di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

21/07/14, ore 21:46

Anche se sono tre capitoli li trovo stupendi hai un gran talento ed hai iniziato un splendida storia che mi sta appassionando e incuriosendo lo ripeto sei bravissimo spero tu possa trovare ispirazione dalla recensione per continuare la storia.... Sei bravissima!!!

21/07/14, ore 21:17

Comincio subito con il dire che questa fanfiction mi piace.
Mi piace perché nonostante parli d'amore è diversa dalle solite ff romantiche sui protagonisti che alla fine sono tutte uguali.
Mi piace molto che tu abbia messo un personaggio di tutt'altra serie. Sam e Billy: HUOA ci sta! Ci sta parecchio. Non mi sarebbe mai venuto in mente
Poi vabbè io adoro Crony ed è l'unica fanfiction in cui l'ho trovato. (lo adoro davvero)
L'unica cosa che " mi ha fatto un po' strano" è stato il ribaltamento della famiglia di Sam perché come sappiamo... It's very different. Comunque è tua scelta e di certo non ti sgrido per questo :)
Ora la finisco perché ho scritto un poema.
COMPLIMENTI E AGGIORNA PRESTO MI RACCOMANDO PERCHÉ IO SONO QUI CHE ASPETTO! ciao ciao

Dalla Mery patita di cavalli e fan di Ned scuola di sopravvivenza

21/07/14, ore 18:11

Ciao, cara.
Premetto che il fatto che non mi piacciano per niente i one direction non ha niente a che fare con ciò che seguirà in questa recensione.
Dunque, comincio col dire che la tua storia l'ho trovata abbastanza banale, sia per l'ambientazione scolastica, sia per i cliché che vi ho riscontrato, sia perché trovo che alcune parti non abbiano molto senso.
Mi spiego meglio: credo che l'ambientazione scolastica sia veramente abusata, fritta, rifritta e strafritta, tanto da risultare stomachevole. La trovi dappertutto, ormai, nella maggior parte delle fan fictions, negli anime/manga, in tv, ovunque. Credo che avresti potuto essere molto più originale già solo per il contesto, perché davvero così sembra una storia come mille altre. Inoltre c'è anche un gusto mio personale dietro, perché odio le ambientazioni scolastiche, ecco.
Per quanto riguarda i clichés, quello che più mi ha colpito è quello sulla matematica. Dire che la matematica è noiosa è una cosa talmente già sentita che veramente è diventato quasi un must in storie del genere, inoltre il solo fatto che tu scriva che la matematica è noiosa annoia me in maniera brutale. Inoltre, io la trovo una materia molto interessante se ben spiegata e approfondita, ma io vivo nel mondo dei nerd, quindi non faccio testo.
Una parte, poi, che secondo me è molto, molto discutibile è la seguente "Devi dichiararti, Liam. Non puoi continuare così! Louis non è un professore di filosofia, è un matematico, è schematico, quando stabilisce una cosa, quella è. Non vuoi che ti classifichi come amico, vero? Non vuoi finire nella friendzone, giusto?", per due motivi: prima di tutto, il fatto che i matematici e gli insegnanti di matematica siano precisi, ordinati, schematici e "quadrati" è un cliché bell'e buono, oltre che un luogo comune piuttosto sciocco, e poi anche perché la parolina "friendzone" è veramente ormai sulla bocca di tutti anche quando non ci sarebbe da utilizzarla. Perché lo scrivi se hai già scritto in italiano e in forma estesa quello che questa parolina, che ormai va di moda e devo ficcarmelo bene in testa, vuol dire?
Passiamo poi al fatto che un alunno si innamori di un professore: io lo trovo assolutamente inconcepibile, se non impossibile. Ecco, per me un alunno che vede un proprio insegnante solo nel contesto scolastico/professionale, non conosce niente di lui e al massimo può esserne o affascinato o intrigato o infatuato. Ma non è amore, perché proprio l'amore è un'altra cosa. Inoltre, il fatto che il professore ricambi e ci vada pure a letto è piuttosto sconcertante (e anche un po' cliché dopo l'uscita di alcuni film in questi ultimi anni), dato che andare a letto con un proprio alunno è eticamente scorretto, professionalmente sbagliato e perseguibile dalla legge. Inoltre, la tematica del triangolo è inserita in modo alquanto confuso, secondo me, e anche superficiale. Dovresti aggiustare perché mi sorgono delle domande in proposito, e cioè: se i genitori non volevano che il ragazzo stesse col suo professore, perché non si sono imposti di più? Avrebbero potuto trasferirlo in un altro istituto, avrebbero potuto impedirgli di vederlo al di fuori della scuola, avrebbero potuto interessarsi di più della vita del figlio, e invece no, niente, si limitano solo a fare un po' di chiasso, ma poi non impediscono che il loro figlio, dopo le lezioni, sbaciucchi il suo professore, che tra l'altro vuole già un'altra persona. Che logica ha tutto ciò?
E questo è ancora peggio, perché dipingi il professor Payne prima come un confuso e poi, alla fine, come un doppiogiochista, dato che si accorge di amare quel professor Tomlinson, ma poi guarda un film a casa sua sbaciucchiando quest'altro ragazzino.

