Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Fever You Can't Sweat Out - 26/04/20, ore 12:39
Capitolo 4: Con la testa tra le nuvole
Ciao carissima.
Niente, tu sei proprio brava a farmi andare in crisi di ship. Eh sì, perché Michael mi piace sia con Nick che con Arthur, quindi io per chi dovrei parteggiare? (vabbé, male che vada ne faccio un ot3 e siamo a posto). Ad ogni modo, leggere di Arthur e Michael che parlano di cinema tra un'equazione e l'altra è stato bellissimo, secondo me hanno una grande intesa. Mi ha divertito tantissimo leggere di Axel & co che durante ginnastica fanno i cretini con tanto di cori da stadio, e mi è dispiaciuto per Michael che è caduto come un salame, che figura, ma almeno si è guadagnato le amorevoli cure di Nick, che è stato super cute, lo devo ammettere, soprattutto perché fa arrossire Michael come un pomodoro.
Altra cosa che mi è piaciuta, è stato leggere dei problemi sentimentali di Stevie che a quanto pare è stato friendzonato da Angela. E' vero, non sempre le persone che ci piacciono ricambiano i nostri sentimenti, ma caro Nick, io non credo che sia questo il tuo caso, soprattutto per quello che succede dopo. Michael ha avuto la prova fisica che prova una certa attrazione per lui, dopotutto ammette abbastanza facilmente che dell'eccitazione verso un suo amico non la proverebbe, quindi quattro domande se ne va. Deve essere stato molto imbarazzante non poter nascondere tale evidenza a Nick, ma quest'ultimo ha reagito piuttosto bene, devo dire. E invece per Michael sta iniziando la consapevolezza di essere molto probabilmente attratto dal genere maschile (anche se vbb, noi lo sappiamo sin dall'inizio) e non so come potrebbe reagire ad un prossimo contatto fisico con Nick. Second me prova due tipi di attrazione molto diversa sia per Arthur che per Nick, ma voglio saperne di più prima di dire la mia, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo <3
A presto,

Nao
Recensione alla storia A Fever You Can't Sweat Out - 05/04/20, ore 21:03
Capitolo 3: Uccidere Un Usignolo
Ma buonasera **
Allora, innanzitutto sì, Michael è un tenerone e io vorrei abbracciarlo. Davvero, ho troppa empatia con lui, non si può. Lo trovo un personaggio molto umano e realistico e inoltre mi piace tanto il suo rapporto con Nick. La questione della caccia poi. Mi è piaciuto tantissimo come l'hai inserita, con il discorso del "colpo unico". Mi piace.
Poi beh, tutta la seconda parte del capitolo è stato qualcosa di mistico. Michael si trova chiaramente in difficoltà nel dover stare a stretto contatto con Arthur. Sa benissimo che quest'ultimo avrebbe tutti i motivi per odiarlo, mentre invece si dimostra molto professionale. Ma poi voglio dire, Michael, già gli guardiamo le labbra? Neanche ci prova a non farsi sgamare, NEANCHE CI PROVA.
La prima lezione insieme non va benissimo. E ho riso, perché io in matematica sono negata totale, quindi pensare ad Arthur che deve sclerare per cercare di fargli entrare in testa le equazioni è bellissimo e mi ci sono rivista (in Michael chiaramente lol).
Comunque sappi che Arthur si è preso un pezzo del mio cuore. Io sono sensibile, se lui si mette a fare certi discorsi, tirando in ballo la mamma di Michael, che con lui si è dimostrata così amorevole e comprensivo, io piango. Soprattutto perché ciò rappresenta un punto d'incontro per entrambi, una persona che è stata - in modi diversi - importante per entrambi e che ora non c'è più. Michael è veramente pentito. Non è giustificabile quello che ha combinato, però è veramente, veramente dispiaciuto. E si vede, si sente, lui non è una cattiva persone, però ha fatto delle ca**e. E poi è anche giovane, quindi diciamo che ci può stare. E poi amo, amo come la figura di Arthur si ricolleghi a Il buio oltre la siepe, titolo che ritorna spesso durante il capitolo. Ora che i due si sono chiariti, magari la prossima volta Michael potrà essere più rilassato e approfondire ultimamente la conoscenza.
Complimenti T___ T <3

