Recensioni di Littlefransis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Luce - 30/09/18, ore 23:47
Capitolo 2: Parte III
Le parole spesso sono superflue e la gente non è in grado di esprimere in questo modo quello che ha dentro. Lo sguardo, invece, è in grado davvero di legare insieme, anche i cuori più arresi, quelli che credono di non poter più battere all'unisono. Anna evita Antonio ma lo cerca, cerca i suoi occhi e questo le basta per sentirsi meno sola. Antonio non teme il suo atteggiamento, è addirittura spronato a starle vicino maggiormente. E non è, forse, questo l'amore? Avere intorno tanti occhi ma cercare Quelli, non avere paura di sbagliare e mettersi in gioco. Anna non è superba, ha bisogno di essere amata come ama. Hai reso benissimo il rapporto tra i due, diversi, lontani, ma legati da qualcosa che non sta alle convenzioni sociali sciogliere. La contessa Ristori, solo tra le braccia di Antonio potrà essere "Anna".
Al prossimo capitolo.
Recensione alla storia Fil rouge - 14/09/18, ore 00:02
Capitolo 24: Al posto suo
Anna mi confonde, le sue debolezze mi spiazzano, mi irritano a tratti. Fanno crollare i sogni del per sempre, che ho dimenticato da tempo ma che ricerco ancora nelle "favole" come una bambina. Comprendo il suo sdegno, ma non lo condivido. In questo, un po' mi assomiglia, è impulsiva nel pensiero, preferisce pensare al peggio e mai alla motivazione più semplice; si autoconvince che gli altri non la amino forse perché è lei a non amare così tanto se stessa. Dice di amare Antonio ma un po' in cuor suo lo sminuisce, credendolo capace di azioni che non commetterebbe e insuandone la messa in atto, forse perché non riesce ad ammettere a se stessa di esserci caduta lei in quei tranelli che tanto teme. Questa storia è molto avvincente, mi piace molto il modo che hai di far crollare i prototipi di personaggi tipici del romanzo rosa, razionalizzandoli e rendendoli esseri umani. Non ho idea di come andrà a finire: in cuor mio spero in un lieto fine . Per la prima volta sento il dolore di Antonio, come se stesse ancora pagando per gli errori del passato che, forse, Anna non gli ha mai perdonato. A presto, cara. Mi lasci sempre sulle spine. Francesca
Recensione alla storia Luce - 08/09/18, ore 01:06
Capitolo 3: Parte II
La nostra cara Anna, nobile e austera ma dotata di una sensibilità che, forse, non appartiene a nessuno dei personaggi. In cuor mio la comprendo da sempre, comprendo il suo dolore per aver perso Antonio, colpevole solo di essere nata nobile ed essere stata educata con regole troppo rigide; comprendo il suo disappunto verso Elisa, che diciamolo, l'ha un po' sostituita nel ruolo di figlia: con tutto il rispetto per la contessa Agnese, è come se avesse scelto un'educazione fondata su saldi princìpi di sangue blu per la sua Anna, ma che in fin dei conti avesse poi preferito l'audacia e il caratterino schietto di Elisa.
Fabrizio? Secondo me ha sempre compreso in cuor suo il dolore di sua sorella.
Antonio, la ama. Ha scelto la strada più semplice, quella più tranquilla.. accantonando la passione, il desiderio e la difficoltà di amare una donna come Anna.
Beh, tu hai reso benissimo i sentimenti di tutti i personaggi citati.
Aspetto il prossimo capitolo.
Buon lavoro.

Recensione alla storia Fil rouge - 02/09/18, ore 23:37
Capitolo 22: Contagio
Chiamate il dottor Ceppi, non mi sento bene.
Un peso sul cuore, un senso di angoscia per la fragilità di Anna che sembra non poter trovare pace e un senso di rabbia amorevole verso Antonio, che non può, non deve permettere a nulla di riallontanarlo da lei, neppure alla malattia.
Inutile dire che non voglio pensare al peggio e che spero l'amore di Anna si riveli la migliore delle medicine.
Jerome? Non riesco ancora ad inquadrarlo.
Sono affascinata dal sentimento tra il dottore e la nostra contessa, sembrano essere legati da un fil rouge davvero speciale.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.
Bravissima.

A presto.
Francesca
Recensione alla storia Luce - 31/08/18, ore 14:02
Capitolo 1: Parte I
Il dolore di Anna si avverte come proprio. Ogni singola sfumatura del suo carattere, dei suoi modi sembra essere percepita direttamente. La sua malinconia mi invade e i suoi pensieri mi rendono comprensiva.
Adoro Anna.
Leggere questo capitolo mi fa rivivere emozioni legate alla fiction come alla realtà.
Complimenti per questa nuova avventura creativa, di cui aspetterò con ansia il continuo, come per quella precedente.
Ho sempre pensato che amare Anna significhi ritrovare molto di lei in se stessi. Per me è sempre stato così.
A presto.

Francesca