Davvero, secondo me non ha molto senso tutto questo, dovresti aggiustarlo e renderlo meno superficiale!
Inoltre, quando il professore punisce i due alunni, avrebbe dovuto essere molto più severo e magari cercare di non essere di parte con Malik, ma trattarlo esattamente come l'altro ragazzo: sembra quasi che avesse davvero voglia di sorvolare su quel pugno, che pure è un comportamento poco consono a persone civili in un contesto civile.
Ancora, questa frase mi lascia molto perplessa: "Perrie, la sua compagna di banco, fece cenno a Zayn di tacere e poi indicò se stessa, mimandosi goffamente, Zayn e Liam. A un certo punto, Zayn capì: «Scusi, prof. Le ho dato del tu. Scusi.»", perché non capisco come faccia Zayn a capire di aver dato del "tu" al professore soltanto guardando la ragazza che stava mimando qualcosa. Direi che è inverosimile e improbabile, no?
Inoltre, ho riscontrato una serie di errori che secondo me andrebbero corretti, per fare in modo che la lettura sia più fluida e scorrevole. Te li elencherò qui di seguito insieme a ciò che, a mio modesto parere, sarebbe più corretto scrivere.

"Zayn rientrò in classe che il professor Tomlinson stava interrogando Styles. Zayn pensava che Harry dovesse scopare un po’ meno con Niall e studiare un po’ più di matematica." Queste due frasi dovrebbero essere unite, dato che ripeti due volte il soggetto "Zayn" ed è alquanto cacofonico, e oltretutto una sintassi così paratattica con frasi brevi rende la narrazione piuttosto spezzata e frammentaria. Inoltre, direi che quel "entrò in classe che il professor Tomlinson interrogava" è sbagliato, perché so che nell'uso corrente e nel parlato il "che" molti lo usano per introdurre una proposizione temporale, ma è un uso scorretto dato che il "che" introduce o una proposizione relativa, o una soggettiva o un'oggettiva.

"«Per mi sta dando del lei, prof?»", qui probabilmente volevi scrivere "perché" e dev'essere un'errore di distrazione, magari quando rileggi la storia prima di pubblicarla fallo un po' più lentamente. Certo, gli errori sfuggono a tutti, ma questo mi sembrava piuttosto lampante.

"soprattutto quando erano a letto a casa di Liam a scambiarsi i sogni", perdonami, ma non ho proprio capito cosa tu intendessi con "scambiarsi i sogni", credo che dovresti rivedere questa parte e rendela un tantino più intellegibile.

"Louis aspettò che entrò nel portone e poi ripartì." Credo che per il verbo entrare qui sarebbe corretto usare un congiuntivo, dato che fa parte della proposizione subordinata retta da "che", secondo la consecutio temporum.

"ispirando il suo profumo" Il verbo qui non è ispirare, ma inspirare, con la "n" tra le lettere "i" ed "s", poiché il primo significa "destare interesse in qualcuno" o "infondere un sentimento in qualcuno", mentre il secondo significa "inalare aria nei polmoni". Non credo sia un errore di distrazione, dato che lo hai ripetuto anche nella frase che segue: "ispirando il profumo dei capelli di Zayn".

"È gusto amarci di nascosto, rubare questi momenti?" qui credo sia stato un errore di distrazione dovuto alla velocità della scrittura, ma hai scritto "gusto" invece che "giusto".

"facendosi sprofondare nel divano." Questa frase mi sembra davvero poco elegante, ti consiglierei due cose: la prima è cambiare quel "facendosi sprofondare" semplicemente con "sprofondando", anche se una locuzione più corretta sarebbe "lasciandosi andare", e poi ti consiglierei anche di togliere la parola "divano" poiché l'hai usata poco prima, quindi potresti qui sostituirla con un pronome.

