Recensioni di CaptainKonny

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sentimenti - 03/03/17, ore 12:09
Capitolo 1: Sentimenti
Ciao,
devo dire che avevo optato inizialmente per una storia disney, ma appena ho letto che si trattava di lati negativi nell'Isola che non c'è e della figlia di Uncino mi ci sono fiondata.
Devo dire che non me l'aspettavo.
Una storia praticamente del tutto introspettiva. Vista con altri occhi e devo dire che questa ragazza ha ragione, vista dal suo punto di vista, l'isola è molto triste, quasi una prigione in cui tutto ha un suo preciso ruolo e nessuno può sfuggirgli. Nemmeno lei, alla fine, vi è riuscita. Ha provato a scappare ed è stata uccisa. Tuttavia la sua morte ha avuto il potere di darle quella libertà che lei ha tanto cercato.
Non nego che mi si è stretto il cuore quando ho capito che sarebbe morta, che lei non voleva morire e che il suo sogno non si sarebbe mai realizzato. Eppure è stato un vero colpo di classe quando lei è diventata Ipa, lei è diventata libera e ha fatto capire ad Uncino più di quello che lui abbia appreso in tutta la sua vita. A testimoniarlo, i suoi pensieri mentre passeggia sul ponte, rivelando un lato umano di lui che lui stesso continua a rifiutare.
Leggere questo 'prologo' del film mi ha fatto riflettere e devo dire che una trasposizione cinematografica di questo renderebbe maggior valore al film, al fatto che i figli di Peter vengano rapiti e al suo ritorno all'isola. Uncino non potrà mai amare nessuno, mentre Pan avrà un amore incondizionato. Tu hai saputo renderla nel migliore dei modi questa frase, questo concetto.
Non posso fare altro che togliermi il cappello e farti un inchino, perchè è stato un vero colpo da maestro. La metterò tra le preferite non vi è dubbio.
Spero di recensirti ancora
A presto

CK