Recensioni di Mina7Z

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tempo fermo - 19/02/21, ore 23:54
Capitolo 1: Tempo fermo
Quando ero una giovincella ho trascorso diverse vacanze estive percorrendo la Francia in lungo e in largo, da Biarritz a Saint Maló, da Douville a Calais, da La Rochelle a Blois, e ogni luogo era un luogo del cuore, perché nella mia folle testa, in ogni luogo ritrovavo un pezzetto di loro. A Versailles mi mancava il fiato, loro erano lí, c’erano stati e ci sarebbero rimasti per sempre, cercavo di vedere Parigi con i loro occhi, volevo respirare l’aria che avevano respirato loro, ripercorrere le strade che avevano percorso loro. Mont Saint Michelle é un luogo fatato, arriva la marea e ogni sogno sembra così vicino, quasi palpabile. Sei una scrittrice raffinatissima, amo la cura nella scelta di ogni parola, mai casuale e sempre cosí giusta. Io leggo solo ció che mi emoziona e tu, cara Tamara Alessandra, ci prendi per mano e ci accompagni in questo viaggio sentimentale, delicatissimo e emozionante. Pochissime autrici possono farlo. Basta un’immagine, dipinta con maestria, per entrare nel cuore di chi legge e non uscirne.
un bacio 

Mina 
Recensione alla storia La Felicità - 15/02/21, ore 10:54
Capitolo 46: capitolo 45
Quando tanti anni fa ho scoperto questa sezione  e ne ho letto i racconti, ho capito che alcune storie, alcune autrici, possono entrarti dentro. Non sono molte, a mio giudizio, quelle davvero in grado di compiere magie, ma tu, cara Hipopo, una maga  lo sei sicuramente. E, fin dai tempi di “perduto per sempre”,  Oscar e André tu sai farli rivivere perché tu per prima li senti, li vivi. Io sono sicura che quando ad André batte il cuore,  batte anche a te, quando Oscar piange  anche i tuoi occhi si velano di  lacrime. Scrivere non é mettere insieme parole, scrivere é consentire che il lettore senta la magia, la viva, che scorra sottopelle. 
E credo che solo chi li ama profondamente può spingersi al punto di estremizzare la componente autodistruttiva  di Oscar e Andrè, che in questo tuo racconto appartengono ad entrambi nella stessa dannata misura.
Non avevo mai letto di una Oscar così distrutta fisicamente, forse, alla fine, troveranno la pace, o un equilibrio più stabile, ma solo se saranno in grado di  mettere da parte i troppi fantasmi che vivono loro dentro
Recensione alla storia La Felicità - 18/06/16, ore 15:18
Capitolo 20: capitolo 19
Forte, intensa, matura, la tua é una scrittura portentosa. Tra mille storie, mille racconti, i tuoi lavori non si dimenticano, restano nella memoria, perché sei una tra le più grandi autrici del fandom, e ci hai donato con generosità, passione ed emozioni, e per questo io ti aspetterò sempre. 

 
Recensione alla storia La Felicità - 27/10/15, ore 17:30
Capitolo 19: capitolo 18
Felicissima di ritrovare sul sito una GRANDE AUTRICE!
Attendevo con ansia di leggere un  aggiornamento, non ci speravo più. 
Per favore non sparire ancora!!!
sei sempre incredibilmente intensa come solo le migliori sanno essere! 
Un bacio 

Mina
 
Recensione alla storia Ovunque tu sia - 21/09/15, ore 22:19
Capitolo 1: Ovunque tu sia
Ciao Ilana,
non finisco mai di sorprendermi per quanta empatia ci sia spesso tra i personaggi di VNB e i loro lettori. 
Ho letto tante versioni della notte di Saint Antoine ma nella tua mi ha fatto sobbalzare il pensiero  di Andrè su Oscar, quando prega che non si accorgano  che sia donna! 
Credo che questo significhi amarli profondamente, tanto da "sentire" le loro emozioni e le loro paure. 
Un bell'esordio, brava!!