Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/02/17, ore 23:35

Un racconto davvero bellissimo, mi sono emozionato tantissimo specialmente quando Rafael descrive la sua storia, e nel capitolo finale.
Avrei preferito che il periodo temporale nel quale si svolge il racconto fosse stato magari agli inizi del 900' o meta 800', non ho capito perchè il padre di Irene scompare completamente dalla vicenda come se fosse un personaggio secondario,quasi alla pari del tassista 20 minuti, che accompagna Irene, è difficile credere che voglia abbandonare sua figlia cosi senza reagire.
Spero tantissimo che ci sia un seguito a questa storia, e che per qualche magia o sortilegio Rafael possa ritornare a essere uno splendido bambino.

27/03/14, ore 09:40

Ciao Sylphs,
il capitolo finale è certamente intenso, e mi è piaciuto nonostante l'inesplicabile porta che si chiude da sola, che sarebbe più adatta a una storia soprannaturale.
Mi è anche piaciuta la prima parte, in cui Irene fa un'autocritica che la riscatta, almeno un po', da tutte le sciocchezze che ha fatto fin a quel momento e che l'avevano portata alla situazione di quel momento.
Il finale in retrospettiva, però, crea problemi di cronologia. Se ci sono cellulari e computer, la storia non può che essere ambientata negli ultimi 15-20 anni; quindi la retrospettiva che racconta la loro vita dovrebbe essere ambientata attorno al 2050. Il rimedio, ovvio e abbastanza indolore, è eliminare ogni riferimento a queste tecnologie.
Nell'insieme la storia è carina, oltreché assai corposa, e merita senz'altro un po' di impegno per essere migliorata eliminando alcuni difetti di trama.
Ciao
MaxT :)

26/03/14, ore 14:40

Ommieidei che cosa triste T^T piango, piango eccessivamente. Questo capitolo mi ha tenuta tutto il tempo col fiato sospeso, mi sembrava di morire sillaba dopo sillaba, e poi... povero Raphael. È tutto quello che mi riesce di pensare; dopotutto, tutto ciò che è successo non è mai stato davvero colpa sua, ed anche se la scelta di Irene è comprensibile... be´... COMESIFAANONAMARLO.
Una storia splendida, comunque, che finisce dritta dritta fra le preferite. I miei complimenti e i miei ossequi.
Andrò a sbirciarne qualche altra delle tue, ordunque... Ci risentiremo.
Ancora complimenti, a presto!

26/03/14, ore 13:43

Uhm, ok, la fine non l'ho molto capita O.O immagino che mi si chiarirà tutto nel prossimo capitolo. Però... che ansia! *affanno* Per tutto il capitolo stavo lì a mordicchiarmi un'unghia, e devo ammettere che, anche se ti sembrerà assurdo (ma è tutta colpa tua che scrivi così bene v.v) io a dirtela tutta continuavo a fare il tifo per Raphael. Non so, mi piace troppo come personaggio - anche se questo, ovviamente, non giustifica il suo comportamento, adesso finalmente sappiamo perché è diventato così.
Ho un odio profondo per il padre e per il fratello, maledetti loro - soprattutto il padre e.e povero bambino, condannarlo in quel modo, era innocente e per di più bellissimo! Sarebbe stato un uomo meraviglioso, ne sono certa, se non avesse avuto quel padre di merda (con licenza parlando).
Inoltre, apprezzo moltissimo il collegamento molto da "Il Ritratto di Dorian Gray"; mi è piaciuto tantissimo. Sarebbe stato figo se avessi approfondito di più quest'aspetto dei Demoni, è una rivelazione quasi buttata lì a casaccio - ma immagino che fosse per motivi puramente letterari, visto che il prossimo *sob* è l'ultimo capitolo...
Ordunque, tornando al finale: Raphael è morto o cosa? Boh. Forse ho capito male io.
Ho la necessità impellente di continuare a leggere, quindi... be', ossequi! Passo oltre!

