Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Inferno è il Paradiso - 24/10/18, ore 10:40
Capitolo 1: L'Inferno è il Paradiso
Ciao!
E' un peccato vedere che non hai utilizzato l'HTML, la storia perde un po' perché risulta più complicata la lettura, non andando mai a capo. :c
Per il resto, mi è sembrata una shot molto carina, incentrata su due personaggi che mi piacciono molto. Cordelia è sublime per l'interpretazione di Sarah Paulson, mentre Misty day ha semplicemente un personaggio bellissimo. [Quanto ho amato vederla tornare viva nella 8x05? Motivo per il quale sono passata poi a leggere, vedendola fra i personaggi **]
Comunque, il tuo stile è molto scorrevole e alcune frasi qua e là mi sono piaciute tanto.
Il modo in cui hai utilizzato Cordelia è bellissimo. Il momento in cui Misty muore è stato traumatico per me, visto che era il mio personaggio preferito in Coven.
Questo amore fra loro è più che plausibile e ammetto che me le hai fatte shippare insieme, anche se l'idea di questa coppia non mi aveva mai sfiorata. xD
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia And If... - 16/09/18, ore 11:01
Capitolo 1: And If...
Eccomi qui!
Che bello che stai ripopolando il fandom... mi dico anch'io da parecchio che devo fare lo stesso xD
Recentemente su un gruppo facebook era stato chiesto quale fandom ci dispiace vedere inattivo su EFP, il mio pensiero è stato questo... praticamente, come dici anche tu, non esistono fan-fiction sulle stagioni dalla 3/4 in poi, mi pare. Su Hotel non c'è nulla, Cult ancora peggio e queste due mi sono piaciute un sacco, ho avuto giusto un po' di noia con Freak show e con Roanoke, però insomma per la maggior parte le storie che sono presenti sul fandom sono su Murder House e un paio prendono Asylum.
Maaa, passiamo a questo what if che non mi aspettavo per nulla e che mi ha sorpresa.
Vedere John tornare all'hotel, passati tutti quegli anni... vedere che la situazione è rimasta  la stessa, che gli abitanti dell'hotel sono ancora tutti lì, intatti, fermi alla stessa età e privi di qualsiasi cambiamento fisico. John torna lì per la parte della sua famiglia che ha perso, per Holden, per sua moglie, entrambi prigionieri del tempo che sembra essersi fermato.
L'accenno a Sally mi ha fatto molto molto piacere, è il mio personaggio preferito in Hotel. Mi ha sfiorato molte volte l'idea di scrivere qualcosa su di lei, forse un giorno lo farò :)
Ho adorato il finale. Temevo che, alla fine, Alex avrebbe trattato male John e niente happy ending e amore. Invece, Alex trasforma John e passeranno l'eternità nell'hotel. Aaahw.
Una one-shot davvero molto carina ^^
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia [You're Face To Face With] The Man Who Sold The World - 06/09/18, ore 16:44
Capitolo 1: [You're Face To Face With] The Man Who Sold The World
Ciao! Eccomi qui, come ti avevo già accennato volevo passare da questa storia perché l'introduzione e i personaggi utilizzati mi incuriosivano molto.
Come ti ho già detto la mia stagione preferita di AHS è Murder House, ma subito dopo segue Asylum -e poi purtroppo hanno iniziato a piacermi moooolto meno tutte le altre :c-, quindi non discrimino le storie che si riferiscono a questa stagione, soprattutto se si  viene a toccare il personaggio di Lana e l'inquietantissimo Oliver/Bloody face.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come sei riuscita a gestire Oliver. Credo sia un personaggio talmente folle e disturbato che mai mi è venuta voglia di trattarlo e scriverci una storia. Ricordo che in una recensione mi hai detto che Tate è complicato... ma Tate è una passeggiata a confronto XD
Non penso che tu abbia sfiorato il non-sense, anzi; penso che siano proprio questi i suoi pensieri e sono in sintonia con il terrore non troppo accennato di Lana.
