Recensioni di Naky94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La mano dell'uomo morto - 26/05/16, ore 16:41
Capitolo 15: XV: La logica di Jim
Devo dire che, a questo giro, mi preoccupa Spock.
Ho capito perché Jim ha fatto quello che ha fatto, e ne ho avuto la conferma quando hai reso palese che non era poi così ubriaco come voleva far passarsi...
Ma, sinceramente, credevo che anche Spock lo avrebbe capito, quindi ora mi chiedo "Quale altro cataclisma scatenerà il vulcaniano prima della fine della storia?". 
Perché sì, a questo punto mi aspetto che, minimo, Spock dopo aver meditato decida che la cosa più logica sia scappare su Vulcano e sposare T'Pring.
Bones.... Bones vorrei tanto che picchiasse come si deve Jim, ma allo stesso tempo voglio che non lo faccia perché Jim con questo espediente vuole solo proteggere Spock ma.... Sono delle patate stupide ed in quanto tali si comportano da stupidi.
Bho, posso solo sperare che il prossimo aggiornamento arrivi un po' più presto.
Per ora ti lascio tanti baci e alla prossima!!!!
Recensione alla storia La mano dell'uomo morto - 23/03/16, ore 17:11
Capitolo 14: XIV: Sembrava l'alba...
Sembrava l'alba...
...Invece era un ricatto. LOL

Parto dalla fine, che è il punto più facile da affrontare:
Me lo aspettavo. Prima o poi tutti i nodi vengono al termine ed io aspettavo che succedesse una cosa del genere. Oltretutto sono sempre stata curiosa di sapere nei dettagli che cosa facessero Jim e Sam insieme. Spero solo, per Jim, che quel bibitozzo che prendeva inizialmente (si, lo ricordo ancora e no, io non dimentico mai i più minimi particolari) non gli servisse anche per "uscire incolume" dal gioco. Giuro che se Jim si mette nei guai vado a picchiare Sam!
Anzi, prima faccio sì che lui salvi il culo al fratellino e poi lo riempio di bastonate. Ho idea che sia Bones che Spock approveranno la mia mozione ;)

Bones che festeggia con Champagne e Caviale (lo aggiungo io, và) è un grande!!!! Ha ragionissima e ha fatto benissimo, riuscendo nel contempo a sbeffeggiare le due patate. Stima assoluta per McCoy.

Ora parliamo della lemon: non offenderti se ti dico che è una lemon Meh :/
MA lo è non perché tu non le sappia scrivere, lo è perché tu gli hai tolto, per obblighi di trama, la connessione che rende così belle, carine e coccolose le lemon Spirk, qui viene a mancare.
E' stato interessante, però, leggere di loro due che parlavano della telepatia di Spock e delle implicazioni che questo ha/avrà sul loro rapporto. 
Lo si da sempre per scontato, qui no ed è bello e giusto così.
Poi voglio anche sapere cosa Spock intende per "sesso più vulcaniano", mi sa proprio che la cosa piacerà molto a Jim xD

Bene... credo di aver detto tutto. Se mi verrà in mente altro, ti contatterò nel nostro solito modo.
Un bacione! 
Recensione alla storia La mano dell'uomo morto - 20/02/16, ore 20:36
Capitolo 13: XIII: Le disavventure di Porthos VII
NO! 
Non puoi chiuedre il capitolo in QUEL PUNTO e... e... e... e... e quello che hai detto :'(
*va a singhiozzare tutte le sue lacrime in un angolino buio*
NON E' GIUSTO!!!!

So, Sam leva le tende e ALLELUJIA! 
Spero solo che possa sistemare  i suoi guai per assicurare una vita migliore a moglie e figli.
Bones sarà presto fatto santo, me lo sento... 
La chiacchierata sul voglio capirti ma faccio fatica delle patate l'ho apprezzata moltissimo.... mi hanno ricordato gli Sprirk reboot e ce li vedevo proprio loro due, così giovini ed impulsivi, che carcano di venire a patti con i loro caratteri lavorandoci insieme.
Scotty.... bhe, Scotty lo si ama, anche se arriva ad interrompere sul più bello.
Mi ha fatto piacere sia tornato, e che alla fine abbia preso bene la cosa di Deltha Vega...
Jim con il suo discorso si sarebbe meritato un applauso... ed, ovviamente, ha sortito l'effetto voluto
MA.... mi preoccupa Spock, a questo punto. Sì, lo ha baciato... MA!!!!!!!
Spero solo tu non impiegherai altri 4 mesi a pubblicare... Lo so, lo so... sono la prima a dire che le sessioni d'esami sono difficili da superare e ci portano via anni di vita e tempo, ma voglio sapere come continua...
Un bacione!!!
Recensione alla storia Red License - 07/01/16, ore 12:24
Capitolo 1: Red License
Eccoci qui... dopo aver finito varie altre cose e aver rimandato la sparizione degli addobbi al pomeriggio.

