Recensioni di soyundorito

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Violent red - 05/02/12, ore 00:20
Capitolo 18: Capitolo 17
Sto sudando. Eppure fuori la temperatura è sui 10° sotto 0.. Ma io sto sudando, lo sento, s-sarà l'emozione, non lo so. Però mi piace quando succede, quando leggo qualcosa di tanto avvincente da farmi provare certe cose *DDD* E dire che il capitolo mi è piaciuto è veramente, ma veramente poco. Ma veramente poco. Ma veramente, veramente poco.
Sono passata da "Ah okay, è arrivato Kasuka-il-gran-figo" a "OMMIODDIOSHIZZUOAAAAHIZAYAGVADHJSGHDGSJJA--" e sarò esplosa non so quante volte (Ma è anche solo possibile una cosa del genere?).
Sto cercando di mantenere la calma, ma non ci riesco, davvero. Per lo scorso capitolo ho pianto. Per questo ho anche riso, saltato sul divano, ho perfino fatto preoccupare mia madre per quanti sbalzi d'umore ho avuto durante la lettura.
"Cami, stai bene? Cosa stai leggendo?"
"...IT'S NONE OF YOUR BUSINESSAFGHAFFHJADFJD"
Comunque.
Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo. Dentro di me aspettavo un'angolino dedicato ad una delle gemelle -se non a tutte e due-, e devo dire, sono più che soddifatta. Poi Mairu è adorabile quando parla di suo fratello ;*; Insieme alle sue parole, si legge anche tutta l'adorazione che prova per lui.
E ora scusa, ma ho fretta di parlare di Shizuo.
Se prima me lo volevo sposare, ora non so davvero cosa voglio farci. LE PEGGIO COSEEEE-- Ho riso come una cretina alla telefonata. Il solo immaginarmi lui alle prese con la situazione Izaya nel suo letto/mamma al telefono/Mairu a casa Heiwajima/i signori Orihara anche/che cosa ci è andata a fare Mairu a casa sua?/ ho sonno, mi ha fatta scompisciare.
« Ah, Shizuo... »
"Che minchia ci fa Izaya infebbrato a casa tua?"
« 
No, niente. Ne riparleremo in un altro momento. »
"Ah ok."

Poi, stavo piangendo. Perché sì, Izaya si sveglia e ritorna la solita merda di sempre, e porca di quella miseria Shizuo (<33<33<3<3<33<<3), che decide di sfogarsi con quel "ho passato tutta la notte sveglio per assicurarmi che tu stessi bene, [...] Mi sono preso uno spavento inimmaginabile-" e io che ero lì a ripetermi "VAI SHIZUO, IZZAIA SEI 'NAMMERDA, VAI SHIZUO, IZZAIA BASTA, SHIZUO TI AMO--" Bho, penso sia stato il momento più emozionante di tutto il capitolo.
E poi è arrivato il momento fatale, -che mi ha fatto tornare tutta la voglia di disegnare che avevo perso in quest'ultima settimana-, a cui mi sono sciolta.

"Grazie"

*BOOM* Non avrei biasimato Shizuo se in quel momento avesse avuto un orgasmo multiplo. In fondo se lo sarebbe meritato. -?- Ma a parte gli scherzi -e chi scherza qui?!-, è stato un momento bellissimo. Sì.
Salto subito alla fine perché mia madre qui accanto mi sta minacciando con lo sguardo-- Come ho detto a Sas'ke e a Zex: LO SAPEVO. CI AVREI SCOMMESSO MILIARDI. Non era una fine-di-capitolo degna di essere una fine-di-capitolo se non fosse andata così! ERGHEJGHEJ--
Non ho altro da aggiungere, credo. Solo che ora sono io a dire "grazie", a te, per essere paziente nonostante gli studi e tutti noi che bramiamo il nuovo capitolo, tutte le volte, grazie per continuare a scrivere una cosa così meravigliosamente meravigliosa Q___Q *abbraccio virtuale*

Ci sentiamo sul forum (;3;)7 <3
Recensione alla storia Violent red - 11/12/11, ore 23:06
Capitolo 17: Capitolo 16
Okay.
Okay ci sono. Mia sorella ha spento lo stereo, ho finito il capitolo, ho asciugato le lacrime e ora sono pronta per recensire.
Come hai scritto nella risposta alla recensione scorsa e in tag, beh, ormai s'è capito dai. Che se non oggi, domani vado a cercare Shizuo e me lo sposo. Io AHN- no. Andiamo in ordine.