Credo sia tutto. Spero proprio che non ti sia offesa per i consigli e le perplessità, ma ci tenevo a fare bene la recensione, punto per punto (le faccio sempre così lunghe, purtroppo per me), e spero che questo possa esserti utile per migliorare la tua storia! Spero che tu possa essere un po' più originale, perché di sotria come questa ce ne sono a bizzeffe. È mediocre, direi, ne ho lette di molto peggiori, questo è certo, ma ne ho lette anche di molto migliori!
Spero davvero che la cosa non ti urti, ho espresso soltanto un mio giudizio.

Oxymoros

20/07/14, ore 23:40

Bel capitolo come al solito bravissima, e poi e giusto che ognuno abbia il suo spazio, ma il capitolo si ripete?

Ho e il mi computer che smatta?
Boh
Comunque mi biace il violino.
Pupazzo di neve: ti piacciono le bionde e diverso.-.-
Io: non rompermi le uova nel paniere&_&
Pupazzo di neve: dio....
Io: io e angel abbiamo fatto progressi
^sei ore prima^
Io: ma pa, fra so, noa, noo,zio,zia,cugio, cugia
Ma: C
Cugia: u
Cane: o
Gatto: i
Family:???????????????????????
Io: che divertente rifatelo!!!!!
Family: NO!!!!!!!!!!!
Io: uffa
Io: Comunquuuuuueeeeee! Questa e Angel la mia amica!!!!
Family: WTF???????
Io: e qui per darmi una mano con un mistero!!!!
Family: quale
Angel: e misterioso
Io: mistero
Io e Angel e un mistero misterioso
Akoji: ED ECCO LA SECONDA BATTUTA CHE TI POTEVI RISPARMIARE!
Puppazo di nebe: ESATTO!!!!!!!!!!
Io : ehi puppazzo sai o cercato su wikipedia quella parola, ma non lo trovata
*piange*
Angel: tranquillo prima smisteriamo questo mistero, poi ti aiuto, con la parolona!
Io: i <3 love yuo!!!!!!!!!!
Angel: ahahahahahhahahahaha<3
Pupazzo di neve: NON OSO IMAGINARE LA LORO PROGENIE
FAMILY, AKOJI e ORFANOTROFIO DI ANGEL: LA FINE DEL MONDO!!!!!
TO BE CONTINUED.......
BELLISSIMO CAPITOLO ALLA PROSSIMA

20/07/14, ore 12:50

Una sola parola: FAVOLOSA. Mi è piaciuta un sacco, infatti sorridevo mentre la leggevo ,ovviamente nonostante l'attesa sono contenta per te e per il tuo Jens. Personalizzato haahahaha e sono contenta che i tuoi studi siano andati bene.questa storia mi ha insegnato che la speranza è l'ultima a morire.
Tu come sempre scrivi benissimo e ho notato che hai messo anche il pensiero di Jens. Haahahaha, che bello e comunque mi piace come stai incominciando a mvinentare e modellare la storia....
Spero che tu continui a scrivere e comunque che abbia soddisfazioni anche in ambito "universitario" ormai credo.....bacioni e auguri

19/07/14, ore 23:13

Premettendo di aver saltato alcuni capitoli per pura ignoranza su Percy Jackson e sulle Origini, ho letto tutto in mezz'ora e sono morta dalle risate!
Ovviamente Jace è perfetto (non sono di parte ù.ú)
Il capitolo su Edvige poi era fantastico con tutti quei cu!
Unico appunti: i capitoli sono un po' corti ma mi rendo conto che non sia facile scrivere su personaggi già esistenti (almeno per me è così)
Domani inizio i diari maschili. Sono quasi sicura che mi piaceranno ancora di più!
Continuate cosi!
A presto :)

18/07/14, ore 14:04

il tuo secondo capitolo è molto molto bello ma ti sei scordata il "mi" sulla frase quando dici che Michael ti bacia per il resto è tutto perfetto mi piace molto la tua storia il tuo modo di scrivere e il fatto che sia tutto al presente spero che continuerai a scrivere

18/07/14, ore 13:28

Il mio telefono sta letteralmente impazzendo... Non so se ti ho già recensito😭 ma penso di si boh in ogni caso vedo di rimediare

18/07/14, ore 00:50

ti prego continua sei più brava te che io giuro!! spero continui presto perchè sai mi hai appassionata molto!!! TI PREGO CONTINUA, quando piangevano loro piangevo anc'io giuro hahahah

