Le sorelle lupo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/04/13, ore 14:24

Si certo! MI Piace un casino la.coppia. Zorox sakura

20/02/13, ore 16:31

OMMIODDIO!!!! Robin e Sakura... cmq lo avevo pensato nel penultimo capitolo.... ^_^ (io sono sempre quella che rompe un po le uova nel paniere???)
bellissima questa storia scritta bene in maniera scorrevole e semplice
buona giornata

14/02/13, ore 21:55

Emh ok, sarò sincera... Credo sia la prima recensione negativa che faccio a una storia, e mi sento anche un po' in colpa. Ho letto l'aggiornamento il giorno stesso della pubblicazione, ma non me la sentivo di recensire.

Ho provato a chiudere un occhio, ma non ci sono riuscita. Sarò sincera, veramente. La storia all'inizio non era nemmeno una brutta cosa, anzi, riuscivo a farmela piacere anche, come sai, le RufyxRobin proprio non le digerisco. Nonostante tutto, il rapporto che si stava creando fra Zoro e Sakura era molto carino. Ma adesso i capitoli sono davvero difficili da mandare giù. Sai già che il problema principale è la grammatica (ne abbiamo già discusso), che non è personale, te lo ripeto.

Per esempio, il primo pezzo: "Sakura corse a tutta velocità verso Aokiji, il suo corpo emanava saette ad altro voltaggio ovunque, sapeva bene che il suo avversario era molto più forte di lei, ma non le importava, l'unica cosa che voleva ora era scoprire chi fosse sua sorella, era sicura che l'ammiraglio conoscesse la sua identità, e visto che non aveva alcuna intenzione di rivelarla volontariamente, avrebbe fatto di tutto per tirargli fuori dalla bocca quel nome"

Non può essere tutta una frase, non può. Dovrebbe essere:
"Sakura corse a tutta velocità verso Aokiji e il suo corpo emanava saette ad alto voltaggio ovunque. Sapeva bene che il suo avversario era molto più forte di lei, ma non le importava: l'unica cosa che voleva ora, era scoprire chi fosse sua sorella. Era sicura che l'ammiragio conoscesse la sua indentità e, visto che non aveva alcuna intenzione di rivelarla volontariamente, avrebbe fatto di tutto per tirargli fuori dalla bocca quel nome."
Ti segnalo anche un errorino: in "alto voltaggio" hai scritto "altro".
Fai un uso spropositato delle virgole, usandole al posto di altre congiunzioni, e questo succede in tutti i capitoli, e in tutte le frasi. ùAlcune scelte di termini non sono esattamente giusto, ma quello è il male minore.
Un altro problema è il contenuto. I Mugiwara hanno iniziato lo scontro con Aokiji e, dopo una iniziale fase di stasi, hanno avuto la peggio. Robin stava per essere uccisa, punto.
Cosa è successo in questo capitolo? Anche se c'è stato uno scontro, che solitamente implica una certa lunghezza, sostanzialmente non è successo nulla. Questo perchè non ti sei soffermata nel descrivere la scena, i sentimenti dei personaggi, e tutto quello che potevi descrivere. Si tratta di dilungarsi nei particolari, di dare spessore alla storia.
Questo stile poteva andare bene in estate, dove pubblicavi quasi ogni giorno, e quindi riuscivamo a rimanere al passo con la storia senza far succedere tutto in capitolo, ma ora che i tempi si sono allungati, costringi ad aspettare parecchio tempo, lasciandoci con un capitolo in cui non è successo, ti ripeto, nulla.
Ultimo punto di questa disastrosa recensione è il fattore "personaggi OOC". Mi sembra di aver già parlato in qualche precedente recensione di questo punto, ma ora entrerò nel dettaglio. Vabbè, ho già detto che Aokiji non ce lo vedo a essere così stronzo (scusa il termine)  e bla, bla, bla. Ma non è tanto il fatto di come lo vedo io, quanto il fatto di come lo interpreti male. Se fai uscire il personaggio dal suo carattere e diventa un OOC, basta segnalarlo, metterlo negli avvertimenti. Ti cito di nuovo l'episodio in cui Sakura ha scoperto Robin che piangeva in bagno... si, questo mi sembra l'esempio più adatto. Robin è una donna orgogliosa, posata, e incredibilmente bella e intelligente. Ha il pieno controllo delle sue emozioni, e della situazione - qualunque essa sia.
L'abbiamo vista piangere veramente poche volte, e veramente in situazioni critiche, dove era in ballo la vita. Semplicemente non può mettersi a piangere per una gelosia - non metto in dubbio quanto dolore possa causare - d'amore per di più, e farsi pure cogliere in flagrante.
Una cosa che si nota del personaggio di Robin è che è sempre, perennemente, perfetta e posata. L'unica cosa che riesce a spezzarla è il suo passato, che è veramente dolorosissimo. L'hai mai vista piangere per qualcosa che non fosse il suo passato, o il danno che questo poteva infliggere ai suoi Nakama?

