Ormai è troppo tardi.
di Life is free

25/02/17, ore 11:00

Buondì!
Ora, immagina una bambina alta un metro e un tappo guardare Disney Channel, seguire la serie di Lizzie McGuire e diventare inconsapevolmente una shipper alla veneranda età di 6-7 anni, con le prime frasi amorevoli (sè, come no) sul fatto che Gordon fosse troppo timido e Lizzie rintronata per accorgersi dei suoi sentimenti percettibili da tutti...tranne che da lei.
Per fortuna che il film ha un po' placato la nostra sete, dandoci un po' di soddisfazioni.
Cara Life (permettimi di abbreviare il nick così), che salto temporale che mi hai fatto fare con questa fic T_T *nostalgia time*
Ora che sono più adulta, dico sinceramente che avrei veramente gradito se ci fossero stati degli episodi dove capitava quanto detto, con Gordon che guarda avanti, riesce a trovare serenità con Kate (in questo caso) e sentirsi meno tormentato dai fantasmi dell'enorme cotta che aveva per Lizzie.
Perché qualunque ragazza che Gordon avrebbe scelto avrebbe creato forti contrasti con la protagonista e tutto quel senso di angoscia e dolore, considerando anche l'età dell'adolescenza, ci sarebbe stato da Dio, credimi.
È abbastanza tipico di questi telefilm per alcuni personaggi di rendersi conto troppo tardi di certi affetti reconditi dopo un certo evento, ma comunque sono dell'idea che tu abbia reso il dolore di Lizzie molto bene, con le prime considerazioni nel vedersi come una stupida e poi con l'amara considerazione che non deve fare qualcosa per egoismo, non ha il diritto di parlare a Gordon, chiedergli di ripensarci e sentire ora ciò che pensa, non è giusto perché merita la felicità e non deve rovinare niente, ora in quel momento più che mai.
Il concetto di malinconia è reso bene con parole cristalline e dalla resa chiara e comprensibile, come se Lizzie stesse scrivendo da qualche parte le sue considerazioni e ragionando tramite esse, capisce la marea di emozioni e di cose che prima aveva attorno e non aveva percepito con la stessa aura.
Lizzie e Gordon sono la mia OTP di questa serie ma come già detto ho adorato l'insieme e l'idea nel far capire alla prima del suo arrivare tardi, al fatto che non può giocare sporco e infantilmente per avere con sé il suo primo, grande amore (altro che Ethan, pfui) e che il loro rapporto prenderà una piega diversa, oramai compromessa.
Non possono essere fidanzati, amici sì ma con molti, troppi rimpianti per il trascorso che è rimasto come in stand-by.
Il passato non si può scordare, Lizzie non è mai stata una che dimentica.
Ora è l'unica che sta ferma lì, con la speranza che qualcuno la porti via e che ci sia un vento che la porti lontano e le dica come gestire il suo futuro, se esiste una soluzione a questo dolore.
Questa fic è introspettivamente azzeccata per lei, è IC quasi da fare schifo :P
Parole semplici e profonde per un personaggio in crescita come lei, il prototipo di un'adolescente che è cresciuta in quel periodo... è Lizzie McGuire, punto e basta.
Stupenda, semplicemente meravigliosa!
Ora scusami ma ho da fare ricerche spietate legate a certe puntate per sciogliermi su quei momenti deliziosi tra i due... senza dimenticarci di Miranda, ovvio.
Sei stata eccezionale!
Alla prossima :))

liz

13/08/16, ore 21:57

Devo dire che da tanto aspettavo questa coppia, anche se non è mai successo niente tra di loro (Tutto sommato erano bellissimi insieme!)
Comunque andando alla tua storia, mi è piaciuta davvero tanto la tua storia, perché finalmente dopo anni e anni che lui andava dietro a lei, i ruoli si sono invertiti (evviva!)
Sai, lui ha sofferto tanto per lei.. E sarebbe bello se anche nella vera serie ci fosse questa specie di scambiamento (ma purtroppo la storia è finita, come la serie TV)
Va beh,adesso mi dileguo, spero ti abbia rallegrato la mia recensione positiva.
Un bacio, sempre e comunque Tess ❤️

15/12/14, ore 19:27

Veramente stupenda! Complimenti! Adoro la serie Lizzie McGuire e sei stata bravissima ad aver descritto la situazione. Aspetto il continuo

07/05/14, ore 20:12

Gordon e Miranda...wow!
Se stessi bevendo qualcosa probabilmente avrei sputato tutto come in una scena da film.
Sinceramente non vedo molto feeling tra i due o qualcosa che possa essere duraturo ma ho apprezzato questo flusso di pensieri di Lizzie (sempre con la speranza che quel mai finale non sia un vero mai).

15/12/13, ore 13:53

È bello *---*
Se l'avessi messa nelle storie originali (romantico) secondo me avrebbe avuto ancora più successo(?)
Mi piace come scrivi, metti i punti al posto giusto e questo è fondamentale u.u

24/03/12, ore 18:16

Erano mesi che controllavo questa categoria e non postava mai nessuno.
Io AMO Lizzie McGuire e sono una Gizzie (?)
quindi questa os è triste,molto,ma mi piace come ti sei 'immedesimata' in una Lizzie che si è resa conto troppo tardi di aver sbagliato.
spero tu posti qualche altra os o magari una FF su Lizzie perchè scrivi molto molto bene :)
e,magari con una fine positiva per Lizzie e Gordon :D