Recensioni di happylight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Schooljaar - 27/01/14, ore 23:16
Capitolo 21: Io il volto di mamma non me lo ricordavo
Waaaaaaah! E' doveroso ringraziarti di nuovo per la dedica del capitolo! Graziegraziegrazie! *invia bacini avvolti in petali di tulipano*
Eccoci tornati dai nostri due figaccion... ehm, cari ragazzi. Avevamo lasciato Eirik nell'imbarazzo più totale e lì lo ritroviamo, assieme alla causa di suddetto imbarazzo che riesce nel giro di due frasi a:
1) smontare il gesto più romantico di tutta la vita di Eirik.
2) renderlo ancora più romantico dopo tre secondi.
Per forza che dopo Eirik si mette a fare le fusa stile gatto! :D
Come potrai ben immaginare ho apprezzato oltre ogni limite la menzione di Mathias, Bloemen e i due piccoli bambini pucciosi ed innamorati. Ormai la mia tara mentale è quella, non posso farci nulla :)
Ci spostiamo a casa di Jan e lì la situazione degenera. Ora tu Eirik mi devi spiegare però come cavolo fai, con Jan che ti bacia il collo e ti sbottona i pantaloni ad andare a pensare al regalo di Lukas! Cosa ti succede? Ho il vago sospetto che l'amore e la passione stiano già svanendo se il pacchetto hipster di Lukas esercita su di te più sex appeal del professore d'arte più sexy del mondo. (senza nulla togliere al fascino infinito del pacchetto hipster, di cui esiste un fan club, è bene ricordarlo)
Insomma, Eirik preferisce aprire sto benedetto pacchetto e si trova di fronte un album di foto dei suoi vecchi genitori.
Ora, è evidente che pur non essendoci legami di sangue, qualcosa non va in questi fratelli. Eirik preferisce un pacchetto al professor Sexy, mentre Lukas pensa che sia una buona idea regalargli per il suo compleanno un oggetto che gli assicurerà il bisogno di un ricovero per superare lo shock emotivo. Signori, qui c'è un problema.

No, lasciando perdere tutte le bischerate che ho scritto sopra, è una cosa che mi affascina. Perché Eirik non ha mai saputo nulla dei suoi genitori? Perché la sua attuale madre non vuole che ne sia a conoscenza? *curiosità*
Penso dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo :D
In mezzo a tutto questo Jan vince il premio come fidanzato dell'anno. Rispetta gli spazi di Eirik poi lo consola, gli sta sempre vicino, diffonde amore attorno a sè. Ed è sexy.
Eirik, cosa vuoi di più?

Un bacione enorme, alla prossima!!!
Recensione alla storia Schooljaar - 01/12/13, ore 23:43
Capitolo 20: Non riusciva a vedere solo dei fiori
Oh, ma cosa non è questo capitolo!
In fin dei conti è "soltanto" il compleanno di Eirik, ma anche se non ci sono avvenimenti sconvolgenti abbiamo la conferma di qualcosa che sospettavamo da molto: che Deirdre guarda American Horror Story.
Ah, non era questo che volevo scrivere?
Forse volevo scrivere di qualcosa che riguarda Jan.... Ma andiamo con ordine!
Prima di tutto, grazie al cielo Eirik non ha perso completamente la testa e si è messo a studiare per l'esame! Sarebbe stato decisamente pessimo se di fronte alla commissione fosse stato straordinariamente preparato in arte e scarso nelle altre materie... Qualche dubbio sarebbe sorto! :D
Poi c'è la massa di compleanni uno di seguito all'altro, la mamma che è finalmente più presente a casa... Ha dato a tutto un'atmosfera più familiare e più serena. Anche se il periodo per Eirik dovrebbe essere frenetico, dalle prime righe sembra di leggerlo più rilassato.
E poi il giorno del suo compleanno! Non puoi capire che risata interna mi sono fatta leggendo del PACCHETTO HIPSTER di Lukas (perché la carta da regalo è troppo mainstream), poi immaginandolo con il righello che misura il perfetto allineamento dello scotch, delle pieghe della carta, o con il goniometro a misurare l'angolo del fiocco *viaggi mentali della happy*
Comunque, arriviamo alla scena clou del capitolo! Già con il discorso di Deirdre mi immaginavo qualcosa di grosso, e Jan non ha deluso! Però, però.... Così ci ha fatto capire che è proprio un grandissimo, immenso, enorme romanticone (come tutte noi sapevamo di già). E qui mi sono partiti i nuovi trip mentali di Jan che si sceglie tutti i fiori più belli, li incarta con cura, arriva a scuola in anticipo per lasciarli sul banco e sono entrata allegramente in modalità fangirlamento. E poi il messaggio che ha voluto dare a Eirik regalandogli precisamente quei fiori, e di quel colore! Ci credo che anche lui è rimasto sopraffatto dal gesto, praticamente Jan gli ha dichiarato il suo amore davanti a tutti! E la preparazione che c'era dietro, in modo che fosse sicuro che Eirik capisse quello che voleva dirgli... E' stato troppo bello.
Chissà se nel pomeriggio poi ci saranno altre sorprese per Eirik... *strizza l'occhiolino*

