Thanks
di Akemi_Kaires

03/04/12, ore 15:28

Amy, stai calma, questa storia è proprio carina e pure piuttosto ben scritta, come al tuo solito!
Sì, mi sono connessa per fare alcune cose (tipo recensioni), ma non ci sarò su msn causa studio (che non è tuttavia esente da momenti di pausa!).
Non conosco né Anemone né Camelia. Anemone mi è proprio piaciuta, mi sembra che tu ti riveda più in lei che in Camelia. Quest'ultima invece è stata dipinta come una ragazza un pochino frivola, per quanto possieda un'eterea bellezza che la rende degna di venerazione da parte di Anemone. Quindi Camelia è tuttavia una ragazza affascinante, e il suo fascino traspare anche dal tuo testo. Non è che sia frivola: probabilmente è l'abitudine che la spinge ad avere sempre una figura consona al lavoro che svolge. E si rende conto di essere capricciosa, per certi versi insopportabile, quando si accorge che Anemone si sta letteralmente facendo in quattro per lei. Quindi è sì frivola, ma non del tutto. Anche la leggerezza e l'amore per l'apparenza dentro nascondono non poche sofferenze e instabilità emotive. Nessuno è del tutto frivolo, in fondo, e questa Camelia ne è la prova lampante.
Non so se però la puoi definire una vera Shoujo-ai! Certo, c'è l'ammirazione della bellezza da parte di Anemone, che riesce a metterla in soggezione. Poi c'è un abbraccio. Ma... per quanto l'hai descritto, può benissimo essere un abbraccio amichevole (e sicuramente lo è, dato il finale). Insomma, quello di Anemone è un amore a senso unico? E' amore o semplice ammirazione? La dicitura AirplaneShipping mi lascia questi dubbi. Senza non avrei dubbi che si tratti di una storia di amicizia. Per il resto, questa tua piccola storia è davvero carina. Sì, posso dire che mi è piaciuta, anche se non è il tuo capolavoro (ma questo è un mio onestissimo parere, ovviamente). E sono contenta che tu ti sia ripresa dal blocco, tesoro! Torna a stupirci tutti! <3
Recensione corta per il mio solito. Però mi pare di aver detto tutto. E per di più sono un poco di fretta! Controlla anche le altre storie, mi raccomando. <3
Cheche.

26/03/12, ore 18:05

Ciao! E' tanto che non recensisco più una tua storia ... Sorry. xD
Ma tra scuola e tutto il resto ... Faccio un po' fatica a recensire le storie dei miei autori preferiti.
Ma ... ! Adesso vedrò di fare una bella recensione seria non lo so, ma bella sì.
Che dire? Seriamente, questa fan fiction mi ha lasciata senza parole. In positivo, ovvio. **
Due personaggi così poco trattati, ma allo stesso tempo interessanti ...
Davvero, mi è piaciuta tantisimo questa storia! Scrivi benissimo, lo sai?
Davvero eccezionale, bravissima Akemi!
Un baciòn!

Blair

26/03/12, ore 15:58

Premettendo che, come al solito, le mie parole potrebbero semplicemente sembrare di troppo di fronte alla bellezza di questa storia, proverò a consigliare caldamente lo scritto per essere inserito nella categoria che più gli si confà.
Innanzitutto, ciò che valorizza la presente vicenda, è la semplicità in sè. Uno stile di uno scorrevole allucinante, con una competenza lessicale a dir poco perfetta.
Il tutto è curato, nulla lasciato al caso. Analizzando i caratteri delle -ahimè, ben poco calcolate dai ficwriter al giorno d'oggi- protagoniste ci ritroviamo a sorridere piacevolmente nel ritrovare, ad esempio, il complesso animo di Camelia; la peripezia di questa nel criticare tutto e tutti, nel voler apparire al massimo del suo splendore come ben si addice al carattere d'una modella quale lei. Ed Anemone, altruista d'animo, che viene quasi messa in imbarazzo dalla sfolgorante bellezza della compagna. Un clichè sfruttato al massimo, quello di due colleghe "costrette" a lavorare in coppia per portare a termine un obiettivo loro assegnato. Questo fandom necessita di storie così ben scritte, ed è per questo che sentivo il dovere di suggerire un posto di rilievo per una piccola perla di tale calibro. I miei più sinceri complimenti all'autrice, apprezzatissima .
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 03:59 pm)

26/03/12, ore 14:48

Toc toc!
*Akane bussa alla porta della coscienza di Amy*
Qualcuno da dentro: Si?
*La porta si apre e rivela parzialmente il volto di Akane*
Aki: Salve! Sono alla ricerca dell'ultima shot di Amy... sai, quella che dice di aver disimparato a scrivere...
Quello che le ha aperto: Certo, entra leggi pure.
*Aki entra e trova “Thanks”*
*Passa mezzo secondo ed è già scappata fuori in fretta e furia*
Colui che le ha aperto la vede e, incuriosito, chiede ad Aki - poco prima che si dilegui “allora, trovato l’autrice che stavi cercando?”
Aki: No, mi dispiace. *si inchina* Temo di aver sbagliato coscienza. Perché sai,  da come Amy me l’aveva descritta questa storia sembrava essere un orrore… invece ho trovato solo una meravigliosa perla che qualsiasi autrice sarebbe più che orgogliosa di vantare.

