Recensioni di Hao Sakura

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ningyō - 17/06/17, ore 17:43
Capitolo 1: 01. Inizio
Amore, eccomi!
MIO PADRE MI AVEVA TOLTO LA PAGINA MENTRE RECENSIVO ED HO DOVUTO RIFARMELA! GRRR! CHE RABBIA! Comunque, ora possa lasciare un parere a questa fantastica storiella!
Anyway, lasciami un momentinoinoino per commentare questo prologo accattivante e dalla trama promettente:
ODDIO, SACRO LORD PROSCIUTTO! -Sempre sia lodato il Sommo!- CHE INIZIO ESPLOSIVO! UN PROLOGO COL BOTTO! E LETTERALMENTE! OwO
Tsukiko. Ditemi che non l'ha detto sul serio...
Hitoshi: Purtroppo l'ha fatto.
Kasumi: BONJIRO, SEI PUCCIOSISSIMO! *-*
Saru: Chibi-chan, la mia principessa! *fa una faccia Yandere* *w*
Akahana: Mi fate venire il vomito con il vostro buonismo.
Sal: Non è giusto, volevo farle io quelle battute! ç_ç
Moge-ko: Su, sarà per la prossima volta!
Posso continuare o ne avete per molto?
I Dieci-OCs: Fai pure.
Oh!

--> Facevano soffrire Souru, la facevano piangere, la portavano addirittura a pregare: lui li odiava, li odiava da morire. --> Quei due gemelli mi fanno una gran pena, però... insomma, non li biasimo con due genitori indifferenti e mostruosi del genere! Non me li immaginavo affatto così, e Bonji è stato quello a sorprendermi di più con la sua follia incontrollata!
"Sono scioccata..." cit. Kira-chan
Però... quanto ho goduto quando Katsumi ha attivato il pulsante. Immagino cosa abbia dovuto patire, visto che entrambi lo odiavano. Tsk, poi si lamentano che sia così, povero piccolo mio... Se penso che veniva considerato un mostro mi viene sempre da piangere, perché non se lo merita. Quando scrivi di loro, un turbinio di emozioni, tra le quali: ansia, pena, malinconia, rabbia, tristezza, timore e shock, si scatena in me, portandomi alle lacrime. Ogni volta vorrei che Kasumi, vedendo il ragazzo triste, sia lì a consolarlo.
Kira, siamo veramente crudeli con i nostri personaggi! xD
#ProtectKatsumiandIdate-Sama!
Diffondete questo twitt per salvare i miei amorini psicopatici, ma pucciosi allo stesso tempo.

--> Souru, che non conosceva il contenuto della lettera, sgranò gli occhi e balzò in piedi coi pugni stretti davanti al petto; le ciocche di capelli nere e bianche, che le arrivavano fino a metà schiena, ondeggiarono. Scosse la testa ed esclamò: -NO! Tu devi rimanere sempre con me! SEMPRE!- --> Okay, solo io trovo che, nonostante i loro problemi, il loro rapporto sia davvero tenero? Sai che adoro tutto dei gemelli Harada: dal loro aspetto, al loro carattere; non parliamo poi del loro comportamento prima e dopo l'incendio: entrambi, visto che possiedono una sanità instabile, cambiano radicalmente. Inoltre, il legame che hanno, pur essendo folle e malato, è... toccante. Perché Katsumi tiene veramente alla sorella, anche se in modo ossessivo e terrificante, e... credo che il loro sia uno dei legami più contorti che abbia mai visto!. Sono due gemellini fin troppo dolci insieme, ma non capisco veramente come si faccia a shipparli! o.o

