di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

01/09/14, ore 18:16

bello, bello, bello, bello, bello! l'ho già detto bello? hahahahahahha
scherzi a parte, finalmente Giulia si è lasciata andare ai suoi sentimenti per Harry. Adoro la parte finale, è di una dolcezza infinita... quando pensi di postare il prossimo?

01/09/14, ore 14:58

La storia mi è piaciuta moltissimo! Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli che pubblicherai, e spero di vedere Gabriel e Kate insieme, ma soprattutto la reazione dei loro genitori!
P.S. il personaggio di Eric è scritto davvero bene complimenti!
A presto Ozzy 99

01/09/14, ore 13:56

Salve!
Sono riuscita ad avere il tablet oggi e ho pure trovato un posticino comodo dove, grazie al cielo, c'è la connessione. Ergo, eccomi qui come promesso.

Inizio subito col dirti che io, di Halo, non ci capisco nulla. Come ti dicevo ieri, andry_94_hell ha provato a darmi una base ed anche bene, solo che senza averci mai giocato e con la memoria da ottantenne che mi ritrovo è un po' complicato. Mi dispiace non capire parole come "Elite" ed altri termini e poterli solo intuire, di conseguenza mi dispiace non capire appieno la storia. Perché, ti dirò, a primo impatto merita. Ti chiedo scusa in anticipo se non capirò proprio tutto, nonostante io mi sia ripromessa di giocare ad Halo prima o poi.

Passando alla storia, devo ammettere che non ho resistito ad analizzare il tutto. Già di mio sono estremamente pignola sulla grammatica. Per farti capire, le volte in cui mi vien veramente voglia di recensire accuratamente - come adesso per la tua storia - seguo diversi punti, che vanno ad esempio dal ritmo allo stile, e in certi casi anche alla caratterizzazione dei personaggi. Siccome mi hai chiesto un parere voglio cercare di rispondenti al meglio, quindi preparati ad un papiro ahah.
Dunque dunque dunque... Partiamo dalla trama. Mi ha colpito in modo positivo, non l'ho trovata una di quelle classiche scoppiazzature o trovate originali che magari di originale non hanno proprio niente. L'idea di base, sebbene questo sia solo l'inizio, mi piace, oltre che a incuriosirmi molto. Mi ha colpito l'originalità dell'intreccio narrativo e soprattutto il contesto. Un po' crudo, a tratti disperato, un po' fermo. Quest'ultimo nel senso che, quando racconti di Eric da giovane, racconti la sua storia. Fermo nel senso che la rivivi attraverso i suoi occhi e attraverso i suoi ricordi, quindi niente sparatorie in quel momento per farti un esempio. Se può interessarti, l'ho molto apprezzato.
Eric è un personaggio interessante, per quel che ho potuto leggere qui. Non è piatto, e nemmeno uno di quei personaggi che sono interessanti solo in alcune  circostanze, mentre in altre si ritrovano imbambolati come assi da stiro. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai presentato inizialmente, soprattutto la frase "e i miei genitori mi chiamarono Eric". Probabilmente ti chiederai che importanza abbia, ma è un particolare che chissà perché ho notato subito. Non è la solita presentazione che assomiglia alla carta d'identità o, nel peggiore dei casi, alla lista della spesa. Penso che da Eric nasconda molte sorprese. E presumo inoltre che la passione per la storia l'abbia ereditata da te (oppure ho appena sparato una cavolata) comunque sia mi piace! Aumenta la mia curiosità verso di lui.
Sintassi, grammatica e punteggiatura sono impeccabili. La terza soprattutto. È la primissima volta che mi ritrovo completamente d'accordo con qualcuno su di essa. La punteggiatura è la base della scrittura, un po' come la cornice di un quadro importante. E la tua cornice è scintillante. L'ho veramente apprezzata. Le virgole non sono eccessive ma giuste, usate in modo appropriato e nei punti giusti. Ho notato anche l'uso dei due punti e del punto e virgola - che fra un po' si estinguono, purtroppo - messi correttamente, in pratica stesso discorso delle virgole. Tutto ciò mi rende stranamente allegra, oltre che a denotare la tua bravura. Mi rende allegra perché, finalmente, ho trovato uno scrittore degno di nota. Apprezzo parecchi scrittori qui su efp, ma quasi tutti cadono sulla punteggiatura. Per il resto, non ho notato errori di battitura o distrazione, né errori gravi. La narrazione in prima persona mi è piaciuta molto! A differenza della terza persona, qui sei già nei panni e nella mente del personaggio che vuoi rappresentare, in questo caso Eric, e attraverso lui descrivi tutto più accuratamente; è anche un ottimo modo per esternare più facilmente i suoi pensieri.
Per definire il tuo stile di scrittura, invece, ci ho messo un po'. Non è né mediocre né scontato. È forbito, ricercato, ho apprezzato la scelta dei termini da usare che hai fatto. Poi è dettagliato, e ciò non può che farmi piacere. Vorrei poter aggiungere anche sublime, ma siamo solo al primo capitolo e risulterebbe eccessivo. Ma credimi amico, siamo sulla strada giusta.
Il ritmo di narrazione non è troppo veloce, hai scritto tutto senza essere frettoloso e sbrigativo. Un'altra cosa che ho notato è che non sei superficiale - fattore molto importante - e presumo che nulla sia dato al caso.
Bene, l'ultima cosa che volevo dirti prima di lasciarti in pace riguarda l'impaginazione. Il titolo in maiuscolo è ad effetto, anche se dopo avresti potuto lasciare qualche spazio in più, o magari farlo leggermente più grande. La presentazione del testo è buona, magari anche puoi aggiungere una riga di spazio per una questione d'ordine. Quel tanto per separare un po' una cosa dall'altra. Ti consiglio, però, una sola riga. Ora che mi viene in mente, ci starebbe bene andare a capo anche all'inizio già dalla prima parola. Per intenderci, io avrei mantenuto da "corro" a "torace" e poi a capo. E poi "cado" fino a "m'inghiotte". Non ti nascondo che sono un pochino combattuta su questo punto: tu hai mantenuto il primo pensiero senza andare a capo e per carità va benissimo, ma non so se è meglio andare a capo dove ti ho detto o no. In ogni caso non preoccuparti, le mie sono solo futili elucubrazioni.
In generale, mi piace molto; sia la storia che il tuo modo di scrivere sono originali. Questo primo capitolo è ottimo per far capire il contesto al lettore e per fare il punto della situazione. Davvero, davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Ti chiedo scusa in anticipo per gli eventuali errori, ma sono impedita a scrivere dal tablet, sia lodata la correzione automatica.
Orbene, ti saluto e ancora complimenti! Spero di esserti stata di qualche aiuto.
Scusa il papiro ^^"
Fairy

