Ascolta come mi batte forte il tuo cuore
di Blityri

26/07/14, ore 00:53

"Piova pure, John, ora il tuo sole è risorto". Parole che ho fissato sul display del cellul come frase iniziale perchè sono rassicuranti come il sole dopo la pioggia, come il ritorno di qualcuno che si credeva perduto. Ho trovato questa piccola "perla" vagando tra le ff nuove e meno nuove e mi sono detta che non va lasciata da parte perchè interpreta, in modo toccante, un momento fondamentale quale il ritorno di Sh. Ora noi sappiamo com'è avvenuto ufficialmente , ma qui è stato visto in maniera poetica, umana e senza quella graffiante ironia che ha caratterizzato la ricomparsa del consulting vista alla BBC. Forse, a qualcuna un po' più romantica tra noi, come la sottoscritta, sarebbe veramente piaciuto vedere la tua versione. Dal punto di vista tecnico è una storia scritta bene, con un buon lessico. Rimane quella pioggia che scende sulla vita di John e lo accompagna tristemente. Fino a quando non torna a risplendere il suo sole.

30/03/12, ore 13:38

Io pure credo in Sherlock! Ah che storia bellissima! Grazie per averla scritta, davvero! *_* Povero il nostro John!

26/03/12, ore 12:26

E' davvero molto, molto bella.
Ho letto ogni parola, ogni riga con calma, perchè questa tua fanfiction merita di essere gustata così.
Hai reso alla perfezione lo stato d'animo di John, il suo attaccamento a un passato troppo vivido per essere cancellato.
E anche l'associazione della pioggia al suo stato d'animo è stupenda.
Davvero bravissima.
♥Lady

26/03/12, ore 09:42

Mi è piaciuta davvero molto. Il tuo stile narrativo è notevole, drammatico e dolce ma non melenso o ripetitivo. Ho adorato la descrizione dell'angoscia di John, il passaggio delle non-lacrime e tutte le metafore con l'acqua.
Non è facile rendere un'idea così compiuta in un racconto solo descrittivo, senza dialoghi tra personaggi, ma qui c'è davvero tutto ciò che ci poteva essere. Anche la ricomparsa finale di Sherlock e la reazione ovvia di John, lungi dall'essere eccessivamente strazianti o troppo calcate, hanno un impatto descrittivo ed emotivo davvero efficace.
L'ho già letta varie volte e mi piace sempre di più! Voto (ipotetico): 10/10.  :-))))))

26/03/12, ore 08:15

Angosciate e bellissima. Dico angosciante perché immagino la frustrazione delpovero john! Anche se alla fine ho tirato un'unica sospiro di sollievo! Per altro mi devo ancora riprendere dal Trauma perché io l'ho vista ieri sera la 02x03 e questa ff ha un po' placcato la tristezza XD comunque mi piace molto, davvero ^^ complimenti e un bacio
Beth

25/03/12, ore 22:41

La storia mi è piaciuta, anche se non amo molto far soffrire troppo John, anche se il modo in cui hai descritto il suo modo di continuare a vivere una vita falsa, fatta di apparenze, mi ha colpita. Penso che sì, in effetti senza Sherlock soffrirà molto, ma John non mi pare il tipo che lo esterna, quindi in questo senso la tua storia è plausibile. Io ho scritto la mia versione del ritorno, la puoi trovare qualche pagina più indietro! ^_- Ancora complimenti!
Sara