--> Afferrò improvvisamente la sorella per le braccia, costringendola a guardarlo negli occhi... occhi che Souru non riconosceva più: esprimevano gioia, o meglio gioia sadica, un'emozione che non aveva mai visto sul volto del gemello.
-Souru, sorridi! Li ho uccisi, ti rendi conto!? UCCISI!- esclamò Katsumi, rimettendosi a ridere. Souru scoppiò in un altro forte pianto a dirotto, stringendosi al fratello e battendo i pugni sul suo petto, mentre quest’ultimo continuò: -Ora non piangerai più, i tuoi giorni di dolore sono finiti. D’ora in poi ci sarò io con te, mia dolce sorellina...-
Souru non lo riconosceva: persino nell’ultima frase il tono del fratello era cambiato, da gentile e dolce a sadico e ironico. La ragazzina non capiva perché Katsumi avesse ucciso i loro genitori, ma sentendo “ora non piangerai più” un grande senso di protezione e sicurezza s’impadronì di lei: il suo amato fratellino da quel giorno l’avrebbe protetta. --> In questo pezzo finale, ho amato la descrizione della trasformazione di Bonjiro; il terrore di Souru; persino leggere mi provocava ansia. Il dodicenne Harada, dopo aver attuato il suo piano, decade completamente verso il baratro, diventando un mostro sadico incommensurabile. Possiamo notare come la sua ossessione per Ayano cresca fino a portarlo all'omicidio dei genitori ed a farlo divenire il pazzo conosciamo.

Un finale davvero mozzafiato, per un prologo davvero intenso e che si basa molto sulla psicologia; questa storia mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo, complimenti! Davvero, hai fatto un lavoro meraviglioso e sono evidenti le tracce dell'impegno che ci hai messo per scriverla! L'ho messa nelle preferite e ricordate perché questa storia merita davvero molto!
Come, sono stata troppo seria?!
OH, MAMMA! DEVO RIMEDIARE!
Bando agli ornitorinchi (da quanto non usavo questa frase!), vedrò di recuperare anche i prossimi capitoli!
Alla prossima, Kira-chan! <3
One kiss
SakuKawaii, I Dieci delle Meraviglie e OCs vari.
Recensione alla storia Sentaku - 30/04/17, ore 19:51
Capitolo 1: Sentaku
EHI, EHI, EHIIII!
E' da millenni che vorrei recensire questa storia, ma, ahimè, il mio tempo per recensire è lo stesso della durata di un bicchiere d'acqua.
Kurumi: Kasu, amore, ho preso anche il guinzaglio!
Kasumi: OH, CACCHIO! *Corre via* LONTANO DA ME, PSYCHO!
Kurumi: *insegue Kasumi impugnando il guinzaglio* DAI, KASUMI, VIENI QUI!
Adesso apparirà Akemi, cominciando a shipparvi random, lo sento.
Comunque sia... è sempre una gioia tornare a recensire qualche tua storia! ^3^

Comincerò a parlare della fic, invece di crogiolarmi su teatrini inutili. u.u
Allora, partendo dal dunque, MA CHE CARINIIIIIII!
Sul serio, li conosco poco come personaggi, ma sono veramente pucciosi insieme e non posso fare a meno di shipparli.
Mike e Miyu mi hanno impressionato, davvero! Sono due OCs, oltre che interessanti, davvero teneri insieme ed il loro rapporto è un qualcosa di unico e meraviglioso che non riesco a descrivere. Mi hanno commosso, non ho mai visto due ragazzi così amici e, se posso ammetterlo, penso che il loro legame rappresenti perfettamente il tuo e di Sasy!

--> Mike iniziò a preoccuparsi: era raro vedere Miyu in quello stato, doveva esserle accaduto qualcosa di veramente orribile. Pensò inizialmente ad una delle solite delusioni amorose della ragazza, ma poi si ricredette: di certo non sarebbe andata a dirlo a lui, avrebbe scelto una sua amica. Perse il sorriso ed iniziò ad aspettare impazientemente una risposta da parte dell’amica, incrociando le braccia.
-Ieri ho ricevuto una lettera, anzi, un contratto...- iniziò Miyu, senza alzare però lo sguardo.
Mike alzò un sopracciglio: perché mai Miyu doveva essere triste per una cosa del genere? Era una notizia che avrebbe dovuto renderla felice!
-Con una firma potrei trasferirmi ad Osaka per fare i miei concerti.- concluse la ragazza, iniziando a tremare.
Mike sgranò gli occhi, sperando di non aver capito bene. Non voleva che Miyu partisse e, a quanto sembrava, per sua fortuna non lo voleva nemmeno Miyu! --> Oddio... questo pezzo mi ha fatto davvero commuovere! Trovo il ragazzo davvero una persona dolce e non lo trovo egoista come lo descrivono, ma, anzi, il contrario. Però è anche il motivo per cui ho apprezzato il suo personaggio così tanto. Miyu, invece, è una ragazza davvero stupenda, pensa più ai suoi amici, che a se stessa e questo è un gran pregio!
A proposito... ma solo a me Mike sembra Yandere e possessivo nei confronti dell'idol?
Sal: E' solo un'impressione.
Già, troppe Yandere.
Harley: *aureola in testa e sorriso angelico*
... Aiuto.

