Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Along the Death - 12/08/22, ore 16:49
Capitolo 8: Epilogo
Aaaah, piango un pochino T_T
Esordisco così perché mi è piaciuto parecchio questo finale un po' dolce amaro. Akshan e Jhin per il momento si dicono addio, e spero sia davvero solo "per il momento". Sarebbe tremendo se non si rivedessero più, ma penso sia giusto che almeno per ora ognuno segua la propria strada. Adoro che Akshan comunque ci abbia provato fino alla fine a tentarlo, chiedendogli se per caso voglia venire con lui. In effetti la figura da eroe romantico poco si addice a Jhin.
Jhin che credo proprio si sia legato ad Akshan. Quel bacio finale poi è arrivato al momento perfetto. Mi piace anche che Akshan si sia "messo il cuore in pace" per quanto riguarda la questione di Shadya, penso avesse bisogno di chiudere questo conto in sospeso per andare avanti. Li ho shippato tropiossimo dall'inizio, ma qui è stato amplificato. È stato il finale più giusto, non definitivo perché è comunque aperto. Ed è stato piacevole leggere le avventure di questi personaggi così originali, di Jhin che è il caos, ma che forse a causare un po' di caos nella sua vita è stato Akshan stavolta.
Spero di rileggerti presto :*

Nao
Recensione alla storia Along the Death - 25/07/22, ore 15:06
Capitolo 7: Capitolo 7
Ciao ❣️
Aaah, e siamo al penultimo capitolo, un penultimo capitolo molto intenso. Jhin e Akshaan li ho sempre visti come molto diversi, eppure qui li ho trovati davvero simili. Mi è piaciuto molto come hai descritto il passato di Jhin, lui e Akshaan hanno avuto due donne importanti nelle loro vite, due figure materne anche simili tra loro che hanno influito su di lui. Akshaan io lo adoro sempre di più, mi piace perché lui ci prova a non far crollare quella sua maschera, per orgoglio, per non apparire patetico, rincresce è sempre molto umano. E mamma mia, QUEL BACIO, la passione. Sto soffrendo perché non so se posso sperare in un lieto fine... Il loro amore è sempre stato così dannato, sigh 🥺 Akshaan ha vissuto fino ad ora con un obiettivo, ma non aveva tenuto conto che le cose sarebbero cambiare in questo modo... Sono curiosa per l'epilogo, ma anche se dovesse essere un finale dolce amaro, A MA BENE.

Ci sentiamo presto ❣️

Nao
Recensione alla storia Along the Death - 04/07/22, ore 12:56
Capitolo 6: Capitolo 6
Ciaooo <3
Beh, direi che qui è ancora più chiaro il rapporto tra Akshaan e Jhin. Akshaan è addolorato, non ha mai superato il lutto di Shadya, questo lo rende molto fragile. Tanto fragile che, una volta che incontra Jhin, si lascia coinvolgere completamente, cerca la sua approvazione, questo però non significa che abbia superato il lutto di Shadya. Akshaan la cerca ancora domandandosi il perché non ritorni. Visto com'era finito lo scorso capitolo, immaginavo che Jhin e Akshaan sarebbero arrivati a scontrarsi, dopotutto Akshaan lo ha beccato a leggere la lettera di Shadya, per cui. Che Jhin sia stato duro con Akshaan non ci sono dubbi, ma penso che era quello che ci voleva, uno scossone forte. Akshaan racconta a fatica della morte di Shadya, inoltre si sente colpevole. Però Shadya non può tornare, questa temo sia una cosa di cui Akshaan dovrà farsene una ragione. E poi lo schiaffo, sigh, ma anche quando si parla di "amore"... che sofferenza vederli così. Chissà cosa adesso Jhin gli racconterà, ma comunque sono curiosa.
Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Along the Death - 01/07/22, ore 18:25
Capitolo 5: Capitolo 5
Ciao (:
Devo dire che Jhin mi piace sempre di più come personaggio. All'inizio faticavo molto a inquadrarlo, era circondato da un'aura misteriosa, ora che lo sto conoscendo meglio mi rendo conto che la sua umanità esce fuori. E questo si può vedere nel suo desiderio verso Akshaan, perché anche se è quest'ultimo che viene perlopiù dominati, è chiaro che anche Jhin non può resistere. Sulla scena erotica devo dire che mi piace moltissimo, perché ti soffermi molto sulle sensazioni che i due provano: Jhin vuole sentirlo, vuole sentirlo vivo, con sé e attorno a sé, infatti i loro rapporti sono sempre molto passionali (e poi voglio dire, penso che con questo metodo Jhin convincerebbe chiunque a dire/fare qualsiasi cosa). Ora come ora non saprei dirti chi ha il destino più dannato tra Akshaan e Jhin, ma direi che tutti e due se la giocano. Abbiamo Jhin con questo suo rapporto particolare con il concetto di morte, cosa che può percepire. Il suo rapporto con Akshaan è anche influenzato da questo, Jhin da molto l'impressione di uno che si controlla e che ha tutto sotto controllo, ma questo non può valere sempre. Penso che questo lo sappia anche luie visto come si sta legando ad Akshaan, beh.... Per quanto riguarda proprio quest'ultimo, che rapporto adorabile aveva con Shadya, questa donna che non era la sua madre biologica, ma alla fine lo considerava comunque un figlio. Amo sempre le lettere all'interno delle fanfiction e in questa scritta da Shadya a lui, lei gli dimostra tutto il suo affetto, gli ricorda che non ha rimpianti e gli augura di fare le scelte giuste (ovviamente mi riferisco al suo "voler impugnare l'Assolutore". Devo dire che questo rapporto tra Jhin e Akshaan che non possiamo certo definire come una storia d'amore classica, è davvero molto intrigante.
A presto :)

Nao
Recensione alla storia Along the Death - 19/06/22, ore 17:48
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao ^^
Alla faccia del bicarbonato di sodio, che capitolo. Qui la passione è proprio scoppiata e che dire, un po' mi è nata la crush per Jhin e penso fosse scontato visto quanto mi immedesimo in cui Akshaan. Posso capire, perché Jhin è intrigante, lo è nel modo che ha di dire le cose, che no sono sempre troppo. Poi ho amato troppo Jhin in versione insegnante che aiuta a capire ad Akshaan come va usata un'arma, ovvero come una parte di sé, una sorta di estensione. E insomma, da questa scena in poi doveva succedere qualcosa, Jhin ha mosso bene i "fili" (anche perché Akshaan qui non è l'unico attratto). E vogliamo parlare della scena erotica? Cavolo sì, mi è piaciuta tanto, perché l'ho trovata emozionale e soprattutto...ma quanto sa essere dolce e delicato Jhin? Non si direbbe ad una prima occhiata, e invece li ho trovati tanto dolci tutti e due. E mi piace sempre il fatto che i ricordi si mescolino al presente e mi è saltato all'occhio il nome di Shadya, a cui chiaramente è successo qualcosa e che Akshaan vorrebbe riportare indietro [?]. Il dramma dopo la dolcezza è ciò che ci vuole sempre per concludere un capitolo. Son curiosa di andare avanti, a presto :*

Nao