Angelus- Riveduto e Scorretto
di Emrys

18/04/12, ore 02:59

Bene, bene, bene!
Come inizio direi che è perfetto! Presenti preliminarmente i personaggi e alcuni sembrano già molto interessanti: Luke Orsi non è per nulla male e alla fine c'è Sihel, che già da questo capitolo sembra mooooooolto cattivo :). Altri, tipo Ilaria, Steven e Maxwell sanno ancora di poco (vedremo in seguito).
Mi piace come sono ambientate le varie "scene" e le descrizioni dei luoghi (Sia del pub che del dipartimento).

Poi, se c'è la Yarin che fa morbido uno, è uno spasso!!!
A parte gli scherzi, come ti hanno già detto, "fare morbido qualcuno" è un'espressione toscana. Non che sia inadatta, ma io la cambierei.

Il capitolo scorre bene ed è molto ben scritto. Non ho visto nessun refuso anche se forse hai saltato una virgola: "Luke Orsi, con la sua faccia da bravo ragazzo e la sua discendenza orientale, era il cocco del responsabile di......"

Per il resto, ottimo lavoro!
Esquire

13/04/12, ore 20:51

Eccomi, presente all'appello! :)
Dunque dunque, cosa vedono i miei occhi, o meglio NON vedono! Non ci sono refusi!!! Sogno o son desta??? :P
Il capitolo l'avevo già recensito, e non ho niente di nuovo da aggiungere. I personaggi presentati sono ben inquadrati e poi c'è Luke!!! Mio idolo!!!
Una cosa: ma l'ultima parte l'hai aggiunta, vero? Quello con Sihel intendo, perché non ricordavo ci fosse. Se c'era e mi ero scordata, pace, sono io che ho la memoria corta... Se invece l'hai aggiunto hai fatto bene, perché spezza l'atmosfera di normalità (che nei primi tre capitoli della vecchia versione era un po' tirata per le lunghe) e dona un'area di mistero alla storia.
Complimenti!

26/03/12, ore 18:28

E per questa volta, sarò brava a lasciarti una recensione in tempi quasi record per me :)
Mi pare un ottimo capitolo, perché anche se a livello di trama dice poco o niente, e serve solo a farci conoscere (o riconoscere) i personaggi, l’hai strutturato molto bene tanto da non essere né pesante né noioso.
Bravo *_^
Luke era il mio idolo, e non cambio idea, anzi ti propongo…. Non è che questa volta me lo potresti salvare??? (scommetto in una risp negativa, da mr sadico)
Credo che in questa frase “Nonostante l’antipatia che la Yarin spesso suscitava a palle“ ci sia una vocale da cambiare in “pelle”.
Ciao, ciao a presto.

26/03/12, ore 15:27

*stappa spumante scadente e lancia coriandoli di seconda categoria in aria*
YEEEEEEE!
Udite udite, _Cris è tornata all'ovile!
...
Okay, non te ne frega niente.
Cattivo :(
Vediamo di recensire questo primissimo capitolo, e facciamolo con serietà...
Com'è che Luke mi piace esattamente come mi piaceva prima? *W*
Cioè, ha tirato fuori una BARRETTA. Non posso non amarlo <3
E mi dirai tu: "Ilaria e Marxwell?"
Be', Marxwell è sempre lo stesso orso coccoloso di sempre...
E Ilaria... be'... prima non mi piaceva tanto, adesso non mi piace tanto.
Ma io tifo sempre per i personaggi contorno quindi pace, non te la prendere ;)
E pooooi...
Be', l'hai controllato proprio bene questo capitolo, errori di battitura non ne ho trovati per niente!
Passiamo ai cattivi!
Sihel è... un'idiota. Sì, un grandissimo idiota.
Non ricordo se muore o meno (spero che muoia nelle più atroci torture), ma resta comunque in idiota.
Da adesso in poi vedrò di non volatilizzarmi più.
Vabé che c'è crisi, ma posso ancora sprecare cinque minuti del mio tempo per recensire il pennuto!
;)
Ci si vede al prossimooo!
_Cris

26/03/12, ore 06:19

Bravo Emrys! Ti sei ricordato anche l'accento sul lì! Mi sembra un sogno rileggere questa storia, vero che i fatti già li so, ma già l'inizio mi pare diverso, se la mia labile memoria non mi inganna! Bello bellO bello! E non è il poco sonno.
L'unico appunto lo sta facendo morbido: vieni a sciacquare i panni nel Po e abbandona i toscanismi!
Bravo patatone, anche se davanti a così tanta perfezione (ghghghgh le critiche per una volta le lascio ad altri, non ho visto appunti da farti a una prima lettura) l'uccellino si sente rimpiazzato dal correttore automatico: CIP CIP!

Un bacione!

PS: non ho un ricordo così preciso del testo precedente, ma mi pare che abbia acquistato in fluidità anche in merito ai cambi POV
PPS: viava Luke! <3

-----

Faccio la danza della felicità per essere stata la prima nel tuo harem di recensiteici ad essermi accorta, vero sotto avvertimento, del capitolo! Uhhhh, come gongolo!!
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 09:37 am)