--> -Se vuoi, va’ e firma quel contratto- disse Mike, forzando un sorriso e un tono dolce e felice.
-Ma... io... tu e gli altri...- balbettò tristemente Miyu, singhiozzando ancora.
-Io, e di sicuro anche gli altri, vogliamo che tu sia felice. Questa potrebbe essere una grande occasione per te!- rispose sinceramente il ragazzo, interrompendo Miyu -La scelta è tua, ma ricorda: qualsiasi cosa tu faccia, io sarò sempre orgoglioso di te!-
Miyu, presa dalla felicità per la risposta dell’amico, non si era accorta che nella frase finale quest’ultimo non aveva nominato gli amici. Si asciugò le lacrime e sorrise, alzandosi di scatto e abbracciando Mike; gli sussurrò un “grazie” pieno di dolcezza e felicità, mentre il ragazzo arrossiva lievemente e ampliava il sorriso sul suo volto. Solo dopo alcuni secondi ricambiò l’abbraccio, stringendo la ragazza a sé.
Ciò che aveva detto era vero: anche se era triste, sarebbe sempre stato orgoglioso delle scelte della sua amata Miyu. Ovunque la carriera di Miyu l’avesse portata, lui l’avrebbe sempre sostenuta e amata. --> Okay, in quest'ultimo pezzo ero tipo: *Q*
No, sul serio, sono davvero bellissimi insieme! Complimenti a Sasy per i fantastici personaggi! ;3
Ma, oddio, l'ultimo pezzo era un misto di sentimenti unici e fluffosi ed allo stesso tempo malinconici. Mi si è stretto il cuore leggendo che Miyu avrebbe abbandonato i suoi amici, però il caro Mike, oltre che dolcissimo, è...è... ti giuro, stavo per mettermi a piangere. Sarà che io sono sensibile, ma le separazioni di amici mi fanno sempre piangere un sacco... T_T
Il mio pezzo preferito è sicuramente il finale! Poi l'abbraccio! L'abbraccio! Spero tanto che si mettano insieme; Mike si merita davvero una ragazza come Miyu! Viceversa per l'altra!
Non ho notato errori di grammatica, anche se c'erano alcune ripetizioni che avresti potuto sostituire con altri nominativi. Ma... non fa niente, davvero! L'ho adorata! ANZI, MI CORREGGO, AMATAAA!

Ora... parlando del rapporto con Sasy... io trovo davvero che siate una coppia di migliori amici meravigliosi. Davvero, di persone come voi se ne incontrano poche volte nella vita e... beh, non posso fare a meno di augurarvi buona fortuna e tanti auguri per il proseguimento della vostra amicizia!
No, sul serio, siete tenerissimi insieme! TwT
Cooomunque, credo di aver finito!
Kurumi: KASUMI, DOVE SEI?!
Kasumi: *nascosta dentro una trincea* O_O
Siete inquietanti. Anzi, Kurumi è inquietante.
Kurumi: Appena la trovo vedi che le faccio. :3
Sei in presenza di Kira, attenta. Non le devi toccare Kasu.
Alla prossima, budinah! <3
One kiss
Sakura, i Dieci delle Meraviglie, Kasumi e Kurumi
Recensione alla storia Valentine's day - 24/02/17, ore 19:47
Capitolo 1: Valentine's day
Ehiiii! <3 *abbraccia Kira*
Ce l'ho fatta a trovare il tempo per recensire! Diamine, non ho mai occasione di andare su EFP!
Ed alla fine la recensione arriva settimane dopo San Valentino, ma ehi! Almeno, ci provo a liberarmi!
Ho portato la sfilza di OC inutili, altrimenti poi chi ce la faceva a sentirli!
Arata: Dillo che non puoi fare a meno di noi.
Iyay: Lei è la nostra creatrice, come potrebbe sopravvivere senza la MIA MERAVIGLIOSA presenza?
Ehm, non cominciare col bipolarismo, eh!
Iyay: *faccia da cucciolo*
Okay, ma solo perché sei tu!
Iyay: *sorride innocentemente*
Kasumi: LONTANI DA BONJIRO, EH! CI SIAMO CAPITI, EH, EH?!
Sì, ci siamo capiti!
Ginako: Ma è Kasumi che è mestruata. -w-
Kasumi: RIPETILO, MOCCIOSA MANGIA FIORI!
Ginako: Non osare offendere le mie Marghy-Sama...
... Come devo fare? COME?!
Comunque, bando agli ornitorinchi!
No, okay, seriamente... mi sono sciolta come un ghiacciolo al cioccolato sotto il sole! Oddio, che teneriii! Poi, Ryou è... è... meraviglioso! *-*
Vogliamo parlare della piccola Tokiko quando piange? Che dolce!
Pur essendo cortina, l'hai saputa strutturare meravigliosamente e secondo me hai fatto bene a non mettere troppe descrizioni. A volte prolungano la narrazione troppo a lungo e lo scritto diventa noioso e pesante: non bisogna usarne troppe, almeno, questo è il mio parere.

