Recensioni di Ancient Flower

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Neighbourhood - 14/09/20, ore 15:01
Capitolo 4: Tra Reale e fantasia
Ciao Soul!
Tornando nella sezione Queen non ho potuto fare a meno di notare la tua storia che è di una tenerezza assurda e ti prego di scriverne altre così se ne avrai l’occasione (e la voglia soprattutto lmao). Mi dispiace tantissimo essermela pees cwc.
Sono quattro bambini caratterizzati benissimo e l’aria di innocenza e spensieratezza la fa da padrone. Questi spaccati di vita quotidiana dei Queen mi piacciono molto, specie quando si mettono a litigare come “quattro vecchie signore”, poi se sono dei bambini l’effetto è ancora pure tenero!
Roger comunque finirà in una comunità di recupero per quanto è bullizzato e John merita un pat pat sulla spalla; la battuta era magnifica, io adoro le freddure e ce lo vedo un sacco a raccontarle. E sì, la principessa Rogerina è un ruolo che gli si addice molto. Grazie mille per questa piccola perla, specie in occasione del compleanno di Freddie che, di solito, è un giorno triste ma per lui, se fosse stato ancora vivo, non sarebbe di certo stato così quindi è un bel modo per rendergli onore! Un abbraccio.
AF
Recensione alla storia Biglietti d'auguri non convenzionali - 21/07/19, ore 09:43
Capitolo 1: 19 Luglio: Brian
Ciao cara Carmaux!
Finalmente riesco a passare da una tua storia e posso dirtelo? Tu sei un genio, cara mia, hai sempre delle idee così originali! Anche questa cosa delle lettere spedite al fan club dei Queen (che tra l’altro forse è uno dei più longevi dato che esiste da più di 40 anni) è di per sè un’idea carinissima. Mi piace il messaggio che fai arrivare: Brian, in effetti, parlando in maniera stereotipata, è una contraddizione vivente, ma lui sta bene in quello che fa e, ovviamente, non ha niente da rimpiangere perché fa quello che si sente di fare. Come inizio mi piace un sacco cara e non vedo l’ora che aggiorni! Ti abbraccio! ❤️
Cheers, M.
Recensione alla storia Sept - 06/07/19, ore 16:36
Capitolo 1: Sept
Ciao Kim!
Oh questa piccola storia mi ha fatto sciogliere più del caldo torrido di questi giorni, sono davvero in estasi! Jim e Freddie sono una coppia a cui non resisto e si può parlare pure di chi va a portare fuori la spazzatura, io mi sciolgo lo stesso! Dovresti pubblicarne più spesso di queste storie di scorci di vita quotidiana di Jim e Freddie, sono le migliori! Un abbraccio!
M.
Recensione alla storia You don't know what it means to me. - 19/04/19, ore 11:40
Capitolo 14: Don't take it away from me
Ciao mia cara Lis!
Come ti avevo detto sono stata pochissimo in questa sezione per i motivi che già sai e sono contenta che tu abbia trovato l’ispirazione per andare avanti.
Questo capitolo è stato un mix di emozioni: tenerezza per la novella coppia sposata, tristezza fino ai limiti della disperazione e desolazione. Non devi giocare così con i miei sentimenti :(.
La cosa che mi piace di più di questa storia, te l’ho sempre detto, è il realismo del tutto: mi fa piacere che tu non abbia usato la morte di una persona come semplice espediente narrativo, il che è una cosa che mi fa rabbrividire ad essere sincera, ma lo hai usato come motivo per Roger di rialzarsi, tra alti e, purtroppo, bassi. Non sono molto sicura che le adozioni per le coppie omosessuali ci fossero all’epoca ma non mi va di sparare a zero quindi lascio il beneficio del dubbio lol.
E poi la disperazione si Brian, che si lascia attraversare da tutto il dolore che ha accumulato in quei tempi così bui per Roger è forse la parte che mi è piaciuta di più perché traspare un realismo non indifferente. Quando muore una persona a noi tanto cara tendiamo a creare una barriera attorno a noi per un certo tot di tempo, perché secondo me una morte così devastante mette in soqquadro lo schema mentale di una persona tanto da farla chiudere in sé stessa per cercare di ritrovare un po’ di equilibrio. C’è chi ci riesce e chi no e sono felice che Roger ci stia riuscendo. Grazie ancora per le lacrime cwc. La storia procede ancora bene, nonostante tu sia stata insicura sul fatto che magari i salti temporali avrebbero causato casini, te l’ho detto, i flashback bilanciano un po’ il tutto.
Continua così Lis, non ti fermare. Un abbraccio,
M.
Recensione alla storia You don't know what it means to me. - 11/03/19, ore 13:57
Capitolo 13: Bring it back, bring it back
Ciao mia cara!
Intanto ci tengo a ribadire le mie più sincere scuse per non esserci stata nel precedente capitolo, ma, come ti ho detto, è un periodo un po’ del cazzo e sono rari i momenti per respirare. Ora che mi è stata concessa questa “ora d’aria” sono riuscita a recuperare questi ultimi due capitoli.
C’è molto dolore in ciò che scrivi, diventa tutto così straziante sotto quella patina sentimentale tra Roger e Brian. Eppure il chitarrista gli rimane accanto anche quando il biondo fa vedere il lato peggiore di sé. Per me questa è l’esemplificazione dell’amore e ciò che, effettivamente, lo rende così complicato: il coraggio di accettare i lati peggiori di entrambe le parti (nei limiti del possibile sempre).
I flashback mi hanno uccisa, vedere questo lato vulnerabile di questo Roger vulcanico nelle emozioni mi fa sempre un certo effetto, è molto suggestivo e avvincente al tempo stesso. C’è molta introspezione nel personaggio di Roger e questa cosa mi fa impazzire.
Rialzarsi per i Queen, un concetto in simbiosi con l’essenza stessa del gruppo: risorgere dalle ceneri in qualsiasi circostanza, più forte di prima. La vita non è una favola e ci testa sempre. Un bel messaggio e, anche qui, tutto diventa molto suggestivo nonostante la malinconia.
Una frase che mi ha colpito particolarmente di questo capitolo è sicuramente: “Hai bisogno di piangere, Bri. Piangere vuol dire mostrarsi fragili, ma anche incredibilmente forti. Un uomo è tale solo mostrando le proprie debolezze.”. Ho sempre creduto in queste parole e sono felice di sapere che nel mondo ci sia sempre qualcuno che abbia il coraggio di mostrarsi debole. Ti ringrazio per questi avvincenti capitoli, la profondità sarà sempre il tuo tratto distintivo. Complimenti mia cara, ti seguo sempre (barcollo ma non mollo). Ti abbraccio,

cheers, M.