La casta degli intoccabili
di arib

26/05/17, ore 16:17

Veramente simpatica questa storiella, mi piace. Complimenti!
Solo nelle ultime righe si capisce di cosa si sta davvero parlando, ma prima sembra parlare di tutt'altro. Come sempre, molto belli i termini utilizzati e l'effetto che riesce a dare la storia sul lettore. La recensione è ovviamente positiva, davvero ottima storia. Divertente soprattutto come ti è venuta l'illuminazione ahahaha.
Angelo_92.

02/07/12, ore 17:57

Come vedi, sto rimediando alle recensioni lasciate per strada :P

Che dire?
E' scritta in maniera molto fluida e lo stile è come sempre impeccabile (Non lasci mai appigli per degli appunti... potremmo anche annoiarci :P).
Inoltre, l'accostamento al tema è molto appropriato e la lettura in chiave felina dà a questa one un certo tocco di classe.
Mi piacciono molto le frasi finali, in cui si esprime chiaramente l'orgoglio di essere intoccabili, di non vendersi per alcunché.

Brava brava brava!!!

Baci
Ale

12/06/12, ore 09:48

Ma... E' bellissima! A parte il fatto che scrivi benissimo e che si arriva alla fine della storia che non ci se ne accorge nemmeno, cosa che apprezzo sempre, ma la metafora che sprizza fuori da tutte le parti (non so se si dice, ma rende bene come la vedo io) mi ha colpito e conquistato fin dalla prima riga. Ti faccio i complimenti, sei stata bravissima!!!

01/04/12, ore 11:22

Ma che bellezza! Della serie che quando l'ho letta mi sono messa praticamente a osservare la mia gatta per qualche motivo che devo ancora capire io stessa xD
Concordo nel dire che hai uno stile limpido, l'intero brano scorre bene per questo.
"Non ci pieghiamo ai voleri di alcun essere inferiore e decidiamo della nostra vita, selvaggi come giaguari." questa è praticamente la mia frase preferita, mi ha colpito parecchio.
Per ciò che riguarda la challenge non ho nulla da dire: il prompt c'è ed è ben adattato alla storia, così come la grammatica che è buona.
Perdonami, le mie recensioni non sono mai chilometriche, manco di fantasia! ^^'
Alla prossima storia :3
Pace ^^

26/03/12, ore 15:03

Questa storia è bellissima! Prima di tutto io adoro i gatti e tu sei entrata meravigliosamente nella "psicologia felina" e poi c'è quell'atmosfera un po' da Cats (altra cosa che mi piace moltissimo) che rende il quadretto meravigliosamente efficace. Brava!

25/03/12, ore 18:22

Molto molto carina :-) hai sempre uno stile fluido e impeccabile .
Mi trovo d'accordo su bocca di rosa, che mi hai perfettamente rievocato *_^ ( De Andre, una volta che lo ascolti non lo dimentichi :-p)

"Noi siamo, però, liberi e incontaminati. Non ci pieghiamo ai voleri di alcun essere inferiore e decidiamo della nostra vita, selvaggi come giaguari. Nessuno può toccarci: siamo una casta di intoccabili."
Questa è la frase che però mi ha colpito di più, un misto di orgoglio e malcelata invidia. Bello davvero,
Ancora complimenti Uccellino !

25/03/12, ore 12:47

Il tuo stile è come sempre limpido e perfetto !! si potrebbe dire che stai parlando della gatta, ma chiaramente stai parlando di un altro tema ben più importante...ti dirò mi hai ricordato molto, bocca di rosa di De Andrè, sopratutto nel passo dove dici che le altre femmine la vedono di mal d' occhio...bravissima !! un bacione !!