Esco a fare due passi.
di _tornade

01/02/13, ore 14:26

Se c'è una cosa che non mi piace è intuire gia dalle prime righe di una storia di cosa parla.
Cito "Era il 15 febbraio, una giornata fredda e cupa. Una di quelle giornate che danno vita ai ricordi trascinando quelle nuvole grigie dal cielo al cuore.
Camminavo senza una meta precisa, avevo bisogno solo di prendere un po' d'aria, ma qualcuno lassù volle condurmi su quella spiaggia dove avevo passato i migliori pomeriggi della mia vita insieme a lui."
Gia dalla prima parte si capisce che lui non sta più con lei.
Diciamo che la tua OS è troppo corta per far comprendere il legame fra la protagonista e il ragazzo.
Insomma, una storia drammatica deve emozionare, non basta un flashback di poche righe per farci entrare nella storia e capire lo stato d'animo della protagonista.
Apprezzo molto il fatto che nella tua OS non muore nessuno, perchè in molte storie drammatiche sanno solamente far morire la fidanzata o il fidanzato. Quindi apprezzo molto questo lato della trama.
Però voglio ricordare che le esperienze che vogliamo proporrei ai lettori devono essere scritte con cura, altrimenti non riusciremo ad emozionare nessuno.

Spero che la mia recensione ti sia d'aiuto :)

-Sara_Scrive