01/09/14, ore 01:51

Oddio scusaaa!!! No lo avevo visto D:
Comunque é bellissimo :D non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ti chiederai cosa ci faccio sveglia alle 2 di notte... diciamo solo che non dipende da me, ma dal mio cervello stuoido che non mi fa dormire :(
Ora vado, devo almeno provare a dormire, no? Ciao!
Ah si, tranquilla, anche io ho tante storie hehe ^-^"

31/08/14, ore 23:19

Finalmente un'anima buona che traduce delle fantastiche FF straniere. ; u ;
Ti sono grata e -- omoo, è bellissima. La trama mi sembra elaborata e non so se in inglese fosse scritta bene, ma c'è da dire che tu usi termini perfetti. Anche lo stile è proprio quello che mi piace. Non se ne trovano molte di persone che scrivono in questo modo, grammatica corretta e tutto il resto.. Insomm', mi sto appassionando alla storia. (?) Aspetto con ansia il prossimo capitolo; grazie e complimenti per la traduzione / bravura nello scrivere. QuQ

30/08/14, ore 15:48

No, ma io fino a stamattina stavo bene...
...no, non è vero. Non sono mai stata bene. Troppi pochi spoiler, signora lombri.
Dato che comunque mi hai rotto gli zebetostrizz tanto quanto io lo faccio a te di solito, ecco la mia recensione <3
Tails, noooo! Ok, a chi è mai fregato di Tails? A nessuno. Però povero patato, diventerà il fantasma dell'Opera. *inizia a cantare a caso, cercando di non farsi sentire dalla madre*
Tu mi hai preso il cuore e me lo hai buttato in un inceneritore. A parte il fatto di Alice e Aidan che tornano a parlarsi normalmente e gniii ç__ç Ma Tikal che piange e ha mille problemi è troppo...troppo.
E tu, ovviamente, per rendere le cose più facili, hai deciso che quattro persone devono andare in Ohio dall'uomo bianco per sacrificarsi, passare le pene dell'inferno, vendicarsi e vedere Crowley in leggins che fa jogging. E non so quale sia la pena peggiore.
Alice ha tipo due cockblocker che le impediscono di andare, ma non penso che sarà un problema, alla fin fine C: Però IL MIO CUORE, I MIEI FEELS, RIDAMMELI!
E poi non lamentarti se ti mando le foto di Demons Run <3
...Sento che sto dimenticando qualcosa...una cosa importante...ma cosa...?
Ah, già...
...
AMY E' MORTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH *pepepepepepepepepepepepepe* Sasueeeeeraaaaa! Sasueeeeeeraaaa! A,E,I,O,U,Y! BRASIIIIIL! NANANANANANANANANAAAAAAAAA
*si ricompone*
Sono tremendamente dispiaciuta, credimi.
No, più che altro mi dispiace per Aster. Ma niente di più.
Comunque sia, ci sentiamo su Facebook. Aspettati video di Crowley come vendetta per i tuoi peccati.
Lombri_che_ama_gli_spoiler_dammi_gli_spoiler_94 <3

29/08/14, ore 23:38

Oh ciau, ahahaha.
Da come avrai capito recensirò ogni tuo nuovo capitolo e da come ti avrò già detto si intende che questa storia mi piace sempre di più, ad ogni capitolo.
Comunque, riguardo al banner, a me, personalmente, piace di più quello che c'era nel capitolo 21, che poi era il 20, in pratica, quello dove c'era Lucy Hale.
Un bacio. ❤
Ps. Sono Love My Life (della chat),ho solo cambiato nome temporaneamente. ;)

29/08/14, ore 00:41

Divento sempre piú appassionata e divento sempre piú affascinata leggendo questa storia ^_^ amo il vostro modo di scrivere e vi superate in oni capitolo che pubblicate <3 attendo con impazienza il prossimo capitolo, non vedo l ora di leggerlo <3

28/08/14, ore 12:20

Sisi continua a lodarti... grrr sei una peste! :p
Kate in stato confusionale neanche ricorda cosa le è successo...
Castle mi sembra più spaventato del solito...
Uffa, voglio avere queste risposte! E' peggio di una telenovela! XD
Corro!
Baci,
D.