Izaya-lo-stalker (che da un po' l'avevo messo da parte, e noterai con giuoia -?- che dei prossimi disegni che posterò, almeno i 4/5 sono su Shizuo. Yeeeeeeaaah.)
Mi confonde, in certi momenti mi viene voglia di schiaffeggiarlo e in altri momenti, come ha fatto Shizuo, di abbracciarlo.
La discussione a inizio capitolo me l'aspettavo, in un certo senso. Prima o poi ci sarebbe stato qualcosa coi suoi genitori, me lo sentivo. La fine della 'prima parte' -sì, sai..quella prima dei tre asterischi x°D-? Per niente. Cioè, è una di quelle cose che magari mi sono passate per la testa ma che ho scartato subito perché..beh, perché sono scema. Lo prendo come un avvertimento. Ormai tutto quello che mi passerà per la testa d'ora in poi, potrebbe davvero accadere nel corso della storia. MBAH.
Cioè, Shirou non è suo padre. ZAN ZAN ZAAANNNNNNNN.
E mi ha confuso, abbastanza, no. Parecchio, quella parte in mezzo. Sì, quella dove a quanto ho capito Twelve!Izaya è in una vasca con sua madre che gli piange accanto e dei bambini che gli rompono le scatole. Poi il vuoto. E per caso soffre di personalità multiple? Anche se non tornerebbe, col discorso che fa Shinra alla fine. A quanto ne so chi è affetto da questa malattia non è a conoscenza delle altre facce, mentre da come dice 'il grande scienziato', lui è cosciente di tutto. Ormai ogni supposizione è valida quindi non la scarterò come ho fatto con quelle precendenti.
E quando dice "Non ho bisogno di niente e di nessuno, tanto meno di te". Presente? Ecco, mi è partito il mega filmino del tipo "Ma quindi lui è arrivato lì perché aveva bisogno di lui, Izaya HA BISOGNO di lui, continua a negarlo, ma è così, IO SO CHE E' COSI'!" E poi va beh, sono morta in un'esplosione di cuoricini.

Ed arriviamo, finalmente, a Shizuo(scusa, dovevo.)
Ho deciso. Per Natale voglio lui. Lo esigo. Sotto l'alberoAnzi no. Nel mio letto direttamente, tutto bello infiocchettato. I miei non ne sapranno nulla. Lo nasconderò nel mio armadio.
Poverino, ha quasi più bisogno lui di aiuto che Izaya in questo momento :°° No va beh, a parte gli scherzi. Non riesce a controllarsi, prima vuole tenere Iza alla larga e poi se lo vuole portare dentro casa. Quel conflitto di sentimenti che ha dentro di se sta confondendo anche me. Ci troviamo nella stessa situazione, lo vedi? Siamo fatti l'uno per l'altra basta io me lo sposo davvero.
Lo sclero in tag era per il momento tutto zucchero di quando comincia a baciare la mano a Izaya. Volevo essere quella mano, e non sto scherzando. Ha un cuore d'oro, dovrebbero dargli un premio per tutta la pazienza che -per ora- riesce a mantenere con quel ragazzo.

Non sono debole di stomaco, ma quando leggo certe cose, mi parte il mega-brivido dalle orecchie e giù per tutta la spina sorsale. Nel pezzo Izaya/filo spinato/palo che sbuca nal nulla che gli trafigge il braccio, è stato tutto un susseguirsi si brrrrrrr e di pianti. Sai, tipo le classiche fontanelle  mo' di cartone animato, ecco. Ma non perché mi dispiaceva, perché piangevo già da prima.
Ah, quando è venuto fuori che Shinra era a Chicago, l'ho presa subito come risposta alla mia domanda. Della serie "oh, ecco dov'era finito" :°°

