La rivincita di Monsù Travet
di margheritanikolaevna

06/10/13, ore 09:29

Cara Margherita,
questa storia, prequel o what if o alternate universe che sia, è veramente ben scritta e coinvolgente. Tutti coloro che hanno subito angherie da un loro superiore al lavoro non possono fare a meno di restare coinvolti e mettersi nei panni di questo Peter, integerrimo contabile di modesta famiglia e grande abilità lavorativa.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella della scarpa, oggetto delle affettuose attenzioni del fedele Satchmo e indossata distrattamente, accompagnando la cupa prima giornata del protagonista fino alla sua frustrante conclusione.
Questo Neal, però... così tronfio e sicuro di sé da mettere nelle mani di un nemico intelligente dei documenti con degli 'scheletrini' nascosti tra le cifre... senza dubbio se l'è voluta fino in fondo.
Un grande applauso per questo finale alla 'chi la merita, la merita' che riscatta l'onestà del protagonista.
A presto
Max :)

23/10/12, ore 16:08

Carissima!
sai che ho una limitata caacità di attesa.... e continuo a servirmi dal buffet!
c'è ancora così tanto! come avevo fatto a saltare questa OS?
E' fantastico come gli "scambi posto" dal protagonista al comprimario, dal buono al cattivo, dal perdente al vincitore!
E sempre, sono credibili, sfumati, persone complete conoscibili da piccoli gesti.
C'è chi si aggroviglia al guinzaglio del cane scendendo dal letto, chi si mette il cappello come..Dean Martin! oddio se avessi dovuto scegliere l'idea dell'eleganza avrei optato per Gary Cooper, allora, ma ci sta! ; )
Però c'è chi sarà ricompensato della sua modestia e capacità di tenere duro e chi precipiterà da un'alta rupe...
Elizabeth è nata il giorno di Kevin Costner! mi sa che l'avevo già notato, o no? ma è l compleanno vero, o creato da te? sai come mi appassioni l'argomento.
La Traola si è chiusa su Neal come ne Gli intoccabili, dove ,appunto, Kevin-ispettore Qualcuno, arresta Al Capone per frode fiscale..
fantastica, ma è il minimo comune denominatore delle tue storie!
baci, a presto, l'Inarrestabile Setsuna

25/05/12, ore 21:50

Non mi piaciuta, Noo , non poco! Non seguo molto il telefilm e ne so veramente poco me cavoli , ogni volta che scrivi qualcosa tu rimango senza fiato !! Sei bravissima e sei riuscita a coinvolgermi nella storia nonostante non sia una fan accanita del telefilm( anche se Neal me gusta mucho *-*) e per questo devo farti i complimenti! Brava , brava , bravissima! Alla prossima :)

01/04/12, ore 19:43

Ciao cara, finalmente eccomi a leggere! Troppo carina questa storia, che io decisamente definirei una AU. Il povero Peter versione sfigata, la passione per i ristorantini italiani e per il brasato...e soprattutto mitica El, se non ci fosse stata lei a prendere l'iniziativa! Alla prossima

26/03/12, ore 22:44

Peter mi ha ricordato bagamente il povero Fantozzi, mentre leggevo la storia... sfortunato uguale, maltrattato dai superiosi.... pover'uomo!
Mi e` piaciuta tantissimo, e` stato interessante vedere i personaggi al di fuori di un contesto ordinario della serie 'guardi e ladri' e poi qui, tra l'altro, i loro ruoli erano anche invertiti. Fantastica davvero! I miei complimenti! =)

25/03/12, ore 20:51

Oooh, bello il colpo di scena finale! Neal forse è troppo 'serio/severo' senza che si capisca bene il perché (spero sia perché ci sarà un sequel), ma per il resto mi è piaciuto molto! L'unica cosa che mi stona è il “Stiamo costituendo una divisione che si occuperà proprio di crimini non violenti, la chiameremo “White Collar”, ha fatto *troppo* cliché/scontato.
Ma sono contenta che alla fine tu l'abbia scritta!