26/03/14, ore 12:50

Voilà, lo vediamo in viso! *w* Non so perché, ma il personaggio di Raphael mi piace sempre di più, è inutile, anche se è brutto come la Morte. Ma cosa gli sarà mai capitato per ridurlo a quel modo? (A prescindere dal carattere, che non è esattamente dei più accomodanti).
Oh, e poi... Irene, sarai ingenua, dolce e tenera quanto ti pare, ma io lì dentro non ci sarei tornata mai, neanche sotto minaccia di morte. Jesus! Cioè, ti senti in colpa e decidi di rientrare nella Tana del Mostro? CIOÈ OKAY.
Capitolo splendido, ansia crescente.
Passo oltre, ossequi!

26/03/14, ore 12:29

Ok, lo so che probabilmente ti sembrerò una pazza sclerata ancor di più del nostro R, ma... adoro questo capitolo. La tensione cresceva riga dopo riga, ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo e... non so, non vedo l´ora di saperne di più, c´è ancora qualcosa di oscuro, qualcosa che non è stato svelato nel passato del nostro Raphael Lawrence (oltre al fatto che, ovviamente, ancora non abbiamo visto neanche un centimetro del suo volto).
Mi è dispiaciuto per Tommaso, sembrava una brava persona, ma, diciamocelo: non è che sia stato molto furbo. Aveva già intuito che R fosse pericoloso, avrebbe dovuto fuggire a gambe levate, magari chiamare la polizia e.e non è mai saggio seguire gli uomini coperti da drappi neri (?).
Ok, sclero.
Passo oltre, sono troppo ansiosa di sapere come finirà questo lugubre pastrocchio! Ossequi e complimenti!

26/03/14, ore 12:08

OMMIEIDEI. Sapevo che R aveva un passato lugubre (e in realtà mi era passato per la mente che il misterioso Quarto Figlio fosse lui), e quelle macchie rosse sull´album di fotografie... ma come mai i suoi genitori l´hanno celato cosí bruscamente al mondo? Dev´essere successo qualcosa, a quanto ho capito durante il primo anno di vita era un bambino normale... E perché ha ucciso anche il fratello? Suo padre era un gran bastardo, a quanto ho capito, ma il fratello mi sembrava una presenza gentile, addirittura l´unico che andasse a trovarlo nella sua solitudine di recluso... mi sbaglio, quindi?
Sono sicura che c´è una ragione dietro questo passato sanguinario, che R in realtà aveva dei motivi v.v non posso credere che sia semplicemente folle. Cioè, ovviamente è folle, ma dev´esserci qualcosa che lo ha spinto ad esternare la propria follia, ne sono più che certa.
Inoltre... non so perché, ma Megara mi piace. Mi ha fatto prendere un colpo (non sembra una tipa d´aspetto rassicurante, diciamo) ma mi piace quest´aria da Strega dei Bei Tempi Andati che possiede (sono malata, ignorami).
E poi... Raphael... adoro questo nome, fin da quando ho letto "Angel Sanctuary" (sarò strana io, bah); fumetto che ti consiglio vivamente, anche se la traduzione fa abbastanza schifo la storia è assolutamente geniale.
Ok, la smetto con la pubblicità. Sei fantastica e adoro la storia.
Ossequi, passo ansiosamente appresso!

26/03/14, ore 11:42

Awwww ewe ma allora lo fai apposta a tenerci sulle spine! (Cioè, lo so che lo fai apposta, ma per un attimo ho creduto che ci avresti risparmiato un pochino TwT mi toccherà penare, ma d´altro canto è proprio questo il bello, no?)
Ordunque, capitolo splendido. Oramai Irene è totalmente sopraffatta da questo strano, misterioso, meraviglioso incantesimo, e R.... ah, lo adoro. Mi ricorda Kaname Kuran in "Vampire Knight", così elegante, all´antica, gentiluomo spaventoso e minaccioso *w* miei Dèi, adoro i personaggi così. Anche io sono sotto il suo incantesimo, oramai è ufficiale v.v
Spero che si svelerà, anche se il giuramento che Irene ha fatto mi suona un po´come quello della moglie di Barbablù, ho la sensazione che alla fine cederà... oddei oddei oddei che ansia e soprattutto che voglia di continuare! È una fortuna che abbia beccato questa storia già conclusa, o l´attesa mi avrebbe semplicemente assassinata. v.v
Ordunque, ossequi come sempre e passo oltre! ;3

