Recensioni di Kim WinterNight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Vigilia di Natale - 03/01/21, ore 18:45
Capitolo 1: La Vigilia di Natale
Ciao ^^
Anche io partecipo al contest di Pampa e, quando ho visto che c'era una storia su Ichigo e Kisshu, ho subito pensato di passare a leggerla!
Io li adoro insieme, sono la coppia che amo di più in questo fandom, subito seguita da Purin e Taruto *____*
Mi piacciono troppo perché hanno dei caratterini proprio belli tosti, e vederli interagire mi fa impazzire e credo che tutto il loro rapporto sia mooolto interessante.
Anche se nell'anime non hanno avuto la loro occasione, sono felice che nelle storie questo possa succedere. Io stessa, nonostante non scriva mai su anime e manga perché non ne seguo praticamente nessuno, mi sono divertita a dar loro un'occasione per stare insieme e devo ammettere che se la meritano!
La tua storia è molto dolce e tenera, mi piace poi come Kisshu rimanga affascinato dalla magia del Natale; è qualcosa che diamo per scontato, ma tu sei stata capace di far comprendere come potrebbe vivere un evento del genere qualcuno che non conosce e non sa effettivamente cosa sia il Natale e tutta la sua atmosfera.
Le luci colorate, il vischio, gli alberi, la neve, i regali... sono cose che noi tutti conosciamo e che la stessa Ichigo conosce nonostante non sia occidentale ma Giapponese, eppure Kisshu vive tutto con l'entusiasmo e la curiosità di un bambino.
E questo è un aspetto di lui che mi piace tantissimo, perché l'ho sempre immaginato così: impertinente e tendenzialmente allegro e ironico, ma che in fondo nasconde un po' di tristezza e malinconia che fanno venir voglia di abbracciarlo.
Sono contenta di essere passata di qui e di aver letto, per una volta ho trovato qualcuno che scrive su un fandom diverso e che anche io amo tanto *-*
Ti lascio e ti ringrazio per aver condiviso questa storia davvero carina, buona fortuna per il contest! ♥
Recensione alla storia Forse un giorno - 28/02/20, ore 11:34
Capitolo 1: Forse un giorno
Ciao Marika, sono così felice che tu partecipi al contest di Soul e che tu abbia scritto su questo fandom *____*
Sai, se avessi saputo che ti piaceva, avrei potuto pensare a qualcosa in questa categoria per il contest di Claire, cavoli! Anche se io non sono per niente esperta di storie su Anime/Manga, onestamente ne ho scritto davvero poche ^^
Ma passando a questo bellissimo racconto… oddio, l'ho amato profondamente, mi è piaciuto da morire!!!!
Sono strafelice che tu abbia scritto su Retasu, è un personaggio che ho sempre trovato molto interessante: con le sue paure, le sue insicurezze, ma le sue tante potenzialità, la gentilezza, il coraggio che sa portare fuori e il suo ottimismo… è sempre stata l'esempio più positivo per me in questo anime!
E tu hai saputo descrivere magicamente la sua fobia per il mare, il terrore che ha provato durante il sogno e che poi ha provato a sconfiggere nella realtà. Mi è piaciuto come hai raccontato i suoi progressi, facendo anche cenno alla sua scoperta di essere una guerriera Mew.
Bellissimo racconto, davvero, mi ha emozionato e mi ha portato con sé senza problemi.
Volevo dirti solo che ho notato, in un punto, "infondo" scritto tutto attaccato, ma penso ti sia sfuggito lo spazio! ^^
Complimenti davvero, sono davvero contenta di essere passata di qui e di averti letto, ti auguro buona fortuna per il contest!
Alla prossima <3
Recensione alla storia Hidden between the folds of a letter - 03/01/20, ore 12:40
Capitolo 1: Hidden between the folds of a letter
Ciao Nico, rieccomi qui!
Pian piano sono riuscita a passare dalle storie che mi ero segnata da leggere e sono contentissima di essere anche qui *___*
HO ADORATO questa storia, sul serio! Questo racconto è stato dolcissimo e mi ha emozionato molto, mi ha colpito e mi ha fatto riflettere sul fatto che smolto spesso si tende veramente a credere a chi ci dice cose orribili sulle persone che amiamo, anche se poi non ci sono delle prove effettive.
È pur vero che le situazioni vissute dall'interno spesso tendono a far calare enormi prosciutti e mortadelle e bistecche (XD) sui nostri occhi, quindi magari poteva essere anche vero…
Ma evidentemente non era così, è sempre bene cercare di capire dove sta davvero la realtà dei fatti, anziché farsi subito convincere da parole infondate.
