Recensioni di ThelviaBB

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sweet Dreams of Mistletoe [trad. di Elokid78] - 20/12/20, ore 22:14
Capitolo 1: Sweet Dreams of Mistletoe [trad. di Elokid78]
Ciao, eccomi finalmente qui ad aver letto anche questa meravigliosa one shot. Tra l'altro essendo natalizia sono pure nel periodo giusto ehehehhe
C'è una cosa che ho notato leggendo anche questa storia dell'autrice, e cioè che vorrei che ogni cosa che scrive su Merlin fosse canon. È così realistica nelle sue descrizioni che in parte è come se stessi già guardando qualcosa che appartiene alla serie, ma pensare che possa accadere davvero nella serie è tutt'altra cosa. Uffa, date la sceneggiatura di Merlin a quella ragazza!
Va beh, quanto alla trama della one shot è assolutamente geniale. Divertente ma anche triste. Insomma, per chi come me ha già letto la long è impossibile non provare una morsa allo stomaco al pensiero che quelle persone (escluse Arthur e Merlin) siano morte nel seguito. In particolare Gaius... Tra l'altro la parte in cui Gaius realizza senza rendersene pienamente conto il futuro di Arthur e Merlin è senz'altro la mia preferita. Ho amato anche quando capisce che effettivamente bastava guardare quei due con attenzione per capire che si amano. Le sue parti sono state le più toccanti.
Argh! Che male al cuore se penso che non vivrà il tempo giusto per vedere Arthur e Merlin realizzare di amarsi e potersi amare veramente. Ma in cuor suo sa che succederà qualcosa del genere, e questo è abbastanza.
Ovviamente ho anche apprezzato la parte del bacio, uno spettacolo! E ho goduto per il fatto che Gwen non sia servita a spezzare la magia. Ma del resto sappiamo tutti chi è l'altra metà di Arthur, e di certo non è lei ;)
Mi spiace che non ci sia altro di questa autrice di tradotto. Spero che prima o poi riuscirai a tradurre altro... sempre se c'è altro da tradurre. Sarò pronta a sostenere qualunque cosa dell'autrice perché, davvero, merita.
Complimenti anche a te per la traduzione, per l'impegno e per la passione che hai messo nel tuo lavoro. Grazie per averci permesso di conoscere anche questa piccola perla.
Recensione alla storia And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78] - 17/11/20, ore 16:15
Capitolo 39: Capitolo 39: passato e futuro
Ultimo capitolo. L'ho letto a più riprese, e ho pensato che fosse meraviglioso in ogni frase. Ho adorato i battibecchi sulla tecnologia in macchina, nonché lo straparlare di Merlin. Arthur sempre dolce e premuroso, a modo suo. L'uomo ideale, davvero. E Merlin un compagno fedele e devoto.
Molto romantica la scena sui monti. Immaginare Arthur e Merlin a contatto con la natura allontana il senso di modernità facendoli rimanere ancorati alla loro vita passata. Sono a metà tra la tecnologia e la natura, anche in questo senso rappresentano passato, presente e futuro. Immortali, sì, ma sempre legati alle loro radici.
Dolcissimo Merlin che usa la magia per sorprendere e compiacere Arthur. Infatti ha colpito molto sia Arthur che me quando ha creato quel eco di Camelot.
Non poteva esserci un finale migliore. E credo che lo rappresenti bene questa frase di Arthur: "“Questo tempo è finito, Merlin. È stato glorioso e meraviglioso, e orribile, e assurdo, e tutte le altre cose che si potrebbe mai desiderare da una vita piena. Sarà sempre una parte di noi. Proprio come dovrebbe essere. Ma è il passato. E noi viviamo nel presente. E non vorrei fosse diversamente.”"
Si apprestano a continuare la loro vita assieme. Ne hanno passate tante, e continueranno a farlo. Ma assieme.
Stop. Fine. Bellissimo. Non c'è altro da dire.
Promuovo la fanfiction a pieni voti.
Spero di avere notizie per il seguito. Quando riesco leggerò il prequel. Per ora ho bisogno di rimanere in questo clima magico che è l'intera storia.
Complimenti finali per tutto. Tutto.
Ho messo la fanfiction tra le mie preferite.
È stato un onore e un piacere. E sono sicura che leggerò questa storia ancora e ancora.
Recensione alla storia And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78] - 17/11/20, ore 13:22
Capitolo 38: Capitolo 38: e molto più di questo
Ci credo che hanno deciso tutti di aiutare Arthur e Merlin. Che onore! L'avrei fatto anch'io. Beati loro che hanno avuto la fortuna di conoscerli.