E comunque, lungo ci piace, in tutti i sensi, sì.
Ci sentiamo a breve sul forum, vado a rimpinzarmi di nutella.
Rin' <3
Recensione alla storia Violent red - 16/11/11, ore 17:23
Capitolo 16: Capitolo 15
Quando, tornata a casa, ho letto che avevi aggiornato, mi si è riempito il cuore di giuoia. "So che avreste voluto qualcosa di più spinto, ma per quello dovete aspettare ancora un po'" VA BENISSIMO COSI'. Averci dedicato un capitolo è qualcosa di asdfghjkl, se poi si tratta di Violent Red, ancora meglio! Graffie RanRan ;w; <3
Coooomunque, mi piace assai (ma quanto sono monotona.). Amo il modo in cui hai diviso le varie situazioni. AMO SHIZUO. Dopo gli ultimi capitoli il mio amore per lui sta aumentando in una maniera disumana. Ormai faccio letteralmente parte del Team Shizuo. E' così..dddolce. E pure ora che mi sto riguardando DRRR!!, penso sia una zolletta di zucchero. Una zolletta di zucchero che ispira tanto sesso -ma questa è un'altra storia-.
Io..povera Kyouko. Speravo con tutta me stessa che Izaya continuasse ad ignorare la psicologa e rispondesse a quella dannatissima chiamata. Ma ovviamente sto perdendo colpi, perché mi dimentico ogni volta che la nostra carissima zoccolaacaso è uno s*****o assurdo e una cosa del genere non la farebbe mai. Anzi, dopo aver riattaccato, mi aspettatavo che gettasse il cellulare in terra e lo calpestasse, tanto per. Izaya è cattivo, e mi ferisce. Ma sono masochista, e la cosa può solo farmi orgasmare(?).
BTW, una domanda che non centra nulla: Shinra? Non lo so, ci stavo pensando l'altro giorno, e bho, è scomparso D: Non dico che tu lo debba mettere per forza, volevo solo sapere se mai riapparirà x° (soprattutto perché amo come riesci ad entrare anche nel suo personaggio, l'ho adorato nei primi capitoli e voglio continuare ad adorarlo)

Ah, ho appena letto la risposta alla scorsa recensione :°D
"Un giorno ti chiederò di disegnare la copertina ufficiale della fanfic" IO LA VOGLIO STAMPATA. Appena la finirai esigo quel blocco di carta nella mia libreria, a fianco del manga che uscirà in poco più di un mese. LA VOGLIO. La copertina è un optional, sarei più che felice di disegnarla, ma mi ero già immaginata tutta la scena di io che entro in libreria e trovo il libro sullo scaffale delle "ultime uscite". LOL, questi filmini mentali assurdi.

Ci si vede sul forum! :DD
Rin/Melt/hobisognodiunnickfisso.
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 05:30 pm)
Recensione alla storia Violent red - 27/10/11, ore 18:33
Capitolo 15: Capitolo 14
Sono tornata a casa con l'intento di mettermi a ripassare Storia per l'interrogazione di domani, ma prima di prendere il libro dallo scaffale, ho fatto un salto su FB, dove mi aspettava un messaggio da Sas'ke -di tre ore prima-: "Sta per pubblicare :D".
Al diavolo Storia, ho aperto EFP e mi son messa a leggere.
Bgabdfacnja ok, non ho tanto tempo per scrivere, ma il bisogno di recensire è troppo.
E dopo aver /sfortunatamente/ finito di leggere il capitolo, l'unica cosa a cui ho saputo pensare fino ad ora è:
SHIZUO.
SHIZUO.
UNA ZOCCOLA A CASO.
SHIZUO.
SHIZUO.
OMMIODDIO. CHE CARINO.
Ma partiamo dal principio.
L'inizio me lo aspettavo diversamente. Cioè, pensavo che Izaya, dopo la fine che aveva fatto nel capitolo scorso, aspettasse un po' prima di tornare all'attacco coi suoi "piani egoistici". AH, POVERA ILLUSA CHE SON IO, mi ero quasi dimenticata che da lui ci si può aspettare di tutto (anche se dovrei calarmi più nella parte del personaggio visto che tra meno di una settimana sarò nei suoi panni a Lucca, per il momento sono più per il Team Shizuo -sempre che esista..e in ogni caso, ora esiste.- :B). La descrizione del locale e di tutta quella parte è tremendamente realistica, e la mia mente è istintivamente andata a pensare al Babylon e alle ormai famose Dark Room di QAF xD Poi, ero talmente concentrata nel leggere la scena tra Izaya/Jun e il tizio moro/Shizuo fuori che ascolta/Izaya che esce mezzo nudo, che non mi ero accorta dell'arrivo a casa di mia madre, in piedi davanti a me in attesa che la salutassi.
Ma a parte questo, ho amato da far schifo quella scena. Quale? Quella incentrata sui pensieri e le azioni palesemente contradittori (si dice così?) di Shizuo, ovviamente. Come si può ben notare dalla sclerata a inizio recensione, mi è piaciuta veramente tanto.
Il fatto che lui, pian piano, stia rivelando prima di tutto a se stesso cosa prova veramente, anche se ancora non riesce a tirar fuori praticamente niente. Ed è lì il bello. Shizuo, sul punto di dire qualcosa di tremendamente dolce, che tira fuori tutto il contrario, per poi apprestarsi a far suo il corpo di Izaya.
Non posso disegnarla. Non peché non voglia, assolutamente. Anzi. E' talmente bella quella scena, che la mia testa riesce solo a farci delle fantasie assurde, piuttosto che trasferire il tutto alla mano destra. MALEDIZIONE.
E ci sono rimasta troppo male. TROPPO MALE, quando Izaya pronuncia quel nome. Fino a quel momento, Shizuo gli presta così tanta di quella dolcezza da fare invidia persino ad una zolletta di zucchero al miele (?!), e lui chiama, cerca, vuole qualcun altro. Anzi, quell'altro.
Ovviamente, come ogni altro capitolo di questa meravigliosa fic, mi è piaciuto da impazzire. Ma come alla fine di ogni capitolo succede, mi sto uccidendo pur di sapere come continua. Anche se abbiamo aspettato 3 mesi, anche se probabilmente ce ne vorranno altrettanti per leggere il prossimo, io, finché non c'è un qualcosa che mi tranquillizzi, rotolerò fino allo spasmo su Internet alla ricera di qualcosa di più gratificante (Il che a quanto pare è impossibile, dato che ho già tentato e fallito miserabilmente.).
Ok, tempo scaduto, spero di non aver saltato niente °A°
Ci si becca sul forum! :DD <3