Non è solo lei che a volte risulta OOC, ma la recensione si sta facendo davvero gigantesca, e mi rincresce che riesca a dilungarmi così tanto solo quanto una recensione è una critica; sarebbe bello fare recensioni così piene e positive.
Scusa se sono stata tanto... crudele, diciamo, ma erano cose che andavano dette. E poi, anche le critiche posso aiutare a migliorare! E' proprio per questo che mi sono decisa a recensire così.
Ti invito allora a continuare la storia, magari cercando di prestare più attenzione alle cose che ti ho segnalato.

(Recensione modificata il 14/02/2013 - 09:55 pm)

11/02/13, ore 14:40

Eccomi qui a recensire, ammetto che questa è la prima critica negativa che faccio, uhm..
Da dove iniziare.. allora.. Sono arrivata a leggere fino al capitolo 10, più o meno, ma mi sono pressoché stancata, non prenderla a male, eh.
Allora, gli eventi sono troppo, davvero troppo veloci, non ci capisco molto.
In più Rufy, eheh, per quanto estroso, non accetterebbe mai una tipa così nella sua ciurma, almeno non subito.
Ma tralasciando questo, magari le cose nella tua storia sono differenti.
Il nome del personaggio è Sakura, non mi piace, ma non per la scelta, semplicemente è una cosa soggettiva, non sopporto Sakura Haruno di Naruto, ecco.
In più anche lei ha il doppio carattere come la rosa qui sopra citata, non ti sembra sia una coincidenza strana?
Ammetto che ho aperto la storia per la curiosità, cioè, Rufy in rosso è una scoperta eheheheh (faccia pervertita) però poi mi sono annoiata parecchio.
Comunque sia, non ti abbattere, magari è solo un mio giudizio, ho dei gusti difficili purtroppo ><
Un bacio, Robin <3

10/02/13, ore 21:19

Ok, questa voce sta iniziando a confondermi le idee... parlo sul serio :/
Sono felice di questo aggiornamento rapido, in ricordo della scorsa estate con i suoi capitoli giornalieri :'
Non mi dilungherò troppo, tanto sai già cosa penso di Aokiji, e come ci rimango male a vederlo nelle vesti del cattivo (lui non è cattivo, è solo figo *-*)... ma la ff è tua, e a te spetta creare e districare i fili della trama (che cosa poetica :'D Da dove ne è uscita?!).

09/02/13, ore 19:46

Ehi, sei riuscita ad aggiornare, finalmente!^^
Un capitolo direi abbastanza corto, non tanto per la lunghezza effettiva, ma per il contenuto: in pratica è successo tutto e niente.. un teatrino stile Mugiwara e una "piacevole" chiacchieratina con le voci della mente. Diciamo che sarebbe più piacevole leggere una capitolo un po' più.. esaudiente, ecco. Non metto in dubbio che sia a causa di tutti gli impegni che una persona può avere, perché mi ricordo che questa estate la ff filava che era una meraviglia ;) Si, purtroppo l'inverno e tutti i suoi impegni portano via una sacco di tempo.
Volevo rinnovare il mio consiglio di stare più attenta alla punteggiatura e a tutte le sue regole (piccolo esempio, il punto a fine frase che non metti mai :D). Sicuramente leggere una ff corretta anche dal punto di vista grammaticale è più piacevole; insomma, la trama ok, ma la punteggiatura scorretta può far "perdere punti" alla ff (ecco perché nelle mie storie invito sempre i recensori a segnalare eventuali errori :D).
Tornando agli avvenimenti di questo capitolo, ho paura davvero di quello che potrà succedere... ormai mi sembra scontato chi sia l'altra sorella (>:D), ma la vedo una cosa difficile da gestire, per motivi che ti spiegherò più avanti; per il momento rimarrò qui a vedere come si svolgerà la cosa!^^
Scusa se sono stata così "severa", ma sono abbastanza pignola in queste cose :D

03/02/13, ore 22:14

Ok, la scena iniziale è stupenda e molto simpatica.. le domande intelligenti di Chopper, Usopp e Rufy non stancano mai :') E poi quando Nami inizia a picchiare, puntualmente attacco a ridere come una scema :'D
Si, finalmente le cose iniziano a movimentarsi. Devo ammettere che è una cosa che mi sono sempre chiesta.. come mai a Robin non è rimasta la cicatrice di Crocodile? Bah, per come guariscono le persone in OP, è normale tornare come prima. Un buco nel petto cos'è in fondo? :'D (Si, vallo a dire a Ace D:)
Ehiehi.. perché sei così cattiva con Aokiji? :( Povero..
E quella voce che parla a Robin.. ok, adesso mi stai facendo venire dei GROSSI sospetti ._.
Spero aggiornerai presto!

