Recensioni di crash_zerofoam

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Straight from the soul - 16/07/18, ore 20:37
Capitolo 1: Straight from the soul
Ciao! Una flash molto immediata e conseguentemente breve, ma che con delle frasi essenziali e introspettive riesce a spiegare benissimo il legame tra Scat Cat e la sua musica, quella che più vive nella sua anima e che lo rende ciò che è nella sua verità.
Devo dire che la musica jazz ha una progressione molto, molto diversa da quella che normalmente passa in radio o da qualche altra parte, spesso anche anti-melodica e coraggiosa, correggimi se sbaglio, per cui ho apprezzato quando hai parlato delle sue imperfezioni, degli errori che però uniti creano la bellezza di qualcosa di gioioso e personale.
La scrittura della storia a è molto scorrevole e lineare, indaga in maniera giocosa e sapiente sul personaggio analizzato grazie al prompt azzeccato e mette la sua più grande passione al primo posto, in modo da spiegare a grandi linee com'è il suo modo di fare ed essere, si denota anche la sua serietà nel prendere per certo quello che sente vicino a sé e questo gli fa onore e secondo me è molto vicino al personaggio.
Per quanto mi concerne, una delle migliori idee riguardanti Scat Cat e te lo dice un grandissimo amante del film e della scena, della canzone, tutto!
Ciao e buona serata :)
Recensione alla storia Parigi, marzo inoltrato, tardo pomeriggio - 14/03/18, ore 23:42
Capitolo 1: Parigi, marzo inoltrato, tardo pomeriggio
Ciao! Te lo devo proprio dire, la scelta del pairing mi ha veramente stregato e mi ha da subito incuriosito, anche per l'umanizzazione dei personaggi e la ventata primaverile e romantica che Parigi regala spontaneamente. L'idea di una Minou adolescente e alle prese con uno Scat più grande e da fronteggiare e da tenere testa vista la circostanza si è rivelata vincente, difatti il botta e risposta tra i due, secondo me dona moltissimo alla flash e fa intendere benissimo quanto abbia trascorso abbia il loro rapporto, specie dal finale, così realistico e che preannuncia la serietà della loro storia.
Bella l'atmosfera che si respira, l'unicità di Parigi e di quella serata che preannuncia un'unione e sensazioni che si trasformano e si donano a vicenda, esplorando la maturità della crescita ma con garbo e un pizzico di leggerezza e ironia che non guasta mai, anzi arrichisce
Bella quindi, originale e che si sofferma sulle personalità uniche dei due protagonisti che, per un motivo o per l'altro, sono compatibili e fatti l'uno per l'altra!
Ciao e buona serata :)
Recensione alla storia Senza Duchessa - 04/01/18, ore 11:17
Capitolo 1: Senza Duchessa
Ciao! Gli aristogatti è il mio classico Disney preferito per cui è sempre una festa per me leggere fic riguardo questo meraviglioso cartone. Sono molto affezionato alla coppia, ha un fascino irresistibile e l'adattamento italiano poi ha reso Romeo il conquistatore per eccellenza secondo me.. L'idea è sicuramente molto azzeccata e centra il romanticismo tra Duchessa e il suo Romeo, così innamorato e sicuro del suo sentimento che se tornasse per qualunque motivo nella sua città nativa, non se la godrebbe più come un tempo, se dovesse separarsi forse per sempre dalla sua dolce metà. Eppure a Roma di cose indimenticabile ce ne sono e lo dico per esperienza.. ma niente è più prezioso di un cuore che batte per te e degli occhi che non guardano che te e questo è innegabile all'ennesima potenza quando si concede il cuore innamorato a un'altra persona. Penso che sia una flash che merita perchè crea uno scenario notturno intimo e che lascia spazio all'affetto più incondizionato che questi due personaggi possono provare l'un per l'altra per cui, da autrice, hai confezionato un momento piuttosto sentimentale e cinematografico.
Ti voglio lasciare la mia bandierina verde di approvazione perchè mi hai intrattenuto e reso partecipe delle loro emozioni e considerando che mi piacciono molto, la cosa vale il doppio.. spero di leggerne di altre in futuro.
Ciao e alla prossima :)
Recensione alla storia Rimorso - 26/02/17, ore 11:58
Capitolo 1: Rimorso
Ciao! Ho appena notato che c'è un'altra storia che hai scritto sugli Aristogatti che è il mio Classico preferito e non potevo sottrarmi nel scriverti un parere. Per quanto riguarda Edgar io penso che sia stato molto stupido e precipitoso ma al tempo stesso piuttosto perfido nella sua avidità, però risulta essere simpatico nella sua goffaggine! Questa drabble è scritta molto fluidamente e ha uno stile dinamico, quasi sinistro forse per via del fatto che si agisce di notte con il pericolo di essere beccato, con i pensieri di fare una cosa sporca e malsana ma che lo porta a proseguire per il proprio tornaconto. Il prompt della motocicletta è utilizzato veramente bene perchè dona quel senso di attività tipico della storia e poi mi ricorda sempre una tra le mie scene preferite, cioè quella dove Edgar viene rincorso da Napoleone e Lafayette.. divertente vero? Comunque sia è una bella idea sviluppata altrettanto bene, è dark al punto giusto, sia per argomenti che per il luogo che riesce a conferire atmosfera e bellezza a una Parigi misteriosa.. sei molto brava a rendere tutto così bene e mi congratulo con te!
Ciao e a presto :)
Recensione alla storia Un amore di jazzista - 03/12/16, ore 20:20
Capitolo 1: Un amore di jazzista
Gli Aristogatti è il mio film Disney preferito e non potevo veramente non recensire qualcosa che riguarda questo classico meraviglioso... nonostante sia un sostenitore accanito delle coppie reali, questa è una what-if con i controfiocchi. E' palpabile la tristezza di Duchessa man mano che si rende conto che Romeo ha l'irrefrenabile richiamo per la vita da randagio piuttosto che per lei e anche i cuccioli, specie Bizet, si sentono un po' tristi dopo tutto quel andirivieni che hanno passato durante la storia che conosciamo tutti. Scat Cat è un tipo carismatico e simpatico e con Duchessa farebbe qualcosa di bello, ed è quello che suggerisce il finale di questa storia bellissima.. con quel lato artistico pronto a colpire tutti i figli di Duchessa, che si diverte, torna felice e prova le stesse sensazioni che la sua padrona sente nei confronti di quel matto di George. Purtroppo a volte i lieti fine non esistono per tutti e non sono con le persone che prima riescono a colpirci ed è la lezione che si tende a spiegare in questa storia, anche perchè i gatti sono grandissimi spiriti liberi e non tutti riescono ad adattarsi alla vita casalinga, specie se non nati in quelle condizioni. Scritta molto bene, con un rispetto dei caratteri giustissimo e uno stile affascinante e ben collaudato, bel lavoro.. ciao! :)