Capitolo 1: Nella nebbia invernale bevo acqua fredda
Uelà, Fear, piacere, sono Hao Sakura!
Ultimamente mi sto dilettando nel recensire storie su questo fandom spettrale che di vivo ha veramente poco e niente.
Comunque sia, finalmente qualcuno che ama Tsubaki!
La mia amata, stimata, adorata Tsubaki, quella che mi fa commuovere ogni volta nel manga e nell'anime, perché è una patatina troppo dolce e sola.
E chi la definisce "puttana" è veramente stupido, anche perché secondo il mio modesto parere, Yuno è una stronza di prima categoria. -A parte che detesto quando urla "Yukki! Yukkii!", che odio profondo. -_-

Deliri soliti di Hao a parte, devo farti veramente i complimenti, hai scritto una storia breve, ma parecchio significativa!
Tsubaki esprime davvero il concetto di solitudine e tristezza: si sente sola ed abbandonata; l'immagine di lei, l'unica forma di vita in mezzo alla neve, fa trasparire una scena di desolazione e abbandono, mi ha ricordato le poesie di Giovanni Pascoli!
Oltre a questo, tutto il suo personaggio credo riesca a far emozionare davvero nel profondo, se mosso bene nel contesto; penso che Tsubaki rappresenti di per sé un'enorme solitudine interiore, dopotutto quante volte ha sorriso di felicità nell'opera originale?
L'idea di restare soli per sempre non piace a nessuno, ma il Sacro Occhio si ritrova faccia a faccia con la realtà: tutti, persino i seguaci che la veneravano, l'hanno abbandonata e lei desidera tornare indietro nel tempo, all'incontro con Yukiteru, per rimuovere quell'evento.
Anche perché in parte non ricorda gli avvenimenti di un anno fa, segno che ha voluto rimuovere i ricordi per non soffrire ulteriormente.
Io vedo Tsubaki come un'anima che va a consumarsi lentamente, nel dolore e nella sofferenza; e tu riesci a far trasparire questo senso di solitudine ed emozioni malinconiche in maniera ottima, complimenti sentiti a te!
Tutto il complesso della fanfiction l'ho adorato, sopratutto il finale: dove la consapevolezza di essere abbandonata da tutto e tutti prende finalmente possesso dell'oracolo.

Una storia toccante, ricca di sentimento e piena di significato.
Ancora complimenti!
One kiss

-Hao Sakura
Recensione alla storia Beautiful - 06/04/18, ore 20:12
Capitolo 1: Beautiful
Ciao Eris, piacere di conoscerti!
Era da molto tempo che volevo recensire questa storia, ma mi sono decisa solo ora -dire che cercavo semplicemente delle fanfiction su Mirai Nikki, di quelle belle e scritte bene-.

Sinceramente il personaggio di Yuno non mi ha mai fatta impazzire, né nel manga, né nell'anime -sento milioni di Yuno's Fan gridare perché io perisca nel peggiore dei modi! o.O-, tuttavia tu riesci a caratterizzarla veramente in modo interessante. Molto interessante.
Cosa che mi fa piacere è che questa sia una Yuno IC, pazza, yandere e follemente innamorata del suo Yukiteru da arrivare ad ucciderlo.
Dalla breve storia che hai scritto traspare la stessa pazzia che alimenta la mentalità della ragazza, ormai priva della più infima parte di sanità che le restava. (Ma ha mai avuto una sanità? Ottimo quesito. *Faccina pensante*)
Suggestive e toccanti le descrizioni, soprattutto i pensieri sono analizzati in maniera impeccabile, dico davvero! Non utilizzi parole inutili e troppo grossolane e questa cosa m ha deliziata assai.
Parlando della psiche di Yuno, ripeto che hai saputo rendere il suo personaggio in maniera perfetta! Una ragazza che si è tolta la vita per poter vivere con la persona amata, una cosa molto triste, a parer mio.
Ho sempre visto questo personaggio in maniera contorta, soprattutto per il suo comportamento, che spesso trovo sia come... Disperato.
Arrivare a morire per Yukki è un gesto davvero troppo forte, e sicuramente dietro tutto questo amore insano ci deve essere una base fatta solo di pazzia: togliere di mezzo chiunque possa interferire con l'amore che ti sei prefissata e poi perire dopo che la tua ragione di vita ha lasciato questo mondo. Drammatico ed insano, non c'è che dire.


Ho finito di dilungarmi ancora coi miei deliri, complimenti ancora vivissimi per la storia ben riuscita, mi è piaciuta moltissimo. Soprattutto in alcuni punti.
Alla prossima!
One kiss

-Hao Sakura
Recensione alla storia Perfection - 08/11/17, ore 15:48
Capitolo 1: Perfection
Salvess a te, piacere di conoscerti Eris.
Sono Hao Sakura, e non ho potuto fare a meno di leggere la tua fanfiction su un anime che personalmente adoro, ovvero Mirai Nikki.
Peccato la sezione sia deserta, nonostante ciò la tua storia mi è passata subito all'occhio ed ho voluto recensirla!

Partendo dall'inizio, trovo che le descrizioni che tu abbia fatto siano state macabre, questo sì.
Ma al tempo stesso molto efficaci.
Non è semplice scrivere in poche righe e far provare qualcosa di immediato; tuttavia tu ci sei riuscita perfettamente, i miei complimenti.
L'analisi della psicologia, anche se corta, è stata chiara ed efficace. Senza uso di grandi paroloni hai evidenziato la sanità mentale traballante della protagonista e del suo amore ossessivo! :)
Talmente ossessivo che ciò porta all'uccisione del povero e malcapitato ragazzo.
Sei riuscita a rendere perfettamente la psicologia malata di Yuno in poche parole.
Poi l'ultima frase mi ha fatta venire i brividi; molto profondo come testo, va analizzato per riuscire ad assimilare tutte le sensazioni che vuoi diffonderci.
Semplicemente perfetta, complimenti ancora.
Finisce nelle preferite!

Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo.
Momento serio e da intellettuale finito, alla prossima! xD
One kiss

Hao Sakura