Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/01/14, ore 16:40
Cap. 1:

Quanto manca al capitolo nuovo? Comunque la storia è bellissima e ho letto tutto in un giorno e mezzo. Continua presto,ciao:D..

Recensore Junior
26/01/14, ore 15:47
Cap. 1:



Oddio, mi hai addirittura dedicato un capitolo??? Non so davvero che dire, sono felicissima! GRAZIE dal profondo del cuore, davvero, grazie infinite!! Meriti assolutamente tutti i complimenti di questo mondo, miei e degli altri, come potrei non amare la tua storia, se scrivi così bene? Non credo che smetterò mai di ringraziarti, per me é un grandissimo onore; quando ho letto l'incipit del capitolo mi sono commossa, sono svenuta, ho dato di matto e ho avuto un tuffo al cuore :) 
 
Va bene, ora che ho finito di sclerare passiamo pure alla storia ;) 
Apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di fare una "pausa" dalla storia principale, presentando così gli altri personaggi del racconto e fornendoci in questo modo uno scenario più ampio e meno nebuloso di quella che é l'attuale situazione della Terra di Mezzo, e specialmente quella dell' Oscuro Signore. In questo modo crei una bella aspettativa prima di ritornare all'intreccio "cardine".. Il che ovviamente mi fa venire una voglia ancora maggiore di leggere, accidentaccio a te ;) 
Mi é piaciuto molto il modo in cui hai descritto Gondor, la Sentinella della Terra di Mezzo che, abbarbicata sulle montagne, scruta fiera il terribile Reame di Mordor (é un reame? Bé, fa lo stesso, licenza poetica) pronta a dare l'allarme nel caso Sauron ricominciasse a smuovere le sue schiere, e pronta anche a dare il sangue per la salvezza del luogo in cui vivono. 
Devo essere sincera, Gondor é probabilmente il luogo che eleggerei a mia dimora se vivessi nel magnifico universo di Arda, quindi la descrizione mi é piaciuta davvero molto. 
 
Molto belli anche i dialoghi tra Boromir e Gandalf e fra quest'ultimo e l'Erede di Isildur. Trovo che sia molto interessante confrontare le reazioni quasi diametralmente opposte che hanno i due Uomini nell'udire le notizie recate dalla Stregone Grigio: entrambi sono all'inizio quasi incredulinell'apprendere le nuove di Gandalf e restii ad aiutarlo, seppur per motivi molto diversi, anche se entrambi finiscono per capitolare ed assicurare al nostro la loro collaborazione. 
A proposito di contrappassi, mi piace molto il modo in cui fai reagire i due personaggi. 
Partiamo da Boromir, che seppur non sia molto più giovane di Aragorn appare molto più stolto rispetto al futuro Re: é ancora immerso nella avventatezza e nell'arroganza tipica della gioventù, nonostante lo faccia senza malizia, convinto di sapere quale sia il meglio per la città di cui purtroppo non riuscirà a divenire sovrintendente. Lo stregone, comunque, sa con chi ha a che fare, riesce a convincerlo di essere nell'errore, e a spuntarla nel gioco di sguardi da te magistralmente descritto: é raro trovare digressioni ben dettagliate che raccontino ciò che avviene solo con l'ausilio della vista, e trovo che sia un vero peccato perché, come si dice, spesso uno sguardo vale più di mille parole. Quindi, complimenti. 
 
Arriviamo ora al mio amato Aragorn ;) il modo in cui si muove nel bosco, con l'agilità data dalla fitta esperienza, é molto bello, e apprezzo molto la maniera in cui l'hai descritto, senza lasciare nulla al caso. Mi é piaciuto molto anche il fatto che tu abbia dato rilievo ad un tema che solitamente non viene granché trattato quando si parla dell'Erede di Isildur; ossia l'avversione che prova il givoane principe per il trono, e l'insicurezza che scaturisce dalla dimostrazione di debolezza di cui aveva dato sfoggio il suo "amatissimo" antenato. 
 
Sempre riguardo alla seconda parte della storia, una frase che mi é piaciuta da impazzire: "
Dulcis in fundo (anzi, forse per te non molto dulcis), vorrei fare un piccolo appunto sull'impaginazione della storia: essendo scritta così piccola e senza saltare nemmeno una  riga, il leggere i capitoli risulta alla lunga un po' sgradevole: io a volte mi perdo e inizio a vedere le macchiette sullo schermo del computer (nonostante non abbia problemi di vista). Se per te non é un disturbo, mi piacerebbe vedere scritto un pò più in grande.
<span 0,="" 0)\"="">Grazie comunque in anticipo :) 
 
Ok, ora ho davvero finito ;) 
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, fino ad allora, in bocca al lupo per la storia :)
Un bacio
Iris

Recensore Veterano
26/01/14, ore 10:18
Cap. 1:

Il capitolo è strabellissimo.
Amo questa ff
Non andartene più hahahaha
E continua presto questa volta.