--> La bambina portò entrambe le mani lungo i fianchi, stringendo con una di essere la zampa del pupazzo; sorrise e gli parlò, gioiosamente: -Che bello, che bello! Posso giocare? Mi posso nascondere anche io con te? Sì, posso?-
Ryou scosse la testa in segno di negazione; i ciuffi dei suoi capelli castano scuro ondeggiarono lievemente. Le labbra assunsero la forma di un broncio: era certo che quella bambina lo avrebbe fatto scoprire!
-Perché no!?- continuò la piccina, quasi gridando. Perse il sorriso e gli occhi iniziarono ad inumidirsi, mentre si portava un ditino alle labbra.
-Perché n...- provò a dire il bambino, ma venne interrotto.
Un bambino balzò davanti a lui, indicandolo con un dito: -HO TROVATO RYOU!- esclamò vittorioso, prima di correre via con gridolini festosi e gioiosi come accompagnamento.
Il bambino rimase spiazzato. Sbatté le palpebre un paio di volte, poggiò le mani a terra e si diede la spinta per mettersi in piedi; osservò il luogo in cui era corso il suo amico, ancora in cerca degli altri, e schiuse le labbra ad “o”. Abbassò lo sguardo improvvisamente e strinse i pugnetti, stringendo tra loro i denti e le labbra, prima di voltarsi verso la bambina dietro di lui e osservarla infuriato.
-E’ tutta colpa tua!- le gridò contro furioso, facendola indietreggiare di un passo -Quando gioco tu non devi stare vicino a me!- --> Wow, Tokiko è un amore! Come si fa a non adorarla nella sua innocenza di bambina? OwO
Senza contare che... nel videogioco la adoro! Insieme a Ryou, o limonatore senza lingua come dice Tsuhirito, formano una coppia perfetta!
Devo ammettere: all'inizio Ryou mi è stato antipatico. Povera Tokiko! D:
Poi, però, quando hanno fatto pace alla fine, è stato fantastico; sublime! Hai reso perfettamente i caratteri dei due bambini prima delle vicende principali; inoltre, trovo abbiano un rapporto davvero bellissimo. Poveri innocenti ed ingenui cuccioli, ancora non sanno che gli aspetta! x'D