Insomma, mi è proprio piaciuto vedere in questo capitolo come Jan mantenga anche in questa storia l'amore per i fiori! E poi con il cenno alla nonna fioraia mi sono immaginata il piccolo Jan che si mette a piantare tulipani e fiorellini, e tu sai che ho un debole per queste cose, quindi addio. Vado a cullarmi tra immagini di piccoli olandesi in fiore per un po'.
Alla prossima, un bacione!

PS: parlando del pacchetto regalo hipster di Lukas, mi sono dimenticata di dire che sono curiosa/in ansia di scoprirne il contenuto. Anche perché ho la vaga impressione che non sarà un regalo gradito. O sì?
Recensione alla storia Schooljaar - 04/11/13, ore 21:16
Capitolo 19: Quanto era forte quella sensazione di leggerezza
BUH! Dopo millenni di assenza dal fantamondo ho deciso di mettermi in pari con Schooljaar! *si frusta da sola con delle rondelle di liquirizia srotolate*
Bene, cosa dire di questi capitoli? Mi ero persa una grossissima parte della storia, e pure importante! Sono successe un sacco di cose! Devo dire che sono molto contenta della piega che hanno preso gli avvenimenti, sembra che le cose si stiano evolvendo per il verso giusto *fa versi di scongiuro* E visto che a questo punto mancano circa due mesi (mi pare) al diploma di Eirik, dopo questo lieto evento i due piccioncini potrebbero vivere in pace il loro amore... *guarda verso il futuro roseo all'orizzonte*
L'intraprendenza di Eirik in certi *ehm* campi mi ha colto di sorpresa! E' stata una cosa totalmente inaspettata quella di compiere il passo decisivo con Jan, ma mi è piaciuta molto. Ho adorato come hai descritto la loro prima volta, era il giusto mix di fisicità e sensazioni, ed era giusto lasciare un grosso spazio alle emozioni di Eirik, a come lui si è sentito e come ha vissuto il tutto. Erano dolcissimi e adorabili, e contemporaneamente sensualissimi <3
Ma la cosa che ho apprezzato di più di questi ultimi capitoli è stato Lukas. Come reagisce alla scoperta della relazione del fratello, come affronta Jan, come si comporta con Eirik... Insomma, pur amando alla follia i due innamorati, mi sono ritrovata a spalleggiare per Lukas, ad entrare nel suo punto di vista e a capire quello che pensava dell'intera situazione, della sua angoscia per il fratello, tutta gettata dall'affetto che prova per lui... Insomma, credo sia un grande pregio per una scrittrice quello di far capire al lettore anche il punto di vista di chi è contrario al protagonista! Anzi, più in generale di tutti i personaggi, perché ho anche amato come si è comportato Mathias, come ha sostenuto contemporaneamente sia Eirik e Jan che Lukie (scritto intenzionalmente così) come è stato comprensivo con il piccolo di casa....
Per farla breve, mi è piaciuto tutto! Adesso vediamo come riuscirai a mettere di nuovo nei guai i nostri cari, perchè mi aspetto ulteriori complicazioni, non può filare a lungo tutto liscio!
Un abbraccio forte forte <3
Recensione alla storia Bloemen - 25/06/13, ore 14:02
Capitolo 1: Bloemen
Ommioddio, come faccio a scrivere una recensione che abbia un senso logico dopo quello che ho letto?
Mi metti insieme in una storia questi tre pupattolini e poi mi ci metti anche un po' di NedDen, come faccio io a non decedere in una nube di cuoricini? Eh?

