Recensioni di crash_zerofoam

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Time Busters - 26/04/21, ore 17:02
Capitolo 4: Un numero indefinito di passi...
Ciao! Questo capitolo trovo che risulta essere il diretto continuo del precedente che lessi tempo fa ma al contempo ha delle differenze sostanziali.  Innanzitutto il clima che si percepisce è opposto a quello nordico e poi l'azione che capita in territorio arabo è più energica e sorprendente, infatti non mi aspettavo minimamente che trasformassi la ballerina del gioco in una sorta di spia pronta a portare a termine delle missioni segrete, specie se si pensa alla cultura di quelle terre.
Questo capitolo è più vario d'azione e le scene sono continue e più scenografiche, inoltre mi è piaciuto il fatto che tutti i personaggi citati e che sono presenti qui hanno un loro ruolo attivo, rendendo tutto cinematografico, scattante e decisamente gradevole. Tra le altre cose ho trovato molto naturali i botta e risposta tra Bugs Bunny e la ballerina/spia, che costruiscono una sinergia davvero fulminea e consapevole, con Taz che sclera all'inizio e poi si lascia distrarre dal balletto anche se da quasi l'idea di farlo apposta per imbrogliare il ladruncolo, ha un sacco di potenziale comico che funziona!
Qui ho apprezzato parecchio il vocabolario nelle scene narrative e non mi vergogno a dire che ho imparato dei verbi e dei nomi che non avevo mai sentito e che hanno reso tutto molto curato e variegato, unito alla bellezza delle scene d'azione penso che sia stato un bel insieme che lo hanno reso un bel capitolo, forse il mio preferito in assoluto di questa raccolta per la cura, il divertimento, la caratterizzazzione e la sorpresa di certi aspetti.
Sarò ripetitivo ma devo dire che anche a distanza di tempo questa serie di racconti mi intriga e mi intrattiene non poco e in un certo senso mi spiace che l'ultimo sarà il colpo di coda finale di tutto, ma si sa che tutte le cose, brutte o belle come in questo caso che siano, devono raggiungere la fine.
Al prossimo capitolo allora e ciao :^)
Recensione alla storia Time Busters - 30/12/18, ore 21:59
Capitolo 3: Bowling e... facce buffe
Ciao! Con un clima senza dubbio più disteso e di collaborazione reciproca tra Bugs e Taz, questo capitolo si sviluppa gradualmente immergendo il lettore in un ambiente freddo, ostile ma che non fa retrocedere i nostri eroi, che imparano nuove mosse e trucchi per potersi migliorare e comprendere.
Sinceramente ammetto che all'inizio non mi era chiaro che Bugs si fosse spaventato per davvero, ero più o meno come Taz a livello di reazione (sia chiaro, non per colpa della scrittura).... ma la cosa non mi stupisce, dato che più o meno la penso come il povero Tazzy a riguardo di Bugs Bunny :D
La storia prende una piega molto piacevole e molto in stile avventura videoludica sopratutto quando Taz si rende conto di aver reagito bene e comprendendo la situazione (a modo suo), infatti dal punto in cui c'è Titti fino alla conclusione il capitolo è godibilissimo e intrattiene, divertendo con la sua comicità tipica e facendo proseguire la trama. 
Tra l'altro ho gradito l'intervento del canarino che con i suoi commenti irriverenti e sinceri è una buona spalla comica; poi resi con la scrittura sostituendo le R con le L, una chicca!
Anche l'easter egg di Bugs Bunny Lost in time mi ha conquistato: anche perché devo dire la verità, da piccoli io e tutti i miei amici eravamo  stra-convinti che fossero collegati l'uno con l'altro...!
Quindi per questo terzo capitolo ti faccio i miei complimenti, stai consolidando una storia che prende sempre più forma e piede, dando il giusto spazio non solo ai due protagonisti che sono il fulcro del tutto ma anche alle comparse, alleate o nemiche che siano, caratterizzandole in maniera immediata e visiva, creando scene mai buttate a caso, approfondite in certi punti e molto godibili da leggere e immaginare.
Ciao e buona serata :)
Recensione alla storia Time Busters - 18/07/18, ore 17:26
Capitolo 2: L'azione
Ciao! Continuo con piacere questa raccolta dato che l'altra volta c'era molta curiosità e devo dire che gli aspetti positivi come il divertimento e l'azione sono rimasti intatti, se non aumentati visto anche la libertà narrativa nel raccontare più cose e avvenimenti sul piatto.
Anzitutto una menzione speciale al titolo che l'ho trovato sfizioso e divertente, riassume benissimo i generi della raccolta per me!!
In questa parte è Taz che si prende un po' la sua rivincita seguendo il suo istinto animale ma si sa che Bugs Bunny è una vecchia canaglia e se gli altri gliene fanno 30 lui ne farà sempre 31 e mi è piaciuta anche la sua saggezza finale quando chiede una tregua al suo amico-rivale di viaggio, in modo tale che collaborino e riescano a recuperare ciò che serve a nonna Granny.
Mi è piaciuta la scorrevolezza descrittiva delle ambientazioni e dei gesti dei due personaggi, l'italiano mi è sembrato corretto, pulito e fluido e non risulta scostante o nemmeno scontato, alternando i dialoghi e azioni veloci e al limite della violenza grafica, senza contare i caratteri ben impostati nelle varie scene.
Devo dire che non mi pento di aver iniziato questa raccolta e mi piace la piega che le stai dando, che definisco approfondita e stilosa (poi io che ho un debole per Taz...), per cui ti faccio i complimenti per il lavoro e l'interesse che mi hai suscitato fin dal principio e in maniera crescente anche qui, c'è un'immedesimazione veramente affascinante dietro!
Ciao e buona serata :)
Recensione alla storia Time Busters - 04/05/18, ore 22:58
Capitolo 1: Salto del trampolino
Ciao! Ho aperto questa raccolta perchè ho semplicemente visto che i protagonisti erano Bugs e Taz, due dei personaggi preferiti della serie dei Looney Tunes! Guarda non conosco il gioco ma posso dirti che questa piccola one-shot è divertente e preannuncia un bel po' di azione, tipica di certe avventure che capitano ai protagonisti di alcuni special o semplici episodi.
Si avverte anche la differenza caratteriale tra i due e il loro conflitto che si concretizza con il dispetto di Bugs approffitando del powerup che la Nonna ha detto di usare per raccogliere alcuni ingranaggi, con la rabbia primitiva del diavolo, legittima direi!
Posso ancora dirti che Taz è uno dei personaggi che più mi fa morire dal ridere per come si comporta e con dei semplici gesti sei riuscito a calarlo nella parte comica e renderlo ciò che è, per cui voglio farti un ulteriore complimento sulla caratterizazzione, davvero.
Per il resto, scoprire la raccolta è stata una sorpresa e penso che in futuro ripasserò per leggere le altre, dato che ho notato che sono più lunghe e articolate e meritano una lettura più approfondita.... per il resto buonissimo lavoro!
Ciao e buona serata :)