--> -Scusa, bimba!-
Ryou si fermò dietro la castana.
Si trovavano accanto alle scarpiere, dove la bambina stava seduta mentre la solita insegnante la aiutava ad infilare le ballerine bianche. La diretta interessata lo fissò voltando il capo, curiosa di sapere cosa volesse, mentre sul volto della giovane donna comparve un tenero sorriso.
Il bambino si grattò la nuca con una mano; l’altra la teneva ben nascosta dietro la schiena. Aspettò che la piccina si alzasse dopo aver finito di indossare le scarpe e che l’insegnante si allontanasse un po’ da loro, poi nascose anche l’altra mano dietro la schiena e abbassò gli occhi castani.
-Mi... mi dispiace- le disse. Alzò gli occhi e vide gli smeraldi della bambina illuminarsi di gioia, anche se non la fece sorridere; continuò, dispiaciuto e imbarazzato: -non volevo farti piangere!- smise di nascondere le mani dietro la schiena e le portò davanti a lui, porgendo alla bambina ciò che stringeva tra esse e chiuse gli occhi -Spero che mi perdoni!-
Sentì il tonfo di un peluche cadere a terra, seguito da un battito di mani allegro: aprì gli occhi e vide la piccola con un enorme sorriso in volto e le mani unite davanti al petto. Questa afferrò il mazzo di margherite che il bambino le stava porgendo, se le portò davanti al nasino e aspirò il dolce profumo, chiudendo gli occhi per qualche secondo. Quando li riaprì, portò il mazzo di fiori davanti al petto come se fosse una piccola sposa. --> Sono stata l'unica che ha pensato a Ginako ed alle sue margherite? :'D
OCs: Sì. -_-
Antipatici! T_T
Ahw, che carino Ryou a regalarle le margherite per farsi perdonare! Mi sono immaginata tutto perfettamente e le tue descrizioni magnifiche hanno contribuito a rendere la lettura, oltre che scorrevole, piuttosto piacevole! Non ho trovato errori e, sinceramente, non m'importa! HO AMATO QUESTA ONE-SHOT! *_*
La piccola Tokiko è proprio una brava bambina, oltre che carina e gentile! Cacchio, sto amando il suo personaggio!

--> -Quindi sono la tua fidanzata!?- gli chiese allegra, alzandosi sulle punte per arrivare all’altezza del bambino; continuò, mentre quest’ultimo indietreggiava confuso: -Ma però non sai come mi chiamo... va bene, mi chiamo Tokiko!-
-P... Perché dovresti essere la mia fidanzata!?- riuscì solo a dire il bambino, fissandola spaventato: lui non voleva una fidanzata! Voleva solo fare pace!
Sentì un’insegnante scoppiare a ridere, avvicinandosi a loro; si abbassò alla sua altezza e lo guardò divertito.
-Le hai regalato dei fiori a San Valentino!- gli spiegò, sempre più divertita da quella faccenda.
Tokiko annuì contenta alle sue parole; Ryou sbiancò prima di correre via in cortile con lo zainetto in spalla. La maestra scompigliò i capelli della bambina, raccogliendo da terra il suo pupazzetto e porgendoglielo; la bambina, però, non era interessata al suo pupazzo. Stava sorridendo, fissava i fiori e immaginava che, da grande, avrebbe indossato un vestito come quello indossato un tempo dalla mamma, stretto dei fiori belli come quelli e avrebbe sposato il bambino, andando a vivere in un grande castello. --> Un finale delizioso, per una storiella per la giornata degli innamorati altrettanto deliziosa! Ahahahah, mi immagino i due all'altare ed il bambino che arrossisce quando si baciano!
Poverino, però, senza volerlo ha trovato la fidanzatina! x"D
E lei che ha completamente frainteso! Oddio, sono morta dal ridere!

--> Purtroppo, però, come per farsi beffa di lei, la vita la donò
alla morte qualche mese dopo. --> Amoreh, tesoroh, capisco che tu debba finire in bellezza, ma non in questo modo! Per una volta, potevi non mettere la frase alla fine, che ci ricorda sempre quanto sia malinconica la storia di questi tre bambini?! No, eh? Minchia, mi hai fatto salire l'inquietudine mista a paura, tristezza ed angoscia! Chissà quanto devono aver sofferto, poveri piccoli...

Beh, cara, che dire? Penso nulla, visto che, come al solito, mi togli tutte le parole!
Complimentissimi per l'egregio, e fantastico, lavoro!
Davvero, davvero dolcissima!
Metterò un voto per Ryou nella lista! Se lo merita, dopotutto. Almeno questo concediamoglielo, no? Tanto è già maritato! ^-^
Alla prossima! <3 *stritola Kira*
Kasumi: BONJIRO, LA COCA COLA! *3*
Oddio... V_V"
One kiss
Saku e la Gang di OCs
Recensione alla storia Pazzia - 29/01/17, ore 17:04
Capitolo 1: Pazzia
Indovina indovinello, cosa vedo mai di bello?
Kasumi: Un emerito ca...
E BEN TORNATI QUI CON SAKURA! :D
Kasumi: Mi hai interrotto sul più bello.
Lo so. u_u
Allura, ehm, che dire?
Parto dal dunque: ho visto i gameplay di Corpse Party e me ne sono semplicemente innamorata! (Prima o poi dovrò anche giocarli. T_T)
Senza contare che, Seiko mi fa morire dal ridere. Lei e le sue imburrate! xD Una più fenomenale dell'altra.
Comunque, devo dire che questa One-shot mi è piaciuta tantissimo! *-*
L'avevo già letta in passato, ma, ahimè, la pigrizia è una brutta malattia e quindi mi sono decisa a farlo solamente ora!