E' veramente una delle cose più dolci che abbia mai letto! A parte il fatto della scena tenerissima che descrivi, la cosa più da apprezzare è come tenti (riuscendoci benissimo) ad inserirti nel punto di vista di Matt, e come racconti la storia come se fosse lui a parlare. Si sente la sua sincerità, la sua semplicità di bambino, come ai suoi occhi tutte le cose siano semplici e chiare. E' come tornare bambini, leggendo questa storia.
"Forse c’era una definizione specifica per le persone come lei, ma Matt era ancora piccolo, aveva solo otto anni e la parola più complicata presente nel suo vocabolario forse era conservatorio."
Questa frase mi è piaciuta moltissimo, senza tanti giri di parole e con una dolcezza (sì, abuserò di questa parola in questa recensione) incredibile ci descrivi Matt. Adorabile.

E vabbè. La scena tra Jan e Matt mi ha fatto sciogliere. Che ti aspettavi? Jan che gli dà il tulipano rosso (AMMMMORE!) e poi fa lo scorbutico (“... Significa che sei stupido.”) e poi gli molesta le guance, insomma! Non è giusto travolgermi con tutta questa pucciosità, potrebbe venirmi un infarto.
E' tutto adorabile e dolcissimo, punto.
Metterò questa storia nella scatola delle storie zuccherose, quelle da rileggere quando si ha bisogno di un'overdose di cuoricini <3
Recensione alla storia Schooljaar - 05/06/13, ore 18:54
Capitolo 12: Per il suo quieto vivere
Allora! Finalmente mi sono messa in pari! Come ho potuto rimanere così indietro? *sbatte la testa contro il muro*
Dunque, gli ultimi capitoli sono stati davvero eccelsi! L'uscita al parco è stata dolcissima; gelato, prato, sole, Jan che fa l'affettuoso.... Si potrebbe desiderare di più?
Ma la parte migliore come al solito è quella in cui descrivi quello che pensa Eirik. Questo bimbo è così splendidamente complicato, e tu non dimentichi nulla, niente è lasciato da parte. Ogni suo complesso è analizzato a fondo ed è un piacere leggere! Già lui tende a farsi un po' di pippe mentali di suo, poi la situazione per nulla facile non semplifica le cose, anzi le amplifica ancora di più. Ma tu sei bravissima a gestire la situazione e a farmi amare sempre di più il piccolo Eirik.
E poi andiamo alla parte su cui si scatena il mio istinto di fangherlamento: Jan e Mathias! (E dimmi che non te lo aspettavi!) Che carini, Jan aveva una piccola cotta! *la happy urla "NEDDEN!!!"* *sventola bandiera olandese e danese*
Mathias è venuto particolarmente bene in questa versione pasticciera, è affettuosissimo! Me lo immagino che profuma di dolci e distribuisce pasticcini con il sorriso sulle labbra.... E che carina anche Camille! E' così dolce pure lei! Spero che compaia anche nel prossimo capitolo (che spero di recensire senza un ritardo abnorme) :DDD
Alla prossima, un baciotto!

PS: Deirdre è sempre più meravigliosa. Come fa???