Inizio dall'unico, forse (e forse perchè non sono sicura che lo sia a tutti gli effetti), errore della storia: se non vado errata, Spock è allergico al Velluto e quindi non avrebbe dovuto poter toccare la scatola dove Jim aveva riposto il quaderno. Ricordo di aver letto questa cosa in una fic, nella quale la scrittrice diceva di aver desunto la cosa da un episodio della TOS, mi pare. 
Ma non è che sia un errore da taglio della testa ed espulsione immediata dal fandom... Anche perché le scatole in velluto sono bellissime e capisco perfettamente perché tu l'abbia utilizzata.
Questo è quanto, e visto che mi avevi chiesto sincerità e severità, mi sembrava giusto dirtelo.

Ora veniamo al papelo di cose che MI SONO PIACIUTE!
Come ti ho detto mentre leggevo, VOGLIO QUEST'ATMOSFERA IN BEYOND!
Voglio che Bones e Scotty li shippino platealmente e che gli Spirk facciano orecchie da mercante... Voglio quest'aria distesa che si respira fra tutti loro (e spero tanto che Pegg abbia pensato proprio a questo).
Voglio Jim-mogliettina-isterica che salta appena Spock gli dice due parole.
Voglio Jim che attacca chiunque faccia gli occhi dolci al suo vulcaniano.
E voglio Spock che fa le cose mostrando tutta la sua umanità ma senza rendersene conto....
Mentre leggevo mi sono resa conto che questa è l'atmosfera che si respira vedendo i reboot... Poi, però, vedi la TOS dove gli scrittori e Gene potevano concedersi molto poco a livello di shipping e il tutto risultava più "rigido". Ed è proprio qui che si annida la sensazione di OOC.
Perché ormai, qui in fandom, siamo abituati a gestire i personaggi del reboot gettandoli di peso nella rigidità della TOS. E quando, invece, appare una fic come la tua viene automatico storcere il naso.
MA, ANCHE TU, hai dato una rapppresetazione MOLTO MERITEVOLE di ciò che accade nel reboot...
Tant'è che non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi gli Spirk di Chris e Zach, piuttosto che un misto con gli Shatnoy come delle volte mi capita.
(Poi, oh, io son convinta che questo tipo di aria distesa starebbe benissimo anche in una Pinto, ma quello è perché so pazza io.)
Spero si sia capito che questo è un'elogio e non una critica, perché penso di aver leggermente divagato.

Un'altra cosa che mi è piaciuta, sono stati i regali che i due bamboli si sono fatti. Dolcissimi entrambi e l'idea di Jim che gira per l'Enterprise con la spilletta attaccata al petto nella maglia, non so perché ma, mi riempie di gioia e tenerezza.
Spock è coccolissimo quando vuole (e vuole sempre e solo per Jim).

Amanda, povera, da una parte la capisco dall'altra penso che su di lei tu abbia messo la maggior parte dell'OOC. Io credo che lei conosca suo figlio meglio di quanto tu ci hai voluto far credere... ma sono scelte.

Mi è piaciuto il modo in cui si sono dichiarati: questo loro non mettere più freno alle loro parole e "aprire i rubinetti dell'acqua" riversandosi tutto addosso. 
Ancora una volta, credo che questo collimi perfettamente con l'impetuosità dei personaggi reboot.

La scena di sesso: ecco... è precipitosa nella misura in cui non ti sei tanto soffermata a descrivere le cose nei minimi particolari,
MA...
1) l'impetuosità della scena rispecchia il carattere dei due personaggi. 
2) Jim che continua a dettare i ritmi e le azioni a Spock è giusto in generale, perché lo sappiamo che Spcok prenderebbe ordini (in questa situazione) solo da Jim. Allo stesso tempo, però... Jim che detta ordini in questo frangente fa un po' lo stesso effetto di una Top!Chris.
3) Lo so che gestire Spock in una lemon è difficile (io ho difficoltà già solo a farlo camminare o parlare, figuriamoci) ma quando lo hai descritto spettinato, inebriato dal momento e con gli occhi completamente offuscati dal desiderio, ho gioito perché C'ERI RIUSCITA... avevi imboccato la strada giusta per "Spirk's Lemonland". Poi, però, l'hai abbandonata.

E' solo una questione di esercizio e di discesa a patti con la propria testa e le proprie idee su come debba reagire Spock a determinate cose.

Nel complesso, per essere il primo (e così lungo) lavoro è fatto veramente bene. Sia da un punto di vista della trama che da quello della resa dei personaggi. Ci sono delle piccole cose che possono essere migliorate, ma avrai tempo e prompt per farlo.

Bene, credo di aver finito. Dovesse venirmi in mente altro, te lo faro sapere.
Un bacione!!!!


Ps. Benvenuta nel fandom! <3
Recensione alla storia A Dark Future - 04/01/16, ore 11:57
Capitolo 31: La Flotta
Buon anno e buon natale anche a te, cara!

Ammetto che è stato un colpo DAVVERO basso farci vedere Jim e Spock che salutano Sonak prima della partenza :'( 
Povero piccolo cucciolo!!!
Però, è anche vero, che questo momento doveva arrivare, prima o poi. E che almeno Sonak rimanga al sicuro.
Ora spero solo che la missione si concluda al meglio, che i Klingon vengano sconfitti e che tutto si sistemi.

Ancora auguroni e Alla prossima!