Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 03/10/22, ore 18:00
Capitolo 3: *2. Spine - Nel ventre della notte*
Ciao :*
Ed eccomi qui, esattamente nel punto dove mi ero fermata mesi fa . Parto subito col dire che ho AMATO il personaggio di Madamoiselle, mi ha fatto molta tenerezza ed è stato particolare leggere il suo punto di vista. Fa pena pensare che sia rinchiusa in una teca di vetro e guardi il mondo e le persone senza poterne prendere parte. Proprio grazie al suo punto di vista vediamo quello che fanno Shu e Mika, loro due mi hanno molto divertita e mi sanno proprio di brotp incredibile. Poi c'è stata l'uscita bellissima del "Ah sì, è tornato Leo Tsukinaga Leo. Il promesso sposo di Oshi-san." EH BEH. Ti devo dire, vi devo dire, che così distanti dalla realtà non siamo ehehe. Quando poi ci spostiamo sul pov di Mika, mi rendo conto - leggendo la sua introspezione - che ha un mondo di cose che vorrebbe dire, a Leo in particolare, insulti soprattutto. Mi fa ridere perché non sa se vuole ammazzarlo, cacciarlo malamente e portarselo dietro, direi che alla fine opta per la terza opzione e direi che sei riuscita benissimo a farci avvertire il suo stato mentale. E veniamo questi particolarissimi personaggi, personalmente li adoro. Soprattutto Koga, che strapazzerei di coccole ma che forse non sarebbe d'accordo, idem Kaoru e Rei, anche se il più interessante fra tutti penso sia proprio Madara, proprio per le peculiarità dei suoi poteri. E niente, è stato un piacere reimmergermi in questa storia, i primi due capitoli mi erano piaciuti molto.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 22/02/22, ore 10:34
Capitolo 2: *1. Spine - Ritorno a Yumenosaki*
Ciaoo :*
Scusa se non sono più passata T_T Ma adesso sono qui e ho finalmente inserito la storia tra le seguite (cosa che l'altra volta non avevo più fatto), così posso averla sempre a portata di mano. Ma passando al primo capitolo: mi è piaciutooo. È molto diverso dal prologo e sappi che sono super attratta da Mika. Non solo, lo trovo anche adorabile ed è fighissima questa sua capacità di trasformarsi in corvo, infatti è con lui che il capitolo si apre e direi che non poteva iniziare meglio (a proposito, io AMO la canzone di Celine Dion che hai linkato, sia perché mi ricollega alla mia infanzia sia perché l'ho trovata molto azzeccata per la narrazione, adoro). Oltre la narrazione, la cosa che più mi aveva colpito nello scorso capitolo sono i personaggi, che non conosco e che mi appaiono subito definiti ad una prima lettura. Anche qui Mika mi ha dato vibes da sunshine adorabile, mentre del tutto diverso è Leo, che domina dalla seconda parte in poi con il suo ritorno a Yumenosaki. Mi piace Leo, mi pare proprio un gran figo e mi sta anche simpatico e siccome io sono principalmente una fangirl romantica e so che la coppia principale è Shu e Leo... immagina bene come ho sussultato nella parte finale del capitolo. Ah mannaggia, adoro. Io poi adoro le storie con più personaggi (penso si fosse capito) e fin ora tutti quelli che sto comparendo li sto apprezzando un sacco e quindi... me felice. Sono felice di essere andata avanti, ci sentiamo presto :*

Nao
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 13/02/22, ore 11:34
Capitolo 1: *Prologo*
Ciao :*
Beh, questa storia è fantasy, c'è una coppia shonen'ai e si parla di tatuaggi, per cui le premesse già per me sono ottime. Intanto sappi che hai costruito un contesto interessante (io non conosco il videogioco a cui è ispirata questa storia, però so che è un AU e mi sono immersa totalmente). So che è soltanto il prologo e quindi non posso sbilanciarmi più di tanto con i personaggi MA, ti dico già da subito che Shu mi è piaciuto tanto. Non so se ci ho azzeccato, ma mi ha dato un po' le vibes del personaggio serioso e forte (un gran figo insomma ahah). Sicuramente sono stata anche affascinata nel vedere all'opera. È molto professionale, soprattutto non stiamo parlando di tatuaggi intesi come l'intenderemmo noi. Ma anche Mika mi è piaciuto tanto, lui invece mi da vibes da sunshine, ed è molto tenero come si preoccupa per Shu e come lo incoraggia. Non riesco ad immaginare come dovrebbe essere tatuare un oggetto, soprattutto in un contesto del genere, sta di fatto che a Shu poco sta bene perché la trova una cosa poco artistica (non posso dargli torto), ma Mika pensa comunque che ce la farà. E dire che c'era una bella atmosfera tranquilla, familiare, simpatica... e poi qualcosa squarcia il silenzio, delle urla agonizzanti. Questo promette guai, MI SA. Prima delle Notti di Pioggia del Potere. Non so cosa significhi di preciso, però MI PIACE.
(comunque mi sono cercata le immagini di Leo e Shu per avere un'idea più chiara e niente, sto adorando, sono adorabili).
COMUNQUE, mi è piaciuto molto questo prologo, di sicuro parte da delle promesse molto originali (anche perché non mi pare di aver letto mai storie del genere).
A presto (e intanto la inserisco tra le seguite :*)

Nao