A Box of Love
di Anastasia_Malfoy

25/03/12, ore 23:30

Ma ciao! Che bella e lunga shot che ci hai regalato. E' da un po' che l'aspettavo. Ovviamente i riferimenti al Sirius e Remus di Moonstar sono stati più che graditi. Poi mi è piaciuto come hai sviluppato la storia, partendo dalla deludente relazione tra Teddy e Victoire arrivando allo sfogo e alla comprensione con James (che comunque aveva i suoi secondi fini:D).
Anche l'adozione della piccola Syria ha contribuito a rendere il tutto ancora più dolce e completo, anche se in realtà nella vita vera non sono favorevolissima al dare a coppie omosessuali dei figli in adozione.
Avevo già letto una Teddy/James in cui il primo trovava una scatola di ricordi del padre in cui scopriva che aveva amato Sirius, però era svolta in maniera molto diversa.
Complimenti e a presto ^_^

25/03/12, ore 18:38

Avrei voluto assistere anch'io al falò di Ferragosto per dire ciao-ciao alla "cara" Walburga ^^
Devo dire che di solito preferisco i finali malinconici a quelli felici, ma ciò non vuol dire affatto che questa one-shot, un po' introspettiva e un po' commedia, non mi sia piaciuta, anzi!
Sono, soprattutto, i dettagli della fanfiction che mi sono piaciuti molto: Scorpius del Grifondoro e Albus Severus del Serpeverde, ad esempio, poiché semplicemente menzionare la loro amicizia e le case d'appartenenza, opposte rispetto a quelle che tutti ci aspetteremo, la dice lunga sul concetto stesso di amicizia; oppure l'accenno agli ombrelli gialli (sì, anch'io guardo How I Met Your Mother xD), oppure la paternale che, alla fine, fa Harry a Teddy, o anche la frase che "dice sempre Hermione" che è, per l'appunto, molto "alla Hermione"... Decisamente, amo quando una storia è curata nei dettagli!
Ho notato anche che il tuo stile di scrittura, già molto buono, qui è più, come dire... Più "interessante", ecco, anche se non è questa, forse, la parola giusta.
Davvero complimenti e alla prossima,
Lade

(Recensione modificata il 25/03/2012 - 06:40 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 06:41 pm)

25/03/12, ore 17:04

oh, questa fic è tenerissima!!! sono contenta che Teddy abbia lasciato quella sgorbietta bionda, io la detesto! veramente! e poi, se no come avevamo la piccola e dolce Syria??? quando ho iniziato a leggere la lettera di Remus mi pareva familiare, e infatti era il finale di Moonstar. è sempre un piacere rileggerla... James me lo immaginavo un attimo più intraprendente, ed ero straconvinta che quando Teddy gli si è buttato addosso in lcrime, gli avrebbe rivelato tutto. mi sarebbe anche piaciuto leggere il dialogo tra Harry e il piccolo Lupin dopo la scoperta di quest'ultimo, ma la fic è bellissima anche così. brava, complimenti, e poi diciamocelo: JamesxTeddy/TeddyxJames powa!!!! dopo la Wolfstar decisamente la coppia gay più bella di tutta la serie, ci starebbe qusi bene una storia sulla nascita del loro amore.
continua così, mi raccomando
con ffetto,
D.L.H.

p.s. ma Syria prende il cognome Potter o Lupin? per curiosità...