16/07/14, ore 10:52

Awww <3 Itachiii *^* Mikoto *^* quanto vi adorooo! Hai ragione, vorrei saperne di piùsul loro rapporto seppur impossibile... Beh non del tutto, diciamo solo altamente improbabile! Comunque potevano scegliere un nome migliore... Ma Itachi è Itachi e a noi fangirl questa cosa, per quanto bizzarra possa essere, piace proprio per questo. Mi sono immaginata il nostro Itachi piccolo piccolo, indifeso (che strano usare questi aggettivi per lui xD) e mi ha fatto una tenerezza oltremodo quando ha stretto tra le manine il dito della mamma che lo tratta come fosse cristallo! Kawaii :* Mikoto è troppo dolce per provare dolore! Ma se per Itachi tutto è giusto, tutto è concesso! Quanto amo gli Uchiha <3 sono contenta questo non sia stato un incesto anche perché l'amore di una madre è più forte (per come la vedo io) di quello tra due amanti. Poi, quello tra due fratelli batte tutti! Dico sul serio, per esperienza personale, adoro mio fratello, gli voglio un bene dell'anima, stessa cosa lui anche se non saprei dire se più a lui o a mia madre (lui, credo)! Quindi anche se come dici tu Sas'ke ce lo potevamo risparmiare, penso che sia stato l'qtto d'amore più grande mai visto,dite quel che vi pare, Itachi rimane IL mito, non un, IL MITO. Dopo averti rincoglionita l'ennesima volta con i miei discorsi sugli Uchiha possiamo andare avanti xD

15/07/14, ore 19:13

ciao BeliveInAngels, io sono iscritta da poco su EFP, me l'ha consigliato una mia amica e infatti questa stessa mia amica mi ha consigliato questa tua storia, l'ha descritta dicendomi che era una meraviglia, un'opera d'arte e di comicità, scritta bene e curata in ogni piccolo particolare. essendo anch'io una fan sfegatata di questa coppia ho deciso di metterla nelle preferite, ma non solo per questo motivo, come ha detto questa mia amica la storia è fantastica. Non ho nemmeno più idea di quante volte abbia letto questi due capitoli in un giorno intero. devo seriamente congratularmi con te...seriamente. trovo magnifica l'idea di fare una storia dove si vedono come protagonisti i miei attori preferiti immedesimati nelle mie creature mistiche preferite. TI ADORO *w*
sempre questa mia amica, però, mi ha anche detto che è da un pò che non aggiorni e ovviamente a me e sicuramente a quella Pazza ( pazza con la P maiuscola ) della mia amica farebbe molto piacere leggere il prossimo capitolo presto. infatti volevo anche chiederti se tu di solito rispetti dei tempi di aggiornamento o fai quando l'ispirazione ti coglie, comunque ti faccio ancora una volta i complimenti.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
ciaoooooooooooooooooo
p.s : ti sei appena guadagnata una seguace, SEGUIRò QUESTA STORIA FINO ALLA FINE u.u

15/07/14, ore 15:23

Sei bravissimisima come scrittrice , davvero
Ti prego aggiungi altri 2 cap sono curiosissima
Aspetto baci

15/07/14, ore 12:13

è una bellissima storia, ti prego continua.
me ne sono innamorata.
ciau c:

15/07/14, ore 00:42

Inizio a pensare che Ville sia una di quelle persone con forte tendenze masochistiche a livello sentimentale (cosa che io NON sono eh xD)... cioè più lo si tratta male, di merda, come una pezza da scarpe e più lui va scondinzolando dietro le cesse moriatiche V_V
Vogliamo parlare dei gruppi di supporto? O le pagine? Una in assoluto che ha proprio toccato livelli di schifezza apocalittica? Fottendosi pure mie foto e pacendole passare per la Cessa in questione? Stendiamo un velo pietosissimo!
Secco, mio caro pirlomane di un Secco! Non è quesione d'età: tu del mondo non ci hai capito un fico secco... guarda che esemplare di scrofa ti sei messo dentro! Da lì si capisce tutto!
Ville o fai finta o non capisci però! Hai Matilda che prova qualcosa per te, che ti difende, ti porta le medicine, si interessa e si prende cura di te! Quando cazzo molli la befana là e ti metti con chi ami per davvero???
Speriamo che rinsavisca, sia qui che nella realtà!
See you soon sisko :*

15/07/14, ore 00:04

Salve! Questo capitolo è fantastico! Ho sbavato veramente (per dire)! Vorrei usare questo capitolo per la mia lemon su Rarity e Spike che pubblicherò prossimamente. Alla prossima!

P.S. Mi dispiace per la tua situazione famigliare.