Adoro questa parte:
"“Oh pfff,” bofonchiò Merlin, e sorseggiò il tè che uno del personale gli aveva portato. “Le uniche leggi che seguo sono quelle deliberate dal mio re.” Fece una pausa con la tazza di tè quasi alle labbra. “Quando hanno un senso”, aggiunse, per amore di verità.". ... è molto significativa, e si addice perfettamente a Merlin così come il resto delle cose che dice e fa in questo capitolo. Trovo sempre tutti molto IC, si vede che l'autrice si è immedesimata nello show e studiato i personaggi. Un sentito applauso per questo.
Stupenda la scena di intimità e complicità sul divano. Ma del resto quale scena non lo è? * -- *
E poi finalmente altro sesso ma questa volta descrittivo. Più che sesso è amore, ma ci siamo capite.
Adoro la cura dei particolari, descrizioni precise che rendono visibili le parole scritte. Sono proprio innamorata di questa storia.
E la scena sul prato con le onorificenze... Excalibur... il riconoscimento della qualifica di stregone di Merlin... e... e Merlin e Arthur che interagiscono tra loro proprio da Merlin e Arthur... Un intreccio perfetto tra personaggi canon e personaggi inventati in un mix di scena che hanno proprio il sapore della serie TV.
P.s. “So come sei con le mappe. Preferirei seguire un cavallo ubriaco che fidarmi di te per trovare un fiume quando è proprio davanti al tuo naso”. Ahahhahahaha menomale che hanno il navigatore xD
Recensione alla storia And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78] - 17/11/20, ore 11:20
Capitolo 37: Capitolo 37: e mai nessun re
Dolce e malinconico il sogno di Merlin sui suoi genitori. Nonostante abbia Arthur lì con lui c'è da dire che le paure, il dolore e le ansie accumulate nel corso dei secoli non spariscono con un cenno di bacchetta. Per fortuna Arthur è molto paziente, assieme sono sicura che guariranno le reciproche ferite. Sono troppo belli.
Ho temuto in qualche litigio quando Arthur ha tirato fuori il discorso di Gwen, e invece non sono ne hanno parlato con relativa tranquillità ma si è capito che Merlin è più importante. Non perché Gwen valga meno ma perché è Merlin l'altra metà di Arthur, il loro rapporto speciale è innegabile per chiunque. Anche Gwen l'avrebbe capito con il tempo... e se quei due testoni lo avessero capito prima non ci sarebbe nemmeno stata Gwen come moglie. Ne sono sicura. Ma le cose dovevano andare in questo modo, e erano tempi diversi. Adesso possono recuperare. In un certo senso, hanno una seconda possibilità. E per fortuna non intendono sprecarla.
Ah, e poi c'è stato il discorso con Eleanor, Danyl e Heath che effettivamente ci stava per concludere il tutto al meglio. Non potevano partire lasciando tutte quelle situazioni in sospeso.
E per concludere altra passione e tenerezza tra Arthur e Merlin. Non mi stanco mai di guardarli interagire in questo modo. Sono davvero perfetti, meravigliosi. E Merlin che non si abitua mai alle provocazioni di Arthur mi fa impazzire. Li adoro dal profondo del cuore. E ormai ho deciso che questa fanfiction è il seguito ufficiale della serie tv u.u non potrebbe esserci qualcosa di meglio di questo.
E ovviamente concludo ancora una volta facendo mille complimenti a te e all'autrice. Bravissime, e grazie per averci fatto sognare con questa eccellente storia.
Wow...
Recensione alla storia And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78] - 17/11/20, ore 10:02
Capitolo 36: Capitolo 36: il sole sorge sulle acque
No, va beh, Arthur e Merlin sono sempre più affiatati. E Arthur lo immagino proprio così, irruente e passionale anche sotto le lenzuola... o i mantelli rossi ahahah Sono davvero belli, hanno aspettato letteralmente secoli senza potersi amare, senza aver capito di amarsi se non quando era troppo tardi. Arthur lo ha capito dopo, ma sta recuperando. Anzi, entrambi stanno recuperando il tempo perso. E io li immagino come una coppia perfetta, la coppia dal legame indissolubile.
Ho riso quando durante il momento di passione Merlin tira in ballo Uther, mi sono spremuta una mano su metà faccia per quello. Ahhhaha assurdo! E di fatti si sono fermati, ma almeno hanno fatto pace. E si goduti il panorama parlando di viaggi. E dove vanno? In Italia, da noi! Bravi ragazzi, venite che qui c'è bisogno di uomini saggi e buoni come voi, e possono godersi dello spettacolo geografico, arte, cultura e cibo. Quello non ci manca hehehehe
Va beh, altro sesso sul finale, ma non descritto... uffa. E tanta dolcezza. Sarebbe stato un ottimo lieto fine, ma vedo che ci sono ancora dei capitoli e spero in bene.
Intanto carini anche i due ragazzi gay... uno testardo e incredulo e l'altro intelligente e pieno di domande. Carini * ^ *
Dai, pian piano sto per raggiungere la fine... e mi spiace. Spero davvero nel famoso seguito. Ma intanto ti saluto, alla prossima!