Nao
Recensione alla storia A Fever You Can't Sweat Out - 22/03/20, ore 18:17
Capitolo 2: Vogliono Starti Vicino
MA BUONASERAAAAA.
Già sentivo la mancanza di questi ragazzi, di Michael che amo visceralmente, perché è così cinnamon roll che vorrei solo proteggere. Lui e anche quei pazzerelli ribellini dei suoi amici, sì, anche Steven che a volte fa un po' lo scemo. Amo un sacco il rapporto fra loro, ma amo particolarmente il legame tra Linda e Michael. Personalmente credo nell'amicizia tra uomo e donna, e quando c'è è bellissima, ecco T_T
Comunque, Linda è al primo posto nella lista di persone che potrebbero aiutare Michael a recuperare con i voti, purtroppo lei è anche impegnata con mille mila cosa, ma almeno gli pone davanti una valida soluzione, ovvero chiedere ripetizioni ad Arthur. Ovviamente per Michael all'inizio è un grande NOPE, per via di certi trascorsi accennati nello scorso capitolo... temo gli sia andata male, ma d'altronde che scelta ha? Tra l'altro si ritrova pire inguaiato in un "patto" con Linda, che pare abbia un debole per il nostro Nick. Peccato che anche Michael abbia un debole per lui, questo l'hanno già capito pure i muri e temo potrebbe essere un problema.
IO AMO I PROBLEMI.
Ad ogni modo, mi piace un sacco come stai caratterizzando Arthur. E' giustamente indisponente e diffidente, ma vorrei ben dire, si trova davanti uno di quelli che l'ha bullizzato male e insultato, sebbene Michael sia più che pentito (ed è così goffo che veramente, ancora più da abbracciare). Mi ha fatto ridere quando è saltato su alla domanda di Arthur: "Dove vuoi farlo?".
SIAMO GIA' A QUEL PUNTO?
Scherzi a parte, io ho l'impressione che Arthur non renderà le cose facili a Michael, tutto il contrario. E veramente, sono curiosa di sapere come andrà, con loro e tutto il resto.
Sono contentissima di aver letto questo capitolo, ti abbraccio <3

Nao
Recensione alla storia A Fever You Can't Sweat Out - 08/03/20, ore 15:20
Capitolo 1: I Ragazzi Sono Tornati
Ma ciao cara **
Beh, ma a me piace tantissimo questo primo capitolo, è sempre un piacere tornare tra i banchi di scuola, specie se la storia ha ottime premesse come queste. Michael già mi piace (e niente, sarà il nome <3), mi sembra tanto buono e mi fa un sacco tenerezza per la situazione familiare che ha in casa. Fortunatamente può contare sul suo gruppo di amici, su Linda, su Steve che- giuro - mi ha fatto un sacco ridere. Però Steve, non si dicono certe cose, povero Arthur. Non lo abbiamo conosciuto direttamente, ma sarà una colonna portante della storia, a quanto pare, e questo averlo conosciuto di sfuggita mi piace. Arthur poi hai tutte le ragioni per avercela con il gruppo di Michael, sebbene quest'ultimo sia proprio quello più "innocente". Mi piacciono tantissimo le ambientazioni e quest'atmosfera autunnale. Altro personaggio che mi ha incuriosito è Nick, con cui Michael sembra trovarsi subito in sintonia, anche grazie alle loro origini comuni, sento odore di TRIANGOLO.
Oltre a sembrarmi un bravo ragazzo, Michael mi sembra anche volenteroso, vuole andare al college, ma purtroppo le circostanze non lo aiutano. Beh, sicuramente sappiamo che qualcuno lo aiuterà, anche se sicuramente non sarà facile. Già sono gasatissima, perché adoro questo tipo di storie (a vederle in tv mi danno noia, ma non so perché se sono scritte invece le divoro) e sono anche troppo curiosa. Complimenti, riesci sempre ad essere coinvolgente <3

Nao
Recensione alla storia Frankie/Sam - The next page - 29/10/17, ore 16:36
Capitolo 1: Frankie/Sam - The next page
Ciao ^^
Allora, io non ho visto questo film, ma dovrò rimediare da quello che ho potuto capire per la trama!
Anche io ho la passione per l'inces, e la storia di questa coppia di fratellastri mi sembra molto complessa. Perché si sono conosciuti solo da adulti, ma c'è stato qualcosa che è andato oltre il semplice affetto.
E Frankie lo sa, ma cerca di tacere, perché è una cosa moralmente sbagliata.
Ovviamente ho amato la citazione e il parallelismo con Il trono di Spade, ma questo potevi immaginarlo xD
Sicuramente sarà un film che recupererò, questa shot, per quanto breve, è molto carina ^^
A presto!