28/08/14, ore 00:52

Troiottolaaa, finally finally finally! Non so i desideri dell'altra zoccolona, ma so che i prossimi capitoli saranno 🔝. Aggiorna presto love of my life❤️

27/08/14, ore 22:41

Annie non può soffrire così. Percy è un idiota laureato alla università di idiotologia. Talia e luke devono assolutamente risolvere la loro situazione. Sono curiosa per il segreto della rossa mi auguro che tu aggiorni in fretta. Un bacio

27/08/14, ore 20:46

Non essere giù per una critica, dai, non la conosco però io se avessi una critica sarei contenta, in fondo serve per migliorare :)
Parlando della storia, è molto carina, putroppo non posso ancora dare un vero giudizio perché è il prologo ed è corto, però mi piace il fatto che il capitolo cominci con il suo sogno.
Forse potevi descrivere un po' di più e stai attenta al tempo dei verbi, non sono un'esperta per carità però te lo dico lo stesso :)
Per il resto, sono curiosa di 'infiltrarmi' di più nella storia, quando aggiorni!? xD
Bacii

27/08/14, ore 19:36

Tu non puoi aggiornare la Teoria mentre sto recuperando i capitoli, lo dovrebbero dichiarare illegale -.- comunque dopo la grande batosta del precedente capitolo, Virginia a distanza di una settimana sembra ancora provata dalla scoperta della sua coinquilina nonché migliore amica e per di più è in partenza per il Belgio. Adoro il loro modo di fare e poi Giulia in tuta e con quell'espressione afflitta non può non essere perdonata. Per la verità non penso che Virginia l'abbia perdonata del tutto, le ha dato solo il tempo per sistemare il disastro. E qualcosa mi dice invece che in quei cinque giorni succederà l'inferno. Ma passiamo al loro arrivo in Belgio. Ma l'ombra di qualche fotografo, giornalista, fan, no? Cioè sono delle celebrità perfino in Belgio! E poi, un solo nome: MARK *-* finalmente Mark, dopo tutto questo tempo *stappa Champagne* mi sono letteralmente sciolta quando Virgi lo ha abbracciato e in quei momenti credevo che prima o poi si fosse messo a piangere o almeno avere gli occhi lucidi. E poi arriva Christian Kraus finalmente! Sicuramente non come lo avevamo lasciato ma molto più bastardo se si può dire u.u ovviamente è la reazione per l'incontro con quella che era la sua migliore amica dopo tutto quel tempo. Tanto lo sappiamo che è dolce come il miele il ragazzo u.u indovina chi si laurea? Il piccolo (?) Alessandro e Virginia tutta in ansia per suo fratello che si laurea e cammina avanti e indietro ahah e le sorprese non sono finite perché a quanto pare diventerà pure padre. Certo avere un figlio a ventiquattro anni è molto meglio che averlo a diciotto ma verrà comunque compromessa la loro carriera. Però sono scelte che si fanno e amen. Ora corro che ho un capitolo in più da leggere adesso <3

27/08/14, ore 14:23

Beh, eccomi di nuovo per un altro scambio di recensioni. Appena ho visto la tua storia mi ci sono fiondata e, come al solito, ne sono rimasta catturata fin dall'inizio.
Ne ho apprezzato soprattutto l'ambientazione e i personaggi; in particolare, il linguaggio è azzeccato.
La storia di questi due fratelli, per quanto possa essere "già vista" (perdonami, ho dei canoni di originalità molto elevati; non solo nei tuoi confronti ovviamente), è stata elaborata in modo coerente e curato.
Mathias e Lucas sono caratterizzati molto bene; all'inizio il cambiamento di Lucas mi ha spiazzata, quasi delusa, ma essendo fratello di Mathias, non vedo come si ci possa essere aspettati altro.
Lo stile è davvero scorrevole, trascina il lettore senza stancarlo e ti fa rimanere con il fiato sospeso durante il finale.
Il testo non presenta nessun tipo di errori, non mi sembra di aver notato sviste grammaticali o di sintassi; sinceramente, ma come fai?
Di nuovo, i miei complimenti; a presto!
21century

27/08/14, ore 09:08

oh mamma :O ma perche' tutti sti problemi? =[ che tristezza... insomma... natsu ha solo 4 mesi di vita?? non so quale miracolo possa salvarlo =[ apparte questo devo ammettere che la tua storia e' assai interessante e decisamente piena di colpi di scena!! spero che il prossimo capitolo esca presto =]