Iniziamo dai personaggi e la loro psiche:
Bonjiro, è stato quello che più ho apprezzato. Ha una personalità contorta e molto particolare, l'hai reso davvero un personaggio interessante. All'apparenza un ragazzo freddo, distaccato e silenzioso, ma che in realtà funge solo da maschera per la sua vera personalità: un sadico mostro che potrebbe far fuori chiunque, pur di raggiungere i suoi scopi. Notiamo, però, un comportamento diverso con la sorella Ayano/Souru. Infatti, nei confronti di quest'ultima, ha un atteggiamento diverso e protettivo; talmente tanto da sembrare una possessione maniacale, in quanto non vuole che nessuno si avvicini a lei.
E' stato il mio preferito tra i tre. Sia come caratterizzazione, che aspetto. Me lo sono immaginato e non ho potuto fare a meno di sbavare!
Kasumi: *La fulmina*
Ahah, Yanderismo, portami via! x'D

Analizziamo ora, Ayano. *Voce da Piero Angela di Super Quark*
Anche essa l'ho trovata molto particolare. Sembra una ragazza dolce, simpatica e gioiosa. Ma in realtà, come per Bonji, anche lei porta una maschera, che funge a nascondere la sua instabilità mentale per colpa delle numerose torture inflitte dal fratello. Ciò, quindi, la porta a scrivere un diario; dove racconta delle sue esperienze ed avventure con il gemello, le cose orribili che le ha fatto passare quest'ultimo, il suo amore per Akio e molte altre cose.
Dopo di che si passa all'Ayano/Souru nella Heavenly Host, avendo un cambio di personalità radicale. Parlando con i tre bimbi fantasma, viene resa, ancora più evidente, la sua psiche aggravata dal gran peso che si porta dietro.
A quel punto la sua sanità si spezza in mille frammenti e decide di prendere il coltello che i bambini le avevano affidato. Sembra titubante all'inizio e possiamo notare come vari dubbi vengano a galla nella sua testa. Solo che, dopo aver visto il corpo mutilato di Akio per terra e Bonjiro armato di una spranga di ferro, non ce la fa più e lo uccide; o così sembra.

Akio: sembra il Satoshi della situazione, che tira fuori il coraggio solo nei momenti di vero bisogno. Gentile, disponibile ed attraente. Ayano, non potevi chiedere di meglio!
Mi piaceva davvero moltissimo come personaggio, solo che avevo già capito come sarebbe andata a finire con lui ed ho preferito continuare a leggere.

Kira, grazie a te ed ai fratelli Harada, sto letteralmente amando Corpse Party e le tue storie su di esso. Scritto in maniera perfetta ed è anche dove viene a galla tutta la tua bravura nella scrittura! Soprattutto, in ambito Horror e Splatter.
Meravigliosa, semplicemente, meravigliosa. Parole od appunti sulla punteggiatura non ne ho, mi sembrava tutto scritto divinamente come al solito.
Stupenda, fantastica! Un capolavoro degno di te, mi spiego?
Non fermarti, hai davvero talento come scrittrice Horror/Splatter e sai rendere meravigliosamente i tuoi personaggi! Specialemente, in ambito Yandere.
Rinnovo i miei complimenti anche qui; ottimo lavoro.
Alla prossima! E stai sicura che sarà su Black Star!
Raku: Sayonara, Kira-chan! *Volano via sul suo grifone*
EHI, NON LASCIATEMI QUI! NON VOGLIO RESTARE SOLA CON KASUMI! O_O
Voldemort: Io ho naso per queste cose.
TU NON HAI IL NASO!
Voldemort: ... T_T
One kiss
Sakura, Voldemort e la gang di OCs