03/02/13, ore 22:09

Eeeeeeeeeeeeeeeeeh eccomi qua! Alla fine sono riuscita a recensire! Ho trovato il tempo dopo un paio di Odissee giornaliere..
Che dire, oltre a scusarmi per il ritardo nel recensire? Un capitolo molto carino, nostalgico anche. I bambini sono davvero teneri *-*
Corro a recensire l'altro, così recupero :)

02/01/13, ore 21:43

Oila questa storia è davvero avvincente e scritta in maniera scorrevole che quando sono uscita nn sono riuscita ad "abbandonarla" e ho cominciato a leggerla sul cellulare.... Ma ora mi trovo costretta a continuare una altra volta... Magari chissà ci sarà un capitolo on più. Ciao e buona serata

28/11/12, ore 18:11

aww... ma che teneri sono <3_<3 dio io li adoro :D Capitolo preferito xD non vedo di leggere il seguito :D Bacioni Mixi_

28/11/12, ore 18:10

ohi ohi ohi mi sa di essere un pò in ritardo D: Scuuuuusami D: Mi farò perdonare xD Beh direi che il capitolo è bellissimo :D bellissima l'idea di Sakura :D corro a leggere il seguito :D Baci Mixi_

27/11/12, ore 00:52

Innanzitutto chiedo venia per il ritardo. Sono stata abbastanza occupata la scorsa settimana, in più oggi è iniziata la occupazione del mio liceo e credò mi aspetterà un'altra settimana impegnativa! Ma cel'ho fatta, no? Eccomi qui :D
Allora, un capitolo simpatico e scorrevole. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a ricreare la solita atmosfera dei pasti dei Mugiwara, tra battutine imbarazzanti di Brook e i pugni di Nami che raggiungono sempre il bersaglio. Senza quei santissimi pugni, dove andrebbe a finire quella ciurma?!
Ma andiamo subito avanti, che se non mi sbrigo crollo sulla tastiera!
La sorpresa gelida è molto carina e direi originale. L'unica critica che ti posso fare è di prestare un po' più attenzione alla forma e all'uso della punteggiatura. Per il resto credo vada tutto bene! Ah, un ultima cosa.. i capitoli così a materasso diciamo, sono carini ma sarei molto felice di leggere qualcosa di più sulla sorella di Sakura.. sembra quasi che l'avventura dei Mugiwara si sia interrotta. Si, vedo che in questi capitoli si stanno risolvendo diverse questioni amorose, ma dopo un po' la cosa potrebbe stancare.
Prometto di recensire anche il prossimo capitolo (che ho già avuto modo di leggere) appena avrò un po' più di tempo! :)

04/11/12, ore 13:04

Eccotiiiii :D Ed io non sono in ritardo :D
Zoro: Infatti fuori piove -.-'
Io: stai zitto tu
Zoro: oppure?
Io: Scrivo ff pure io sai? Ti faccio morire se ci tieni *sguardo minaccioso*
Zoro: Sai che scherzavo *se la da a gambe*
Ehm... scusa per il momento di pazzia ma sono fatta così xD Sono felice di vederti :D
Che bel capitolo, povera Robin, sono sicura che presto arriverà anche il SUO momento di felicità e che anche lei ed il nostro CARO capitano riusciranno a dichiararsi :D
Bacioni
Mixi_

03/11/12, ore 22:06

Eccoti qui! Ora potrei farti una marea di battutine fredde sul fatto che sei tornata in vita ad Halloween, ma è meglio se lascio perdere..
Capitolo un po' cortino, ma è comprensibile, dato che avrai speso la maggior parte del tempo sulla ff per Halloween (mi dispiace non ti sia riuscita). In ogni caso, trovo il risveglio di Zoro e Sakura molto dolce :3
Invece la reazione di Robin mi sembra abbastanza OOC, su questo sono molto ferma. Per quanto io trovi impossibile una sua relazione con Rufy (ma questo è solo il mio punto di vista), conoscendo Robin, si terrebbe tutto dentro, sopportando il dolore come ha fatto per anni. O almeno non sarebbe così ingenua da farsi beccare da qualcuno in un momento di debolezza tanto grave. La trovo una reazione esagerata, ecco.
Spero comunque di poter leggere presto il prossimo capitolo!

09/10/12, ore 22:50

Ehmm... * si nasconde dietro il divano per evitare che l'autrice le mandi dietro coltelli, cesoie e quant'altro xD* ti preeeeego perdonami, so di essere in ritardo ma tra gare di scherma, esibizioni con il violino, mantenere una media decente (almeno all'inizio dell'anno) nelle varie materie...
beh passiamo alla recensione che (forse) è meglio... xD beh wow... cioè Sakura e Zoro uh uh che cosa fanno
ah ah ah ah beh come coppia, non posso dire che non mi piace, mi sta simpatica la ragazza :D ma...i migliori rimangano sempre e solo i miei cari Ruffy e Robin xD ah ah ah ah
Spero potrai perdonarmi per il ritardo... bacioni enormi
Mixi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]