Non penso che tu abbia trattato male lo stupro, anzi. Una volta giravano su EFP fan-fiction dove veniva spogliato di tutti i suoi lati negativi e sembrava ad alcune ragazze quasi un qualcosa di romantico. Non voglio ricordarmi quel periodo, brrr. Comunque, tutto ciò per farti sapere che hai mantenuto Lana IC e che la scena, seppur breve e seppur delicata, è stata trattata davvero molto bene.
Molto carino il riferimento ai toast che Oliver va a preparare, ho avuto modo di rivivere per bene la scena che ci viene presentata nella serie.
Alla prossima :)
fumoemiele
Recensione alla storia Meant To Live - 02/09/18, ore 11:36
Capitolo 1: Meant To Live
Ciao!
Visto l'arrivo della nuova stagione di AHS (che mi farà fangirlare in maniera quasi disperata e mi farà scrivere una marea di fanfic Tate/Violet sicuramente XD) sono passata a controllare le novità della sezione e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla presenza di questa nuova one-shot, che prende la mia coppia preferita di tutte le stagioni, aaaaw.
L'inizio ci fa intuire che sono passati tanti anni dalla fine della serie, mi sono sempre chiesta come sarebbero andate le cose -e non vedo l'ora di saperlo con l'uscita della stagione XD- e ci sono molte fanfic che ci raccontano gli avvenimenti seguenti. 
Ho trovato molto coerente questa one-shot con la fine della serie. Violet e Tate sembrano piuttosto IC e sono così cariniiii. Ho appunto apprezzato il coraggio di Violet che va a parlare all'altro. Le varie descrizioni sull'amore che li unisce, nonostante la loro morte effettiva, mi ha commossa particolarmente.
Sarà che quando lei l'ha mandato via io ho pianto tantissimo e ancora non mi posso riprendere dal trauma che mi ha lasciato questa serie XD
Comunque, una one-shot ben scritta, senza errori e molto molto carina! ^^
Non l'ho trovata esageratamente adolescenziale, proprio perché comunque questi sono i personaggi a cui siamo abituati e che abbiamo potuto osservare nella serie. Per cui, direi che hai fatto un ottimo lavoro. Felice di sapere, leggendo le note dell'autore, che sono anche la tua OTP loro due, aaaw. Sono pronta a invadere il fandom di storie appena inizierà la nuova stagione. XD
Beh, detto questo, ti auguro una buona giornata. :)
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia Non esiste vita senza morte - 25/08/18, ore 11:42
Capitolo 7: VII capitolo
Ciao!
A distanza di parecchio tempo -ero rimasta al capitolo 4, anch'io ho il vizio da sparire da EFP e tornare a tempi alterni- oggi ho notato questa storia aggiornata e visto che non vedevo nessun aggiornamento nella sezione di AHS dalla mia ultima pubblicazione non potevo lasciarmi scappare questa storia, che avevo tra l'altro già letto a metà.
Era trascorso così tanto tempo che ho dovuto dare un'occhiata ai capitoli precedenti e alle mie due recensioni, poi ho letto quelli che ne seguivano e... wow.
Non mi è ben chiaro dove la storia andrà a parare. Credo che lo scopo principale sia smettere di far morire i fantasmi (che è un po' un paradosso XD) e impedire che distruggano la casa per farci sopra qualcos'altro. 
Bella l'idea di ambientare il capitolo ad Halloween e di farli uscire.
Bellissimo anche il rapporto che Violet ha con la mia amata coppia gay, adoro da sempre Chad e Patrick e sono troppo felice di ritrovarli qui, così come Hayden che è troppo interessante e psicopatica.
Il tutto però è condito dalla presenza di Tate e Violet che essendo la mia OTP di ogni ship esistente non può che rendermi sempre più contenta della loro presenza e di qualsiasi pensiero di uno dei due riguardante l'altro.
Diciamo che il mio povero cuore trema per l'emozione quando leggo certe cose ahahaha.
Comunque, è una storia parecchio intrigante e spero di poter leggere un seguito. :)
Alla prossima!
fumoemiele