Questo per dire semplicemente: Amy, la tua storia è meravigliosa e non t’azzardare a dire mai più il contrario!
Sei il mio esempio e sono davvero orgogliosa di vedere che stai migliorando sempre più. I tuoi progressi sono incredibili, questa shot è un concentrato di dolcezza e significato che mi ha lasciato una sensazione meravigliosa leggendola.
Davvero! Ora ti sto recensendo con un sorriso idiota stampato in volto ed una sensazione di profonda serenità proveniente dai meandri più reconditi della mia coscienza. Ed è tutto merito tuo!
E’ proprio vero, le tue storie calano talmente tanto i lettori nel loro contesto da trascinarli lontano da tutti i loro problemi (e per questo sappi che ti adoro) e farli immedesimare completamente nelle situazioni descritte.
Te l’ho già detto che il tuo dono è quello di comporre arte? Beh, se non l’ho fatto prima, ora lo sai.
Sono ammirata ed orgogliosa Amy, tu sei un vero esempio per noi scrittrici… e non lo dico tanto per dire, ma perché credo che per spiccare il volo non ti manchi altro che un pizzico in più di fiducia in te stessa! Hai un grandissimo talento Amy, sfruttalo e credi in lui ;D
Perché la scrittura non potrà mai deluderti (deluderci, se me lo concedi), non sei d’accordo?
Un bacione cara, e ancora tantissimi complimenti!
Aki <33

26/03/12, ore 13:49

Macciao Akemi!!!^^
Sono secoli che non ci si sentita!!!^^
Ma ora eccomi qua a recensire!!!
Allora...ma che dolce!!! Davvero tenerissima questa fic!!Cam ha finalmente trovato un'amica fidata!!!^^
Non ti preoccupare a me non e' sembrava OCC.
Scritttra impeccabile e storia dolcissima in complesso lo trovo un ottimo scritto.
Recensione positivissima!!!^^
Alla prossima.
Un bacione e un abbraccio super mega ultra affettuoso.
Toky;3

26/03/12, ore 10:59

Ohh!
Questa piccola chicca è adorabile! Camelia e Anemone, quale combinazione più discordante?
Una pilota, il cui ultimo pensiero è la moda, l'altra modella che della moda ne ha fatto la sua ragione di vita. Hai descritto molto bene le prime impressioni di entrambe, un primo incontro non proprio idilliaco.
E non preoccuparti, Camelia non è OOC, in quanto modella.
Vampire Ninja
ps: hai un blocco dello scrittore?

25/03/12, ore 21:59

E tu ti azzardi pure a dire che è brutta?! Ma io ti uccido... Naah, dopo chi mi dedica queste perle?
Cercherò in tutti i modi di fare una recensione degna di nota, con tanto di cuori e scleri~
Innanzitutto, grazie mille di questo splendido regalo di compleanno. Sono... sono commossa! Ho gli occhi lucidi, ti rendi conto? Ed è una cosa positiva, molto. La coppia che hai trattato è una delle mie preferite, e questo lo sai bene. Stavo lavorando di scrivere qualcosa su di loro, anche questo sai, ma ho abbandonato. Questa storia invece mi sta facendo tornare la voglia di scrivere su di loro! E vedrai che lo farò, presto o tardi. Camelia(sì, per la prima volta la chiamo con il suo nome italiano!!) non è OOC, secondo me: lei è l'emblema dell'eleganza e del fascino femminile, una modella, deve avere questo comportamento. Poi mettici pure la situazione, mettici pure quel MaschiacchioGrandeDonna di Anemone e la facciamo impazzire. Anemone invece è così, ne più ne meno. Quindi posso dire che non sono OOC, anzi. La trama è dannatamente carina, posso dirlo? Insomma, due amiche(Siamo sicurii? *Fangirl mode on*) che si aiutano e piangono, che si odiano ma si ammirano, che sono diverse ma provano lo stesso sentimento. Cacchio, poi dici che questa One Shot è priva di emozioni! Aaah Amy, giuro che un giorno vengo lì... ♥ Insomma, che altro dire? Sono senza parole, e questo mi dispiace. Vorrei urlare a tutto il mondo la felicità che provo in questo momento ma non ho abbastanza voce e non riesco a dire una frase che abbia una logica. E ora sto scrivendo una recensione piena di amore e gioia, magari anche più lunga delle mie solite smorte recensioni. Grazie te lo devo dire io! Grazie per tutto quello che stai facendo per me, e per quanti momenti felici mi hai dato!(sembro Touko in Reaching You XD) la tua Cognatuzza, koh♥
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 01:29 pm)