Recensioni di ClaraQueSi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Biancaneve e Neramorte - 16/06/13, ore 16:25
Capitolo 1: Biancaneve e Neramorte
Wing, sai sempre stupirmi.
La rappresentazione di Neramorte è qualcosa di fenomenale, ti fa innamorare del presonaggio. Ti meriteresti l'oscar per un pesonaggio così.
Anche se non l'hai mai davvero presentata direttamente ("ciao, sono Neramorte. Ho 24 anni, studio all'università di lettere di Molto Molto Lontano e se vincessi il mio sogno sarebbe la pace nel mondo, la pace nel mondo, la pace nel mondo") risulta così intensamente caratterizzata: le dita ghiaccianti, quel potere di attirare la gente senza che ne sappia il motivo, l'impazienza e l'inquietudine che la attraversano quando la voce maschile (il principe, presumo?) risuona nel labirinto!
Meraviglioso ed inquietante anche il modo che ha di rivolgersi a Biancaneve "mia anima", brrr.... non serve toccarla per restare agghiacciata, bastano quelle due parole.
La canzone è azzeccatissima, sembra tratta dalla tua storia.
Sei riuscita anche a farmi piacere Biancaneve, pensa un po'.
L'originale è la classica principessa delle favole, incapace anche solo di allacciarsi le scarpe senza l'aiuto del principe, la tua invece mantiene il candore dell'originale ma ha quella grinta delle donne più moderne (per intenderci, la Biancaneve della Disney quando si ritrova nel bosco da sola ha un bad-trip peggio di Pikachu on Acid, la tua, permettimmi il ternime, ha le palle di salvarsi da sola!).
Fantastico anche l'effetto della voce che sussurra: lei non capisce ciò che dice, ma sente che la voce vuole in qualche modo aiutarla. E il particolare del sapore doce del veleno sulle labbra?? Meraviglioso, sembra quasi di poterlo sentire! Poi ho notato un piccolo accenno alle brioches di Prust? Il fatto che il sapore richiama un ricordo che però non riesce ad afferrare, bello, bello!.
Mi piace anche l'effetto della morte come pietrificazione, fenomenale.
Ultimo, ma non per importanza, il finale: lei che spalanca queste porte (Faccio poco poco uno spoiler a chi leggesse prima le recensioni della storia, ma vabbè) e tutto lo scenario, fin ora dominato dai toni scuri, si riempie di luce, scena troppo epica da film!!
Con tanto amore, Rev.