Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fantasmi dal passato - 09/11/18, ore 09:40
Capitolo 1: Fantasmi dal passato
Ciao **
Come sempre, quando leggo di questi personaggi si evince sempre il legame speciale che li unisce, anche se il protagonista indiscusso qui è Seiji. E credimi, l'ho amato alla follia. È incredibile come una semplice influenza possa rievocargli alla mente ricordi tanto terribili. Mi ha fatto una tenerezza immensa nel leggere ciò che ha dovuto subire da bambino. Questo l'ha portato a essere orgoglioso e a volersi mostrare forte a tutti i costi, ma certe cose non possono sfuggire ai suoi nakama, a Touma in particolare, che scorge immediatamente che qualcosa non va. Seiji all'inizio nega tutto, ma non basta. È stato bello vedere la preoccupazione da parte di tutti, c'era molto di più di una semplice influenza, bensì un dolore mentale legato a ricordi spiacevoli della sua infanzia. Ho adorato anche Touma, che sbaglia ma subito cerca di rimediare. Oramai adoro come scrivi di questi personaggi, si tratta sempre di qualcosa di molto intenso e speciale, questa os in particolare è stata molto profonda e dolce.
Complimenti, alla prossima **
Recensione alla storia Una promessa - 13/10/18, ore 12:42
Capitolo 1: Una promessa
Ciao **
Oh mio Dio, questa storia è così dolce e fluffosa che, boh, mi sciolgo malissimo. Il rapporto che c'è fra Shin e Shu è qualcosa di estremamente prezioso e raro, che non è facile trovare. Shin si trova in una situazione di ansia perenne, la madre deve fare degli esami per via del suo problema al cuore, e la cosa lo preoccupa non poso. Shu però gli sta accanto, e mi è piaciuto moltissimo quando all'inizio si perde a guardare sia lui che Mizuki, che tanto gli somiglia.
Ma Mizuki era diverso, Mizuki era il nipote di Shin e gli assomigliava così tanto da emozionarlo, per quanto irrazionale potesse sembrargli una simile reazione - ma che cosa bellissima, seriamente **
La scena di loro che parlano vicino al mare è stupenda. Qui ho capito perché Shin è tanto apprensivo, dopotutto ha già perso suo padre anni addietro, non vuole che capiti qualcosa a sua madre. La sua ansia e la sua paura sono davvero palpabili. L'abbraccio che c'è in seguito è tenero e un po' impacciato, l'ho amato tantissimo. Non saprei dire qual è la mia preferita fra questa scena e quella in cui Shu parla con Minami. Dalle parole di questa donna ho capito che Shun è cresciuto troppo in fretta, prendendosi delle responsabilità che non gli spettavano. E' forte, ma allo stesso tempo fragile, per questo chiede a Shu di rimanergli vicino, perché lei ha visto qualcosa, ha visto come entrambi siano l'uno la metà perfetta dell'altro. E fortunatamente non dice questo perchè sta per morire, ma vuole avere la sicurezza che suo figlio non sarà solo.
Infatti i suoi esami alla fine sono buoni e Shun può tirare un sospiro di sollievo. Penso che lui non voglia chiedere aiuto in generale più che altro perchè non vuole pesare su nessuno, e trovo ammirevole la volontà di Shu di volergli stare accanto a tutti i costi, di sostenerlo e guidarlo, di esserci in tutti i modi, dopotutto lui farebbe lo stesso, no?
Quindi sono certa che la promessa verrà mantenuta.
Ho adorato questa storia, davvero, e si vede che ami questi personaggi **
Alla prossima :)
Recensione alla storia Quando la luce si oscura - 05/08/18, ore 15:46
Capitolo 1: Quando la luce si oscura
Ciao **
OMG, questa storia è anche più angst della precedente, l'ho adorata!
Inizialmente sembra che si parli solo di Touma e Seji, ma poi la storia di dirada anche agli altri. Perché, come mi hai anche accennato anche nella risposta alla mia precedente recensione, c'è un legame effettivamente speciale fra questo gruppo, effettivamente si tratta di amore. E niente, io mi sono commossa tantissimo alla frase, che credo abbia detto Shin: "Noi siamo uno" o una cosa del genere. Come riassumere perfettamente un concetto tanto profondo.
Comunque sia, c'è stata un'approfondita introspezione di Seiji e questa cosa l'ho adorata. Davvero, mentre leggevo ho provato tante cose, tenerezza, dolore, sofferenza... ciò che volevi trasmettere è arrivato chiaramente. Poi il finale... si parte con l'angst e raggiungiamo l'apice.
Da amante di questo genere di cose non posso che apprezzare.
Penso davvero che questa storia, ma anche la precedente in realtà, meriterebbero di essere lette di più, perché è ammirevole la profondità con cui tratti i personaggi. Mi ha fatto piacere leggerti di nuovo. Alla prossima ^^
Recensione alla storia Mai più come prima - 02/08/18, ore 16:57
Capitolo 1: Mai più come prima
Ciao ^^
Innanzitutto mi sono appena resa conto che I cinque samurai non mi del tutto sconosciuto. Cioè, non l'ho visto, ma so a grandi linee di cosa parla, e poi qualche tempo fa ero in fissa con la sigla, quindi.
Ma comunque sia! Ho scelto questa storia perché la nota shonen ai mi ha attratta. E ti devo dire che mi sono letteralmente innamorata delle coppie Shin/Ryo e Seiji/Touma. Sono rimasta seriamente conquistata anche dalla dolcezza con cui i vari personaggi interagiscono fra loro, che siano semplici amici o qualcosa di più. Non so se nell'anime è davvero così, ma ho letto un grande senso di protezione che li unisce. Poi cavolo, da amante dell'angst non potevo chiedere di meglio. E'vero, c'è tanto dramma che spezza il cuore. Poi ho adorato quando Seiji ha quella sorta di attacco di panico, immagino sia una delle conseguenze del trauma che ha subito. E posso assicurarti che l'hai reso bene.Ma Ryo e Shin, signori... Shin mi è sembrato così indifeso che avevo seriamente voglia di abbracciarlo. Sto fangirlando troppo, rendiamoci conto. Sono felice di essere la prima a recensire, perché questa storia... è davvero bella, è dolce, delicata, ti fa fangirlare e intristire, per tutta questa serie di motivi l'ho apprezzata.
Ma poi la frase finale, che dolcezzzaaaaaw.
Scusa il mezzo sclero, succede questo quando una storia mi piace. Davvero ottimo lavoro, alla prossima **