POETICA POTTERIANA
di otrop

29/03/12, ore 19:06

Ma certo che ho letto le altre :) E ora scopro che hai anche aggiornato, che delizia. (Sì, che termine arcaico più che altro.)
Prima di tutto devo fare una premessa: lo ammetto, io di poesia ci capisco poco. Ciò non vuol dire che non mi piaccia, ma la mia opinione sarà sempre molto modesta. Il primo capitolo era un misto tra poesia e prosa e mi trovava un po' più ferrata, ma non demordo! Le poesie mi sono piaciute molto, soprattutto quella dello scorso capitolo.
Qui si cambia soggetto. Anche con Sirius hai fatto davvero un bel lavoro. Passare dodici anni ad Azkaban senza impazzire è praticamente impossibile e lui ci è riuscito mantenendo viva la convinzione di essere innocente. Bella l'immagine che suggerisce la poesia. Un riparo, appunto, trovato in qualche brandello di ricordo che gli è ancora rimasto. Un qualcosa da custodire, un qualcosa di prezioso.
Bella,
Vattelapesca. :D

27/03/12, ore 19:28

Una raccolta stupenda *_*
Okay... ma io ti adoro....
mi piace tantissimo, davvero. Quindi aggiorna spesso altrimenti non avrai pace dato che sei tu che mi hai segnalato la tua raccolta è.è
Complimenti e buona continua !
Alla prossima ! ^-^

PS. Ora che ho recensito tutto posso continuare la mia vita tranquilla e serena (si fa per dire) ?
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 07:29 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 07:35 pm)

26/03/12, ore 23:51

Beh che dire?! Mi sono piaciute molto tutte e tre queste poesie! Le ho molto apprezzate perchè esprimono pienamente le emozioni del personaggio (almeno secondo me!).
Quindi ti faccio i complimenti! Brava!

26/03/12, ore 21:55

Salve. :D Beh, sì è un miscuglio. Ma lo trovo molto bello. Non ha affatto la consistenza della prosa, però prende qualcosa dalla poesia. Lo trovo molto interessante. Inoltre Remus è perfetto, davvero. E poi io adoro il suo personaggio, quindi sono sempre contenta di trovare qualcosa su di lui.
"Fino alla fine, fino alla fine… Annullate i miei meriti,
lasciatemi qui sul mio sedile dall’imbottitura squarciata,
lasciatemi sprofondare in questa oscurità.“ L'ho detto, assolutamente perfetto. E' un uomo stanco ed incapace di trovare la felicità che vorrebbe solo essere lasciato lì, nei sogni, dove tutto è più facile. Bella e nostalgica soprattutto sul finale, complimenti.

26/03/12, ore 17:34

Premetto che sono una totale frana con le recensioni, quindi non aspettarti un poema.
Allora, che dire? Lupin è un personaggio che mi ha sempre affascinato e sono felice che queste prime tre poesie siano dal suo punto di vista.
Come detto dalla precendente recensitrice, queste poesie non sono come le solite del fandom e spero di leggerne altre. E altre. E altre ancora. Adoro leggere poesie e mi sorprende trovarne di così ben fatte. Detto questo, ti lascio v.v

-Fw.

26/03/12, ore 17:00

Asjkfsnoasfsioas. *Roba del tutto priva di senso, un bel modo per iniziare.*
Hai avuto un'idea originale, finalmente qualche poesia Potteriana e non le solite robe. Le ho apprezzate tantissimo tutte e tre, sono... non saprei come dire... insolite, coinvolgenti. Hai usato benissimo le parole. Non saprei dire qual è la mia preferita, ti dico qualche pezzo...
"Segno del tuo amore di madre,
segno del tuo coraggio di padre..."
** E' un modo bellissimo per dipingere ciò che Lily e James hanno fatto per Harry e cosa rappresenta quella cicatrice. Mi è inoltre piaciuto il paragone tra i capelli di Harry e i celati boschi addormentati, è davvero bello, e l'espressione "le bianche pelli rilassate." Non ti sei espressa in modo banale, affatto.
Splendida anche la prima poesia, hai descritto in modo poetico e coinvolgente un episodio come quello del Dissennatore del treno.
"Nella mente le immagini dei giorni in cui incuranti della morte scherzammo col fuoco."
"Ma c'è quel faro abbagliante in fondo alla strada,
spegnete quel faro, spegnetelo!"
Questo ultimo verso ha qualcosa di particolare, quasi di solenne, come se facesse parte di una poesia famosa. Non saprei bene come esprimermi.e.e
Comunque... ragazza, hai talento. Continua così e posta presto altri capitoli.<3