Recensioni di EffieSamadhi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuore nudo - 22/01/12, ore 18:05
Capitolo 1: Cuore nudo
“Quando stai con lui, hai la sensazione che Forrest ti spogli.” – Uno degli incipit più belli che abbia mai letto in una fanfiction. Per non parlare del resto della storia. Bellissima l’analogia con il cioccolato e le cartacce, semplicemente perfetta per Forrest. Bellissimo anche il modo in cui esponi i pensieri di Jenny, forse l’unica ad essere completamente capita da Forrest, forse l’unica ad aver completamente capito lui.
Finisce dritta tra le storie da ricordare, e come potrebbe essere altrimenti? Hai saputo creare una vera perla, un vero piccolo capolavoro. Ho già un paio di persone a cui consigliarne la lettura – che già so che non le deluderà.
Alla prossima,
Effie
Recensione alla storia La custode di mia sorella - 22/01/12, ore 18:04
Capitolo 1: La custode di mia sorella
Sarò sincera, non sono ancora riuscita, per motivi di tempo/reperimento pellicola, a vedere il film. Però non potevo non lasciare un commento a questa storia. In fondo, conosco la storia.
Ho trovato molto toccante questo lungo flusso di pensieri della ragazza, che nell’arco di poco tempo si rende conto di non avere che uno scopo, nella vita: quello di morire, per raggiungere il ragazzo che ama ed essere davvero felice.
Di semplice lettura, molto profondo nel contenuto, corretto dal punto di vista grammaticale. Mi hai fatto venire ancora più voglia di vedere il film, e per questo ti ringrazio. Alla prossima,
Effie
Recensione alla storia Ius Primae Noctis - 22/01/12, ore 18:04
Capitolo 1: //
Ah, Mel Gibson *_* [Scusa se la recensione sarà un po’ sconclusionata, ma quell’uomo mi affascina in maniera indecente.]
È uno dei primi film che mi sia davvero rimasto nel cuore, e ho sempre visto l’amore di William per Murron come un sentimento così puro e forte da poter superare qualunque ostacolo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo tratteggiare il sentimento che li lega, mostrandolo a tutti i lettori anche senza mettere in poca parole d’amore ai personaggi. Ho poi trovato bellissimo il passaggio finale, quando William si rende conto di essere pronto a combattere fino all’ultimo respiro, pur di proteggere l’onore della donna che ama.
Storia da ricordare. Alla prossima,
Effie