26/03/14, ore 11:14

Ok... O.O Sono semplicemente allibita. Insomma, povera Irene! R, lo so che sei un tipo tremendamente affascinante anche nei tuoi scatti di gelosia, però, diamine... poverina! In fondo cosa poteva fare? E poi, non puoi nemmeno pretendere che lei non avesse una vita prima di arrivare a Heather Ville v.v un po´di comprensione!
Ora ho un´ansia terribile, non vedo l´ora di sapere come si svilupperà la vicenda, questo sortilegio che è piombato sulla nostra protagonista mi affascina da morire proprio perché così malato (sarò strana io), e spero che tu non lo interrompa in nome di un qualche senso morale (come invece succede ne "Il Fantasma dell´Opera" T^T), che qui non siamo mica moralisti, eh v.v noi vogliamo le storie d´amore perverse. *gravi segni di malattia mentale*
Detto ciò, non posso aspettare un secondo di più: passo oltre, ossequi e complimenti!

26/03/14, ore 10:58

Ooooooh *Q* OMMIODDIO!!! Sono strabiliata. Questo capitolo è assolutamente stupendo, mi sono accorta di avere un sorriso fangirlante/ebete in faccia soltanto quando ho finito di leggerlo! Spero che Irene trovi presto il modo per provare il suo amore, e che, qualunque cosa R nasconda, lei non ne sia spaventata né disgustata - e come potrebbe, se lo ama davvero?
Oltretutto, il fatto che lei l´abbia inseguito quasi disperatamente lungo i muri, tentando di carpire la sua presenza dietro di essi... non lo so, posso dire che sia una delle cose piú romantiche che io abbia mai avuto il piacere di leggere, questa ricerca spasmodica di un contatto anche soltanto visivo, e poi alla fine la mano che attraversa la grata per cercare quella di lei, quasi intimorita, come se stesse chiedendo un permesso - perché R ha paura, è evidente, probabilmente gli è già successo di aver spaventato qualcuno per il suo aspetto o per il suo ´essere dannato´, per usare le sue parole... probabilmente è stato ferito, e questo me lo fa amare ancora di più, lo fa apparire meno indistruttibile, più fragile, più UMANO. Capisci cosa intendo?
Oh, e poi... hai per caso visto "The Others"? L´idea dell´album di fotografie mi è piaciuta tantissimo, così come questo mistero avvolto intorno a quella foto mancante - e a dirti la verità ho adorato anche tutta la parte iniziale: stanze segrete, folate di vento misteriose che spengono candele e... quasi mi dimenticavo dello splendido regalo di R, gli Specchi e la Luna, sono stata così emozionata! *^* Certo Irene dev´essere proprio una ragazza speciale per meritare un uomo simile, un uomo pronto a cederle tutto per un suo desiderio anche quasi scherzoso, poiché lei di certo non si aspettava che lui potesse davvero esaudirla...
Ok, sproloquio (come mio solito). Ti adoro, adoro questa storia.
Ossequi, passo impazientemente oltre!