Detto questo, sono stata veramente contentissima della lettera di Kisshu e di vederlo mettere da parte l'orgoglio. Nonostante magari si potrebbe pensare che lui è OOC in questo racconto, io invece credo che abbia sempre avuto un lato dolce e romantico, solo che non ha mai davvero avuto modo di mostrarlo. Nell'anime si notava lontano un miglio che amava Ichigo alla follia, e in questo caso si nota chiaramente che ama Retasu.
E tu hai saputo farlo arrivare con le tue parole e con quella lettera scritta di cuore, veramente stupenda!
Anche io credo che la coppia KisshuxRetasu abbia delle potenzialità, ma tieni conto che io potrei shippare Kisshu anche con una pietra e sarebbe stupendo comunque XDDD
Quindi direi che va benissimo così *___*
Ci credo che hai vinto il contest di Ria, il racconto è stato veramente colmo di emozioni e io sono stata molto felice di leggerlo. Ti ringrazio per avermi portato con te e avermi fatto entrare nel cuore di questi due magnifici personaggi, non è da tutti riuscire a coinvolgere così tanto con un racconto così breve *__*
Le imperfezioni non hanno importanza quando c'è una storia così bella dietro, stai tranquillo!
Davvero complimenti, mi ha fatto ancora una volta piacere tornare a trovarti :)
Ci sentiamo presto, spero <3
Recensione alla storia While talkin' with him - 03/01/20, ore 11:45
Capitolo 1: While talkin' with him
Ciao Nico, torno da te a leggere un'altra storia :)
Sono felicissima che ci sia la mia coppia preferita del fandom, oddio, che bello!
Ahahahahahahahah guarda, io non sono mai d'accordo con i tradimenti, penso sempre che sarebbe più corretto lasciare l'altra persona se non si è più interessati! Però quel broccolone di Masaya se lo merita proprio, io non lo posso sopportare!!
Mi mette un'ansia assurda, è sempre così calmo, sempre così impersonale…
Invece guarda com'è focoso Kisshu, guarda come riesce a capire cosa Ichigo desidera davvero! Lui sa che la ragazza lo vuole, così si inventa l'ennesima trovata per farla sua e per rimarcare ancora una volta la sua possessività.
Ho riso un sacco quando ho capito che l'alieno voleva fare sesso mentre lei era al telefono con quel coso, AHAHAHAHAH! E le scuse che si inventava lei per il fiatone e il continuo balbettare sono state davvero troppo epiche, non è possibile :D
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, specialmente Kisshu che ho trovato molto riconoscibile, proprio come lo ricordavo. Il bello e dannato alieno colpisce ancora! *-*
Ho amato alla follia questa storia, ti giuro che mi ha veramente colpito e mi ha fatto sorridere, ma anche emozionare, perché comunque è chiaro come il sole che Ichigo e Kisshu si appartengono. Okay, si parla più che altro di sesso, ma alla fine questo sta alla base dei rapporti di coppia, anche se molta gente si ostina a non volerlo capire.
Io per esempio non ce la vedo Ichigo in intimità con Masaya… brrrr, non voglio neanche pensarci che è meglio XD
Complimenti anche per questa piccola perla, leggerti è sempre un piacere per me :)
Ti auguro un felice 2020, nel quale spero di poter trovare delle tue nuove storie in questo fandom che adoro *-*
Alla prossima <3
Recensione alla storia Homework Panic - 01/12/19, ore 20:25
Capitolo 1: Homework Panic
Eccomi di nuovo, oggi ti tocca XD
Ooooooh, ma dai, mi è piaciuta tantissimo questa storia, lo sai?
Oh, che bello leggere di Taruto alle prime armi con i bollenti spiriti, eheheheheh, mi ha steso XD
Che tenero, se si fosse trattato di quell'adorabile presuntuoso di Kisshu, di certo non se ne sarebbe vergognato e si sarebbe comportato in maniera provocatoria e spudorata, fregandosene del fatto che Retasu fosse la ragazza di Pai!
Ma Taruto ha sempre quell'atteggiamento timido e soprattutto non incline a mostrare emozioni o cedimenti, perché convinto di essere forte e impossibile da scalfire!
Ovviamente Retasu non poteva assolutamente accorgersi delle occhiate del ragazzino, lei è sempre così ingenua e per niente maliziosa… e Kisshu, ahahahahah, l'ho adorato perché come al solito non ha avuto peli sulla lingua e ha detto ciò che doveva con il solito tatto inesistente XD
Ah guarda, ti ringrazio per le spiegazioni sulla lingua giapponese, io non ci capisco niente e non avrei assolutamente inquadrato il tipo di studio che Retasu stava impartendo a Taruto, se non avessi letto le tue note finali!
Mi ha fatto piacere anche stavolta leggerti, spero ci risentiremo presto, perché ho già adocchiato altre storie interessanti sul tuo profilo! *_*
Alla prossima <3