Melt-
Recensione alla storia Violent red - 05/07/11, ore 08:26
Capitolo 14: Capitolo 13
MA.
Tu dici tanto che "probabilmente il capitolo riscontra un forte tasso di annoiabilità(?)", quando appena finito di leggerlo il mio commento è stato proprio "MA."
Ma non un "MA" detto tipo "mah..", proprio un "MA" per dire "MACOMEÈGIÀFINITOMAPOVERAKYOUKOEIOCHEPENSAVODIRITROVARMIALTREVAGONATEDIROBAFFFUUUU", comprendi?
Porca zozza, mi è piaciuto sì! E sto sprofondando sempre di più in una depressione assurda, ma va beh :,D

Ho amato questo capitolo. (ah beh, l'hai scritto tu)
Ogni volta che Izaya si prende un momento per le riflessioni più intime, come sul "cosa diamine ho fatto la notte scorsa?", sul chiodo fisso del "ma davvero non gli importa?", e la triste affermazione "no, non mi fido di nessuno", com'è che appena vede qualche conoscente, tutto si sdrammatizza e torna il solito rompiballe-che-non-sa-tenere-la-lingua-ferma?
Ah già, è Izaya.

Di tutto il capitolo, la mia parte preferita resta il piccolo spazio dedicato al rapporto tra unazoccolaacasoIzaya e sua madre.
Tutta quella situazione, posso dire di averla in qualche modo vissuta sia da spettatore che da protagonista. Forse perché gli atteggiamenti di Kyouko mi ricordano vagamente quelli che ha mia madre nei miei confronti, e anche il modo di rispondere di Izaya e il mio non è che siano tanto differenti -per questo devo dire di aver provato una certa tristezza-. Ma non fraintendermi, non ho alcun ricordo di stupro o maltrattamento avvenuto in questi 15 anni :,D
E ho adorato un sacco il paragone fatto tra la famiglia Orihara e gli acquari (ecco, devo dire che mi è dispiaciuto per Kururi. È vero che Mairu sembrerebbe essere la "sorella prediletta" di Iza, e quindi messa meno in disparte, ma penso che anche Kururi prima o poi riuscirà ad avvicinarsi a lui tanto quanto ci è riuscita la gemellina ;v;). E qui ritorno al discorso della madre, che cerca in qualunque modo, anche se con gesti quasi invisibili, di riappacificare, o comunque di ristabilire un serio rapporto familiare -e non da estranei- col figlio.
Da un lato mi fa pena, dall'altro lato tanta tenerezza. E se devo dirla tutta, anche in questo capitolo Izaya mi ha fatto innervosire (già, come quando mi sono riletta dopo un po' di tempo il capitolo 12, e l'unico mio commento all fine è stato "Izaya è una merda" xD continuo ad amarlo, ma come Shizuo, tante volte mi viene voglia di sbattergli la testa contro il muro -sempre sorridendo con amore, ovvio- <3).


"come dice Melt, non tanto per superare il trauma quanto per riesumarlo."

L'ho detto davvero? òAò


Bien, sono stata tre ore a scrivere 'sta cacchina di recensione, ora forse è meglio che vada.
Che altro dire? Che mi dispiace per la scan fulminata e quindi per la mancanza prolungata dei nuovi disegni, ma ciò non significa che tu non possa continuare VR! *addita*

Chu~
Melt/rin