Kite Dream
di liena

05/07/12, ore 08:50

Premettiamo che Death Note lo seguo molto poco. Premettiamo che di anime e manga capisco ancora meno, visto che non riesco mai a comprarne uno e me li prestano sempre gli altri. Premettiamo che adoro come scrivi quindi sono di parte, perciò... Ho adorato questa drabble <3
L'ultima frase poi, è la più bella( stesso mio discorso delle conclusioni, come sono ripetitiva no?) *-*
Baci
Alex_J

28/03/12, ore 14:18

Ma che bella! Una vera perla di tristezza e malinconia... poveri, poveri orfani geniali ;-(
Mi è piaciuta davvero moltissimo, specialmente nella parte in cui gli occhi di L feriti dalla troppa luce del solo lo riconducono alla realtà, così diversa, vuota di quell'infanzia che può solo sognare.
Complimenti, arriva dritta al cuore con la melodia delle parole che hai scritto.
Lally

26/03/12, ore 23:56

beh-... io... oh accidenti, non so che dire, se non che questa drabble mi rende triste.... ma tanto tanto triste... è vero eccome che L non ha mai avuto un'infanzia ma... rendersene conto così è-... o accidenti che tristezza.... bravissima. non è da tutti riuscire a far emozionare la gente così tanto con così poche parole. beh, il premio è meritatissimo, complimenti davvero, è straziante. :) T_T

26/03/12, ore 16:46

Grammatica: 9.9/10
Non ho notato errori grammaticali, anzi, l’unica cosa che stonava era proprio un punto che, a parere mio, non ci stava affatto bene. Hai uno stile semplice, ma abbastanza ricercato in sé che colpisce ugualmente il lettore.

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Elle *^* Questo maledettissimo figo che mi muore facendomi cadere in una depressione orribile…
Hai descritto molto bene il suo personaggio, mettendo alla luce i sentimenti più nascosti di questi, nonché delle necessità che a noi sembrerebbero futili, ovvero la necessità di un'infanzia.

Originalità: 4.7/5
Una storia Originale, non c’è che dire ^^
Il sogno si basa sul desiderio di poter avere un’infanzia, di poter far volare un aquilone, sentire il sole sulla propria pelle ed avere degli amici al proprio fianco.

Opinione personale: 5/5
Mi è piaciuta troppo questa Drabble, posso giurartelo su qualsiasi cosa tu voglia.
Insomma, Elle è uno dei personaggi più complessi, naturalmente dopo quel decelerato e sexy di Light, di Death Note e non avrei mai pensato che, quando mi hai comunicato il Fandom da te scelto, avresti trattato proprio di un sogno come questo. Mi aspettavo già qualcosa su Light/Kira, ma Elle no e ne sono rimasta sorpresa. La cosa che ho amato di più è il riferimento all’aquilone, da sempre simbolo dell’infanzia e della libertà.

26/03/12, ore 10:51

Aaah, che fitta al cuore per il povero cucciolo O___O
Essendo una composizione breve non c'è molto da dire, se non che io considero Elle molto più complesso anche di Light: è anche per me il mio personaggio preferito di Death Note, assieme a REM (strana scelta, vero?). Ho molto apprezzato la drabble, semplice ma significativa in ogni suo punto. Mi ha fatto venire in mente l'episodio prima della sua morte, quando sotto la pioggia sembra poter sognare e sperare un futuro, una vita diversa.
Complimenti per la prima posizione!
Shinkou kissu,
Bea