Recensioni di ArtistaDiStrada

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Winter is coming - 10/01/20, ore 13:40
Capitolo 1: Winter is coming
Contro ogni mia aspettativa, sei riuscita a dare il giusto tempo a tutto, ogni interazione, ogni scena. Solitamente le omegaverse sono più lunghe per un motivo ed ero già pronta a chiedere un possibile seguito: proprio non capivo come un'intera storia sarebbe potuta entrare in una sola oneshot. Eppure, eccoci qui. Con una bellissima ff!

Mi sono piaciuti i rispettivi ruoli, mi è piaciuto come sei riuscita a rendere naturale la fusione di questi due universi diversi e come hai creato e sviluppato i caratteri dei singoli. Ho adorato la sfrontatezza di Stiles, ma ancora di più quando diventava Il Principe e si faceva valere su Peter. Mi dispiace che non corra buon sangue fra lui e Talia e ancor più che non abbiamo mai fatto ritorno a Dorme: sarebbe stato divertente vedere lo shock di Derek ai costumi smaliziati del popolo del sud ahahah.

Questo è stato un regalo di Natale decisamente ben accetto, specialmente in un periodo come questo, in cui le ff sterek iniziano a scarseggiare (ridateci le nostre bellissime fanfiction!!)
Alla prossima ;*

Ps:
Sterek ieri, Sterek oggi, Sterek per sempre. Ecco il motto di casa Fandom, creato esattamente in questo istante!
Recensione alla storia Responsabilità - 16/09/19, ore 01:29
Capitolo 1: Responsabilità
Ciao! Innanzitutto complimenti, perché questa storia è fantastica *-*
Sarò anticonvenzionale, ma la prima frase che mi ha lasciato nelle stesse condizioni di Stiles dopo essere stato chiamato papà (tra l'altro, la terza miglior scena) è:

"Come cazzo lo aveva cresciuto Derek.
Anzi, come cazzo lo avevano cresciuto, lui e Derek?"

Non so perché, ma è stata pura poesia. Sarà perché per la prima volta (mi pare) Stiles ammetti di essere qualcosa di più di un semplice amico di famiglia.
Poi c'è stata la scena dell'ospedale, quando Stiles se ne va in giro a sbraitare affinché lo portino dal suo bambino. Dolcissimo.
E come già detto, infine, la scena di "Papà".

Sono tutti e tre personaggi ben caratterizzati, con le loro sfaccettature e le loro nature molto plausibili e ben strutturate. Avrei solo voluto che Derek assistesse alla scena in ospedale, perché quelle sono le classiche azioni impulsive e vere che vanno condivise, che sono in grado di smuovere il mondo... o in questo caso una friendzone che va avanti da sette anni.

Ho adorato il personaggio di Mike, nato da Derek, ma in realtà molto più simile a Stiles. E mi è piaciuto come, fra tutti e tre, il bambino si rivelasse quasi il più maturo e sveglio. Mi sorprende che non l'abbia chiamato papà prima, considerando la sua tenera età, ma alla fin fine, come già detto, è fin troppo maturo per lanciare bombe del genere addosso a due adulti con gli ormoni e le ansie di due tredicenni ahahah.

E ad ogni modo non è una trashata sdolcinata: è una ff sterek molto dolce e io dico che ce la meritiamo!
Recensione alla storia Segreti e Dalie - 22/08/19, ore 15:48
Capitolo 17: Epilogo
Sono andata a controllare e per pura fortuna mi sono resa conto che il capitolo che aspettavo era uscito da un pezzo! Ho rimediato immediatamente come ovvio che fosse.
Che dire, mi piace. Mi è piaciuto davvero tanto, questo capitolo in particolare e poi tutta la tua rivisitazione. Solitamente negli epiloghi si tende a scadere nello sdolcinato (capita anche a me... ops) fine a se stesso, ma invece tu hai mantenuto il filo fino alla fine. Mi hai fatto rivivere il libro e allo stesso tempo mi hai regalato una nuova ff sterek, perciò grazie ahahah

Ps. MA CI RENDIAMO CONTO CHE USCIRÀ IL FILM DI "SAI TENERE UN SEGRETO?" CON TYLER HOECHLIN?!?! Io sono sconvolta. L'ho scoperto letteralmente ieri e niente, le casualità della vita.
Alla prossima, spero magari con Odi et amo ;*
Recensione alla storia Segreti e Dalie - 02/06/19, ore 01:28
Capitolo 16: Sedicesimo Capitolo
Awwww amorinii *-* ♡
Ho sempre pensato che dopo aver spifferato i suoi segreti al mondo intero non avesse alcun diritto di sentirsi offeso, per false notizie, per giunta!
E poi torna indietro e inizia ad elencare quei segreti di Stiles che noi amiamo e niente, sto rimettendo arcobaleni e pony ♡
(P.s. nel libro lui la perdona dopo un po', però, o sbaglio? 🤔 Ho adorato che si sia risolto subito, già ero preparata ad altri capitoli di angst, perciò sono contenta che almeno una gioia nella vita Derek e io ce l'abbiamo ahahah. Però mi urta non ricordarmi come fosse nella versione originale 😒)
A presto ;*
Recensione alla storia Segreti e Dalie - 23/05/19, ore 16:29
Capitolo 14: Capitolo quattordicesimo
Non entravo su efp da tanto e mi sono trovata più capitoli di quanti non credessi 😱 Trovo assurdo non averli potuti leggere prima, ma ad ogni modo: sono geniali!
Ho letto il libro molti anni fa, ma mentre rileggo i tuoi capitoli provo un mix di sorpresa, perché non ricordo bene, preoccupazione e/o esaltazione, perché so come andrà a finire, e specialmente meraviglia, perché trovo assolutamente perfetto il modo in cui riesci a calare i personaggi nei panni di quelli originali, riadattando la storia in modo eccellente.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
A presto ;*