Recensore Junior
25/01/14, ore 21:31
Cap. 1:

Hey! Rieccomi qui! :)
Allora, il capitolo, come hai detto tu, è un po' più lungo dei precedenti, ma proprio poco... D:
Devi essere mooolto più descrittiva: insomma, perchè lei si è messa a piangere? Da dove è sbucato Niall? Perchè Louis le ha chiesto di andare al ballo con lui? E a proposito del bacio? Che cosa ha provato lei? Come ha visto reagire Tommo? Cosa pensa Marina mentre era a casa da sola?
Sono domande banali, I know, ma la storia risulterebbe più carina se dovessi impegnarti di più nei particolari. :)
Sei brava a scrivere, ma ti fissi sull'idea che sei imbranata e quindi spremi poco le meningi. Bhè, sai che ti dico? Fregatene di ciò che pensa la gente che critica, critica e critica, e ascolta quelle disponibili ad aiutarti, che ti danno consigli e che ti incoraggiano. Devi solo prendere il volo ed ambientarti, poi vedrai che migliorerai! :D

Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto. :)
Adesso vado, mi ritiro.
Notte! Xx

Recensore Junior
25/01/14, ore 15:11
Cap. 1:

Ciao! Allora, che dire? Sono un po' confusa a dire il vero, ma partiamo dal principio.
Il prologo è abbastanza interessante, sebbene di per sè non dica nulla (è comprensibile, è un prologo), non è scritto per niente male, solo qualche piccola imprecisione che con un po' di esercizio scomparirà di sicuro. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata l'ambientazione e la protagonista: a quel che ho capito ti sei ispirata alla serie televisiva Reign, quindi immagino che l' Elisabetta in questione sia la futura regina d'Inghilterra e che Anne sia Anna Bolena, però mi risulta di difficile comprensione dato che Anna Bolena fu decapitata quando Elisabeth aveva solo tre anni. Altra piccola imprecisione: uno dei figli viene detto combattere contro i Lancaster, ma ormai la famiglia Lancaster non esisteva più, se non sottoforma di Tudor, ossia i reali, e mi pare alquanto improbabile che costui si sia ribellato contro la Corona quando sua madre e la sua famiglia lavorano per essa XD.
Comunque non ti scoraggiare, ti consiglio solo di informarti di più e specificare un po' meglio alcune cose, attendo il prossimo capitolo.

Recensore Veterano
25/01/14, ore 11:38
Cap. 1:

A quanto pare sto diventando tuo fan..Non mi dilungo negli sperticati complimenti per il tuo stile di scrittura, che pure merieresti..Non voglio passare per lecchino esagerato..Ad ogni buon conto, nonostante lasci nel mistero tutta l'impalcatura che sottende il breve racconto, l'atmosfera di tensione e dolore è chiarissima e quasi si tocca con mano..Sarò sincero, ad un certo punto quasi mi.aspettavo la tipica "confessione in punto di morte", ma se c'è una cosa che ho imparato di come scrivi, è che non ti abbandoni facilmente ai cliché. Che dire d'altroo se non che è commovente? A presto e, ancora una volta, grazie! Xandalphon

Recensore Veterano
25/01/14, ore 01:04
Cap. 1:

Ciao, che bellissima sorpresa che mi hai fatto! non pensavo che avresti mai piú ripreso questa storia e vedere questo aggiornamento mi ha riempita di gioia. Sono contenta, non puoi immaginare quanto. ps.Per quel che mi riguarda puoi stare certa che seguiró sempre questa storia -non l'ho mai dimenticata-

Nuovo recensore
24/01/14, ore 20:33
Cap. 1:

Mi ha colpito molto tra le tante che ho letto,una trama moltomoltolto interessante.Suspense al massimo che mi ha fatto finire la storia in 2 giorni...(anche di notte la ho letta...)

Nuovo recensore
24/01/14, ore 20:26
Cap. 1:

Hey, mi hai chiesto fi ecensire e eccomi qua:) -scusa non funziona tnto l tastiera-
Beh che ire,se evo essere sincera la stori non mi  pice molto,m so che l migliorerai.
Aspetto un tua recensione ( se vuoi)
Scusa ancor per l tastiera.
 