26/03/14, ore 10:28

Naaah Stephan non ci piace v.v Insomma, non è adatto per la nostra Irene, lei vuole qualcuno che renda la sua vita una Vita vera, movimentata, misteriosa e affascinante (R, faccio il tifo per te! *^*), e non credo che accetterà mai un tipo noioso e metodico come Stephan. Anche se, lo ammetto, il ragazzo mi fa un po´pena, ma... be´, c´est la vie v.v rassegnati, sciò. Non ti intromettere.
E poi, Tommaso: ma una gran valigia di affaracci tuoi no, eh? e.e Chi te l´ha chiesto di andare a sbandierare ´ste cavolate su Irene, lei sta bene dove sta, lasciala in pace con il suo Affascinante Conversatore. Non ha mica bisogno di essere ´salvata´, uff. Gente che si improvvisa a eroe cosí, a buffo.
Ok, la smetto, la smetto.
*si schiarisce la gola*
Come sempre un gran bel capitolo, mi è piaciuto molto nonostante Stephan non mi stia tanto simpatico. (Cioè, sarà un ragazzo dolce eccetera, ma è troppo noioso per i miei gusti v.v) E voglio saperrrrrre i nuovi sviluppi e, soprattutto, voglio rivedere il mio R preferito (?).
Orsú, passo oltre! Ossequi!

26/03/14, ore 10:08

Uuuuuuuh *.* posso essere ufficialmente innamorata di R? Non so quale sia il suo nome né nemmeno che aspetto abbia, ma mi piace tantissimo; è evidente che sia una persona brillante, affascinante, con quel tocco di follia ed una sorta di mancanza di moralità velata... è il mio tipo ideale, in pratica (si, sono malata, lo so). E poi, quale ragazza con un minimo di fantasia non andrebbe semplicemente IN VISIBILIO per una relazione misterioserrima come questa? *Q*
Inoltre, il fatto che Irene si scopra a saper mentire così bene la rende ancor più dolce, a parer mio.
Qui ho avuto un chiarimento sulla domanda che ti avevo posto nella scorsa recensione, quindi ritieniti liberissima di ignorarmi *ride*. Inoltre, sono veramente curiosa di sapere come R pensa di procurarsi una luna per la sua bella conversatrice notturna...
Orsù, passo avanti! Ossequi e complimenti! ;3

26/03/14, ore 09:46

E rieccomi qui; un capitolo molto interessante. Questo R mi affascina *w* non vedo l´ora di saperne di piú su di lui - e soprattutto non vedo l´ora di sapere che faccia abbia! Si prospetta una storia d´amore alquanto intricata fra lui e la bella Irene...
Soltanto una domanda: ho notato l´atmosfera un po´retró della storia e anche del modo di parlare dei personaggi, ma allo stesso tempo hai parlato di telefoni che non prendono... in che epoca è ambientata la storia, più o meno? (Pura curiosità, assecondami :3)
Ordunque, detto ciò ancora complimenti e... passo oltre! Ossequi!

26/03/14, ore 09:11

Ciao! Ordunque, ho scovato la tua storia quasi per caso, ed anche se solitamente non mi impelago con storie brevi, devo dire che questo capitolo mi ha conquistata; sono una grandissima ammiratrice de ´Il Fantasma dell´Opera´ (sia dal punto di vista letterario che teatrale), e, inutile dirlo, ADOVO le strane case giganti e inquietanti che sembrano avere piú segreti che controsoffitti. Ordunque, mi sono sentita quasi in dovere di recensire e di esprimerti la mia ammirazione (Oh, come sono signorile v.v), sia perché non ho scovato neanche mezzo errore, e sia perché DEVO passare al prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come si svilupperà la vicenda della nostra Irene e di questo misterioso fruscio... *w*
Detto ciò, passo appresso! Ossequi!

26/02/14, ore 15:17

Bene, bene, bene...
Da questo momento in avanti, ragazzina lobotomizzata, tutto quello che ti accadrà sarà solo ed esclusivamente colpa tua.
Ma dico, ti sembra normale quello che stai facendo? Vabbè che nel migliore dei casi potrebbe essere un fantasma, ma metti di avere a che fare con un maniaco?
Ok, è ufficiale. Irene non mi piace, e oltretutto legge romanzi noiosi. R m'incuriosisce, anche se sono abbastanza sicura di avere capito chi è...
E niente. Alla prossima,
Catcher