Recensioni di ClaraQueSi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything Burns - 16/06/13, ore 18:40
Capitolo 1: Everything Burns
Davvero bellissima.
L'ho letta ascoltando la canzone su cui è scritta e mi è entrata dentro.
Michael... lui era speciale, non c'è altro modo per descriverlo.
Bellissima l'immagine delle fiamme immaginarie che lo avvolgono mentre canta, è straziante ma ha allo stesso tempo qualcosa di molto sensuale.
La fic è molto fluida e limpida, le immagini fluiscono attraverso le parole. Imprecisioni o errori non mi pare di averne trovati e se c'erano, il ritmo e la narrazione mi hanno presa troppo per notarli. Solo, mancano gli spazi dopo la punteggiatura, ma non è così sconvolgente.
Un tributo magnifico per un artista magnifico, insomma... però, devo chiederti una cosa che non mi è chiarissima: hai detto che è il tuo modo di vedere la morte di Michael, solo che non ho capito bene come la vedi. All'inizio lui dice che nulla stava bruciando e che era solo l'inizio della sua nuova vita, poi, alla fine però, dice che " L'aveva deciso da tanto tempo ormai:quel fatidico 25 Giugno 2009 Michael Joeseph Jackson.il "Re del Pop Rock e Soul" avrebbe dovuto bruciare definitivamente.", quindi... tu credi che si sia ucciso o che abbia solo ucciso il suo personaggio? Scusa, forse sono un po' indelicata a farti questa domanda così direttamente, ma vorrei tanto sapere cosa ne pensi, visto che ancora non ho trovato una spiegazione logica e veritiera per la sua morte.
It's all for love, L.O.V.E. Rev.
Recensione alla storia Out There II - 20/02/13, ore 16:38
Capitolo 1: Topsy Turvy

Ciao bella. Da quanto tempo non ci si sente? Lo so, sono una creature spregevole, un Frolla, che non viene a commentare da quanto? O.O molto più di un anno! Cioè, manco da così tanto su EFP???!! Imploro umilmente perdono! Perdono, perdono, perdono! Cmq, torniamo a questa meravigliosa fic. Finalmente il buon Michael si caccia volontariamente nei guai, era ora. Di solito sono i guai ad andare a prenderlo a casa. E ovviamente il nostro cantante resta affascinato dalla bellezza e dalla gentilezza di Esmeralda (è impossibile resistere al fascino di quella ragazza!), chissà che non la inviti a ballare. Ho apprezzato tantissimo il parallelo tra Michael e Quasimodo, ma forse questo te l'avevo detto anche nella prima parte.


Ahahah, Michael con il lecca-lecca e la faccina da "nan-na na nan-na, tu non ce l'hai!” XD Clopin è un idolo ( per non parlare dell'acuto che fa alla fine di "le campane di notre dame", è qualcosa che scuote l'anima!).


Altro punto che ho adorato è lo scambio di battute tra Michael, Emseralda e Frollo (è uno dei miei punti preferiti anche nel film, con anche la parte in cui Esmeralda combatte con i solati e Frollo viene investito dai due a cavallo!).


Frollo, Frollo... ma che dobbiamo fare con te? Mi verrebbe da detestarlo, ma poi mi accorgo che è probabilmente il cattivo meglio riuscito, dalla psicologia più profonda e... beh, il più cattivo tra i cattivi Disney! E poi ha una voce meravigliosa! Va beh, finiamola con il momento "Frollina". 


Dimmi, hai intenzione di continuarla questa fic? Ci sono ancora un'infinità di canzoni nel film e poi mi piacerebbe vedere cosa si inventerà questa volta il giudice.


Con affetto, Rev.


P.S. Da quanto è fedele nelle battute la tua fic all'originale, mi pare di capire che sei un'appassionata del cartone, o sbaglio? 


Io lo adoro. L'ho riscoperto (dopo averlo ignorato per quasi quattordici anni) quando hai scritto Out There e me ne sono innamorata (questa settimana in tre giorni l'ho visto quattro volte). E dimmi un po'... tu credi nelle coppie hero/villain? Non so, tipo... Frollo/Esmeralda come li vedresti?


Un bacione.

(Recensione modificata il 20/02/2013 - 07:36 pm)
Recensione alla storia The Street's Jacksons -RIVEDUTA E CORRETTA- - 07/02/12, ore 15:59
Capitolo 1: Prologo
Awww!!! Sei tornata con questa fic!!!
Eveline, che bel nome!!
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace!!! Cosa? Ma tutto, il nome, la zia ribelle, questo prologo che prima non c'era e se anche finisce in modo triste io sono felicissima di rivedere Miki!!!!
* Rev saltella per tutto il salotto con gli occhi a stellina*
Voglio il seguito, voglio il seguito. Sono in ansia come una fan in coda per entrare allo stadio per vedere il Bad Tour!!!
Aggiorna prestissimo!!
Con tanto affetto, Rev.
Recensione alla storia Out There - 06/10/11, ore 15:30
Capitolo 1: Out There
Hi, Girl!!!
Finalmente ci si risente.
Ogni volta che scrivi su michael sei sempre più fantastica, non avevo mai notato la grandissima somiglianza tra i due personaggi (anche perchè non lo guardo molto spesso questo cartone animato).
Quanta tristezza quando Quasimodo gli chiede perchè è finito in tribunale, ho sentito una fitta al cuore, ti giuro.
E non parliamo di quel secchino smilzetto manico di scopa di Frollo! (com'è che riesci a farmi odiare tutti i cattivi delle tue ff, mentre di solito adoro i Villains?!)
Vero che la continui questa ff? Almeno per la festa dei folli, pleeeeeease... 
*occhi da cucciolo abbandonato*

Fammi sapere, tua lettrice affezionata, Rev.
Kiss, kiss.
Recensione alla storia The Street's Jacksons - 09/07/11, ore 12:13
Capitolo 36: Epilogo - Di Nuovo A Casa
Rieccomi!!!
Purtroppo siamo alla fine di un meraviglioso viaggio al centro della musica, questo capitolo lo si può descrivere in un solo modo: commovente!
Che tenero Prince, che vuole fare il duro ma non ci riesce e poi scoppia anche lui in lacrime!!
La parte con Liz è forse quella che mi è piaciuta di più e mi piaciuto anche quando Paris dice di averla sognata ogni notte e dolcissima!!!
E riguardo a quello che mi hai scritto nell'ultima risposta, io la trovo già una FF epica di quelle che rileggerei ancora e ancora senza stancarmi mai ;-)
Penso che dopo questa ti aggiungerò tra gli autori preferiti perché sto seguendo anche la storia con i dominatori e mi piace un sacco!!!
Posso sperare che questa non sia l'ultima volta che vedo Miki, Mike, Erik, Ash, Sarah, le gemelle, Dj, Al e il grandissimo Minimo? (ho dimenticato qualcuno? Spero di no).
Un abbraccione grande, grande dalla tua affezionata lettrice, Rev.
Kiss, kiss.