Nuovo recensore
24/01/14, ore 19:31
Cap. 1:

"Ci... ci riproviamo Ian? Io e te. E basta. Nessuna distrazione"

E non parla. Non più.
Io incalzo e lui resta in silenzio.
Dio Ian.
Dimmi di si.
Dimmi che mi vuoi ancora.
Io ho bisogno di sentirmelo dire ogni giorno, altrimenti mi perdo, altrimenti ti perdo, per strada, tra le assurde congetture del mondo.
Se te ne vai io perdo la bussola.

CIOÈ IO RESTO SENZA PAROLE.
HO PERSO DIECI ANNI DI VITA.
HO PIANTO TROPPO. E GRAZIE.

Recensore Master
23/01/14, ore 18:27
Cap. 1:

oddio *----* capolavoro!!
mi è piaciuto tantissimo, grazie alle tue descrizioni sono riuscita ad immaginarmi tutta la scena..
la parte più bella è quella in cui lei si avvicina ad Andy e sente (?) quello che sta provando, anche questo l' hai descritto benissimo..
e anche quando hanno urlato è stato fantastico **
sono proprio felice che abbiano trovato presto Andy, anche se quelli della F.E.A.R. l' hanno conciato proprio male.. spero che si rimetta presto..
e che tu metta presto il prossimo capitolo xD
baci xx

Nuovo recensore
23/01/14, ore 11:41
Cap. 1:

Madonna che stronzo che è Bill qua, gli sputerei in faccia! Ma Tommino, invece... ah, la dolcezza personificata! Ehy, ma allora ci vado pure io al loro prossimo concerto, così magari incontro qualche loro parente, tipo una sorellastra, così me li fa incontrare anche a me in un camerino, finito lo spettacolo, e magari ci scambiamo pure i numeri di telefono... ahah! ;)

Recensore Veterano
23/01/14, ore 00:10
Cap. 1:

Tesoro! Ciao! Come stai? Le mie vacanze sono state molto indaffarate, le tue come sono andate?
Ma non scusarti per il ritardo! Anzi sono io a doverlo fare! Per la recensione, per la mia storia...
Ma andiamo subito al sodo: miseriaccia!
E' successo di tutto, in quella che doveva essere una giornata di festa e di amore.
Il comportamento di Damon non mi sorprende, poi sarò curiosa di leggere i suoi pensieri, visto che in questo capitolo sono mancati. Ma li immagino, soprattutto la sua sofferenza, e soprattutto dopo che avrà questa lieta notizia *inserire chili di ironia*
Ecco la profezia. Kristen morirà. Benissimo!
Ma povera ragazza! Non solo deve affrontare il dolore per la sua situazione con Damon, ma ora rischia addirittura di morire! Insomma, non è molto fortunata...
In questo capitolo però ha avuto sostegno da una persona inaspettata: Dean.
Che fra i due si creasse un rapporto me lo sentivo fin dall'inizio, e mi fa anche piacere, ma non riesco a vedere niente che possa andare oltre a un'amicizia.
Intanto Sam incontra una certa biondina *coff* Ruby *coff*
E quindi ne vedremo delle belle! Seguirai la storia originale o inventerai qualcosa di nuovo?
Ti rivelo una cosa.. io ho sempre shippato Sam e la Ruby mora. C'era una chimica fra i due -e avevo ragione! Tant'è che si sono sposati nella realtà xD-
Ma la bionda l'ho sempre odiata, quindi spero che muoia al più presto u.u
Anche perchè non dimentichiamoci che Damon è stata vista con lei da Kristen!
La odio! Così come non sopporto Angel e non sai che gioia leggere quella minaccia di Stefan!
Quando il minore dei Salvatore si da una svegliata, mi fa sempre piacere.
Ah, dimenticavo di dire che adoro quando metti quelle frasi che si riferiscono all'amicizia Stefan-Kriss e Damon-Buffy.
Questa storia si fa sempre più avvincente e non vedo l'ora di leggere di questo scontro.
Ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve ;D
Complimenti come sempre e alla prossima! <3

Ps: grazie per la tua continua pubblicità! Spero di darti al più presto il continuo ;D

Nuovo recensore
22/01/14, ore 19:19
Cap. 1:

Wow non me lo aspettavo davvero bella :') spero che tornino assiemeeee**

Recensore Master
22/01/14, ore 15:12
Cap. 1:

wow!!
e' finita!! complimenti!! davvero!!
sono bellissimi i nostri klaine così!!
(anche la mia ff è iniziata come song-fic per cui ti capisco :) )