Recensioni di Koa__

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My shadow. - 19/07/13, ore 21:11
Capitolo 1: My shadow.
Ciao, eccomi a recensirti come da richiesta. Sono molto onorata del fatto che qualcuno voglia il mio parere, per questo motivo ho deciso di recensirti ugualmente anche se non leggo storie in questo fandom. L'ho fatto una volta e poi mi sono sentita quasi in colpa per essermi fatta i fatti degli altri (non posso farci nulla, è più forte di me). Non ti conosco tanto bene come autrice, non in maniera approfondita comunque. Quindi non do giudizi di stile perché dall'impressione che ho avuto è che tu sia ancora molto giovane e quando si è giovani si è sempre in tempo per migliorare. La storia di per sé è anche piuttosto carina, ha tutti i toni che contraddistinguono una storia che mi piace. Ovvero introspezione e caratterizzazione del personaggio piuttosto approfondita. Insomma se vuoi sapere se l'introspezione mi è arrivata allora ti dico inevitabilmente di sì, ho sentito tutte le emozioni del "personaggio". Nonostante questo però non ho proprio capito la storia. è legata ad una canzone e questo è più che evidente, ma non capisco come mai prima lui si crede sé stesso e poi McCoy. Per me manca un passaggio in cui chiarisci questo fatto, come mai un minuto prima grida "tiratemi fuori sono DeForest Kelley" e poi parla di sé stesso come se fosse McCoy? Ecco, se mi spiegassi questo passaggio avrei anche capito la storia, altrimenti non molto ^^''

Comunque mi ha fatto piacere che tu mi abbia chiesto un parere.
Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 09:58 pm)
Recensione alla storia Devil in the Dark - 01/02/13, ore 22:41
Capitolo 1: Devil in the Dark
Questa è la prima storia che leggo in questo fandom, non ho mai letto nulla riguardo fanfiction su attori, né riguardo Shatner e Nimoy né su altri, perché in linea generale è una cosa che non mi piace fare. Mi sa un po' di farsi i fatti degli altri, mi impressiona molto il fatto che si racconti di persone vere ed esistenti e non di personaggi inventati. E personalmente ritengo che quando si racconta di persone vere, si debba avere un tatto maggiore nel trattare i sentimenti. Certo con questa coppia mi rendo conto che venga facile l'immaginarsi certe cose, io stessa ho dovuto ammettere che guardando loro foto o video (sia di oggi che di allora) bisogna dire che qualcosa hanno. Indubbiamente c'è qualcosa in più che li lega ed è talmente evidente che anche uno che non conosce questo mondo se ne accorgerebbe...

Dove voglio arrivare? A niente! Ma mi pareva una premessa importante per spiegare perché ho letto questa one-shot e soprattutto perché mi è piaciuta. Stavo scorrendo le storie sul tuo profilo quando ho visto questa, non so l'introduzione e poi (lo ammetto) la critica negativa che mi ha incuriosita maggiormente. Alla fine però sono contenta d'averla letta, davvero!

Ciò che hai detto nelle note iniziali è verissimo, trattare certi argomenti non è mai facile, specie se si sta parlando di cose che sono avvenute per davvero, che riguardano persone reali e che hanno coinvolto persone che ci sono tutt'ora e i loro sentimenti. Penso che il tuo stile sia maggiormente coinvolgente quando tratti scene a rating rosso o quando stai sul romantico, mi viene in mente sia "In the end" che "Strangers in the Night" che sono coinvolgenti a livello emozionale. Ma devo ammettere che anche questo genere ti riesce piuttosto bene. è una cosa differente, non so, forse per il fatto di cui parlavo prima... insomma sono cose reali queste e sembra che da parte tua ci sia un sorta di rispetto maggiore nel trattare l'argomento. Io personalmente non l'ho trovato inutile. Hai descritto un momento ben preciso cosa che, a quanto ho capito, era nei tuoi intenti iniziali e l'hai fatto interpretandolo a tuo modo. Devo dire che in un certo senso mi ci sono ritrovata abbastanza nella reazione di William, ho trovato solo un tantino esagerato il fatto che continuasse a ripetersi e a ripetere le stesse cose. Al contrario ho trovato la reazione violenta di Bill nei confronti di Len piuttosto ben riuscita e bella tutto sommato. Mi piace l'ostinazione di Nimoy nel volergli stare vicino... Insomma molto bello come momento.

Si vede anche che hai una buona conoscenza della materia, perché sembra di muoversi sul set assieme a loro e di vederli sulla scena o nel back stage. Io ad esempio per scrivere una cosa del genere, non saprei nemmeno da che parte iniziare a descrivere gli ambienti.

In sostanza mi è piaciuta abbastanza, nonostante il fandom non sia tra i miei preferiti (sarò all'antica, ma preferisco Jim e Spock, sarà per le orecchie... non so!)

Alla prossima
_Koa_