Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bad Girl - 04/04/23, ore 13:29
Capitolo 24: Inseguiti
Ciao <3
Lo scorso capitolo si era interrotto sul più bello, l'arrivo di Liz. Posso dire, con questo capitolo, di apprezzarla come personaggio, ancora non mi ero fatta un'idea precisa. La ragazza è forte, insomma. Certo, mi piace meno come ha trattato il povero Andy che se ne sente sempre dire di tutti i colori solo perché è "il nipote di uno sbirro" e più in generale Liz non vede tanto di buon occhio il fatto che Riley trovi rifugio proprio a casa di uno come lui, che volendo potrebbe tradirla quando vuole, ma comunque non lo fa, questo vorrà pur dire qualcosa!
Adoro che Riley difenda Andy in questo modo, dopotutto lui le ha pur sempre salvato la vita. Alla fine Liz si propone per dar loro aiuto, anche se mette subito in chiaro che non vuole essere coinvolta in qualche guaio con la legge. Al momento quindi sono al sicuro, ma mi chiedo per quanto potranno continuare così. Andy ha ragione quando dice che Riley vive molto alla giornata e seguendo l'istinto (anche se lui lo dice con ammirazione). Ed è vero anche che al momento lei non abbia molta scelta, però non so. La storia è ancora lunga, spero che per Riley arriveranno tempi migliori. Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Bad Girl - 21/03/23, ore 18:11
Capitolo 23: Fuori in città
Ciao <3
Ho pensato di leggere un capitolo di questa storia, visto che la stavo seguendo. Il risveglio è piuttosto vivace sia per Riley che per Ducan, tra l'altro adoro Riley in versione "coach motivazionale". La telefonata di Ducan mi ha abbastanza inquietata, credo si capisca che abbia il sospetto su Riley, che abbia vagamente l'idea che lei gli abbia detto una bugia. Io comunque in parte bramo - e in parte temo - un faccia a faccia tra Ducan e Andy. Sarei curiosa di vedere come reagirebbe nel vedere Riley così unita a qualcun altro...
Liz me l'ero quasi scordata, lo ammetto, anche lei mi interessa, perché alla fine ha preso Riley come modello da imitare, il che è una cosa che può essere un'arma a doppio taglio. E poi abbiamo la mega incazzatura di Riley contro Andy perché ha scoperto che l'ispettore è suo zio lol. Capisco tutto, ma povero Andy, pure lui è una vittima delle circostanze. E ora Liz cosa vuole?.
A prestooo

Nao
Recensione alla storia Bad Girl - 29/11/22, ore 14:08
Capitolo 22: Ricordo Base
Ciao ^^
Questo capitolo è stata una mazzata, soprattutto sul finale Mi piace molto come stai caratterizzando Gioia, con questo senso di inadeguatezza e inutilità, che poi è un po' anche lo specchio di Riley. Perché Riley sotto sotto è tanto insicura e fragile. Poi c'è questo ricordo che Gioia vuole tenere nascosto a tutti i costi, un ricordo triste e terribile che se diventasse uno dei ricordi base, più che aiutare Riley, le rovinerebbe la vita. Questa cosa mi ha ricordato le situazioni da disturbo post traumatico da stress dove uno vive un trauma e poi lo dimentica, anzi, lo "archivia" per autodifesa, anche se il ricordo è ovviamente sempre lì. Non so se si tratta di una cosa del genere, però ho pensato subito a questa cosa. Le cose stanno di sicuro cambiando, questo Paura l'ha capito, infatti è a Gioia che lui affida quel ricordo, per far sì che Rabbia non lo scopra. Gioia all'inizio è riluttante, non si sente più capace di aiutare Riley, addirittura pensa che stia meglio senza di lei (un po' come Tristezza nel film). Poi, oddio, la questione della borsa e il suo non ricordare chi gliel'abbia data non me l'aspettavo. Perché okay, Riley non ricorda più Bing Bong, e in effetti ha senso che pure le sue emozioni non lo ricordino... solo che è stato COSI TRISTE. E niente, tra l'altro mi sono resa conto di essere tipo a metà storia.
Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Bad Girl - 21/11/22, ore 11:49
Capitolo 20: Sotto controllo?
Ciao <3
I capitoli incentrati sulle emozioni sono i miei preferiti, anche perché mi rivedo molto in Rabbia. Di solito dietro la rabbia si nasconde sofferenza/dolore, e sono sicura che per lui sia lo stesso. Per lui è fondamentale mantenere il controllo, visto che già una volta tutti loro l'hanno perso, teme che possa ricapitare. Però in effetti è ricapitato e Riley si è messa a parlare a ruota libera. Insomma, Rabbia sclera e molla tutti, lui e Disgusto sono portati a scontrarsi sempre, Paura cerca di mettere una buona parola senza riuscirci. Tristezza in tutto ciò risalta, quel lieve sorriso che li compare sul viso, penso di iniziare a capire il perché. Paura è troppo tenero invece, ha paura di essere cacciato da Rabbia perché teme che lui pensa che possa aver influenzato Riley. Ma dopotutto la paura è un'emozione fondamentale per la nostra sopravvivenza, quindi non mi preoccuperei. E poi ci sono gli incubi di Riley, che risultano spaventosi proprio perché vanno a richiamare momenti della sua vita in cui ha sofferto/ha avuto paura, e per fermare tutto ciò, diciamo che Gioia agisce di istinto andare a staccare la spina della memoria a lungo termine. Il fatto che quel ricordo ora abbia assunto una colorazione viola, significa forse che Riley sta iniziando a "provare" di nuovo ogni emozione, come la paura appunto? Sinceramente non saprei, ma son cuuriosa di scoprirlo.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Bad Girl - 14/11/22, ore 13:45
Capitolo 19: Al sicuro dalla tempesta
Ciao :*
Un capitolo molto malinconico questo, ci voleva un attimo di assestamento dopo il capitolo della scorsa volta. E così piove e spesso la pioggia porta a malinconia (anche se a me ad esempio fa l'effetto opposto). Dalla chiamata con Riley, sappiamo che Duncan è sano e salvo e che è abile a far finta di niente, anche se ovviamente Riley sa tutto quello che è successo ma si premura di non farglielo sapere. Mi è molto piaciuto il suo aprirsi con Andy (o almeno l'incominciare ad aprirsi). La pioggia gli rievoca sensazioni particolari, afferma di non provare niente in momenti come questi, anche se non è completamente la verità, diciamo che è molto vaga in quello che dice e che Andy stesso non capisce. A quanto pare in quel momento non sono le sue emozioni a controllare Riley, è lei proprio che parla a ruota libera. Mi incuriosisce anche quello che è stato detto su Duncan, nel senso che Andy afferma che no gli pare poi una persona cattiva e Riley ribatte dicendo "si vede che non lo conosci", quindi chissà cosa avrà combinato questo misterioso personaggio. Vedremo, Riley, molto lentamente, si sta aprendo al suo nuovo amico, la tempesta deve avercela dentro.
Alla prossima :*

Nao